Vai al contenuto

come accertarsi che la crociera sia da cambiare?


Messaggi consigliati

Ragazzi scusate la domanda un po banale ma ho questo dubbio: praticamente al mio proto scappavano le marce non appena il motore saliva di giri ed entrava in coppia; inizialmente avevo pensato che tutto dipendesse dalla tensione dei cavi(erano troppo lenti) ma una volta tirati la storia non cambiava. Stanco di questo ho deciso di aprire il blocco per cambiare la crociera(in abbinato anche al fatto che mi sono esplosi i parastrappi della 29 :shock: ), però una volta smontata noto che la crocieria non è messa così male, per intenderci le piste su cui scorrono le palline che tengono la crociera ferma stanno benissimo, l'unica cosa rovinata sono solo i 4 spigoli della crociera che vanno ad innestare nelle marce che si sono arrotondati.

 

Ora mi chiedo: come posso accertarmi che la crociera sia da cambiare? possibile che le marce scappino solo per via degli spigoli arrotondati?

Non è che per via della potenza del motore ho bisogno della molla più dura che spinge le palline? oppure può dipendere dalla tolleranza del cambio?

 

vi ringrazio

:B

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa rovinata sono solo i 4 spigoli della crociera che vanno ad innestare nelle marce che si sono arrotondati

cosi.

montane una rinforzata,80\90 euro.non tirare i fili del cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille ragazzi :D

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa rovinata sono solo i 4 spigoli della crociera che vanno ad innestare nelle marce che si sono arrotondati

cosi.

montane una rinforzata,80\90 euro.non tirare i fili del cambio.

dato che siamo in argomento ed è una cosa che mi chiedevo da tempo ma se i fili del cambio sono troppo tirati magari per avere le marce che si innestano alla massima precisione sul manubrio si puo consumare piu velocemente la crocera perche lo sforzo è maggiore ?

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa rovinata sono solo i 4 spigoli della crociera che vanno ad innestare nelle marce che si sono arrotondati

cosi.

montane una rinforzata,80\90 euro.non tirare i fili del cambio.

dato che siamo in argomento ed è una cosa che mi chiedevo da tempo ma se i fili del cambio sono troppo tirati magari per avere le marce che si innestano alla massima precisione sul manubrio si puo consumare piu velocemente la crocera perche lo sforzo è maggiore ?

a me e capitato che in corsa mi uscivano le marce spesso e volentieri avendo tirato troppo i fili, magari ne consegue una usura precoce

quattro marce sempre in presa

bass.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh skizzo...avevi le guaine corte...guaine cambio e frizione su special 1.52m.....freno posteriore 67cm....comunque avendo i cavi troppo tirati si consuma la sede del selettore sul carter...

oddio... non penso.. le guaine le taglio come le originali che le ho appese al muro... tirando troppo mi scappavano la marce... le ho allentate un po' direi piu che perfette... :1

  • Like 1

quattro marce sempre in presa

bass.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...