Vai al contenuto

che olio usate


matej08

Messaggi consigliati

ciao, vorrei capire come ci muoviamo nel mondo dell'olio per miscela delle nostre amete vespe... questo non vuole essere un post su quale olio sia il migliore o chi c'è l'ha più lungo, ma bensi solo una raccolta di informazioni su che olio usate voi, in che percentuale lo usate, e magari quanto lo pagante.... qualche impressione sul vostro olio è comunque benaccetta...

 

be comuncio io....

 

io uso il motul 800 al 2,5%.. lo prendo su ebay e lo pago tra spedizione e costo sui 14€...

 

problemi mai avuti a causa dell'olio quando smonto tutto è ben lubrificato... incrostazioni sullo scarico non c'è ne sono....

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Roloil Sintomix lo considero alla pari del motul 800, dalle cross alla vespetta, piacevole aroma ricinato (ma olio non ricinato), se utilizzato in percentuale oltre 3% lascia qualche residuo per l'alto punto fiamma dell'olio...come molti oli racing è consigliato l'utilizzo all'1%....lo scrivo per dovere di cronaca, poi ogniuno sceglie il giusto premix in base alle proprie esigenze...

 

non si trova nei negozi, io lo trovo da un rappresentante della mia zona prezzo circa 7/8€ lt solo in grosse quantità

Link al commento
Condividi su altri siti

motul 800 o castrol tts...dipende cosa mi propone il mio amico perche me li trova fuori 10€ a bozza...percentuale miscela sempre 2,5%

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roloil Sintomix lo considero alla pari del motul 800, dalle cross alla vespetta, piacevole aroma ricinato (ma olio non ricinato), se utilizzato in percentuale oltre 3% lascia qualche residuo per l'alto punto fiamma dell'olio...come molti oli racing è consigliato l'utilizzo all'1%....lo scrivo per dovere di cronaca, poi ogniuno sceglie il giusto premix in base alle proprie esigenze...

 

non si trova nei negozi, io lo trovo da un rappresentante della mia zona prezzo circa 7/8€ lt solo in grosse quantità

 

 

Quoto in tutto!!

Io ho sempre usato il Motul 800, ma dopo aver aperto un GT di un amico che aveva percorso 15.000 Km con il ROLOIL, il GT era in ottime condizioni con pochissimi residui.

 

Visto il prezzo, (1/3 del MOTUL) ho preso 5 litri di ROLOIL.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora Elf HTX909 sull'ape, e Elf976 sulle vespa (ne ho ancora dalla cordata che avevam fatto).

 

In passato ho usato anche malossi 7.1 e Mobil 1 Racing (che mi è stato detto essere lo stesso olio) e devo dire di essermi trovato bene, cioè residui pressochè nulli.

 

In motori senza pretese ho usato anche Castrol Top50, TT e TTS(che è l'olio che ho usato di più in assoluto), motul (non ricordo il numero, ma quello economico) e bardhal KGR, senza mai riscontrare problemi.

 

Però ora che ho provato l'HTX909, non posso più fare a meno del suo odore.. :lol:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Per le vespette da gara io utilizzo l'ELF 976

su quelle stradali originali l'olio in barattoli fucsia in vendita al supermercato a 3 euro e 50 cent.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il roloil, viene venduto quasi esclusivamente dai rappresentanti e in grosse quantità....per sapere il numero di telefono del rappresentante della vostra zona potete telefonare direttamente in ditta...

 

Roloil S.r.l.

 

Indirizzo: Via Marco Polo

CAP: 20084

Comune: Lacchiarella (MI)

Telefono: 02 90076347 , 02 90033202 , 02 90076380 , 02 905951

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'm1l-09 motul 800 stradale al 3%

per la sprint veloce 150 motul 800 stradale al 2%

 

lo pago 17€ al litro e quando apri il gt vedi che è tutto perfettamente lubrificato e senza nessun tipo di residuo...

Link al commento
Condividi su altri siti

motul 510 :-D 8€ è verde,odora di erbe aromatiche,lo uso da poco e non saprei dirvi sulle incrostazioni,miscela al 2,73%

mobil 1 racing 2t 8€ è rosso, l ho usato molto e non lascia residui ,miscela al 2.71%

esso ? 6€ è rosso,l ho usato piu di tutti per me è ottimo, non lascia residui, non puzza e non lubrifica, miscela 2,81%

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...