Vai al contenuto

Vespa 132 Malossi al cilindro...Lavori in corso...


Ospite Tuz

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi come da titolo sto elaborando una vespa, per precisione una pk dell'82. La configurazione sara la seguente:

 

-GT Malossi 132cc al cilindro leggermente ritoccato nel condotto di aspirazione

-Albero DRT c.51mm spalle piene

-Marmitta GF Project Speed Race Pro

-Carburatore Mikuni 34mm

-Pacco lamellare V-force 3 per Rotax

-Portapacco artigianale in inox

-Rapporti 24/72 DD

-4^ marcia corta DRT

-Frizione sono indeciso tra una DRT 12molle oppure qualcosaltro

-Accensione penso di tenere l'originale del PK magari alleggerire il volano tornendolo.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia interessante soprattutto in virtù del fatto che monterai il pacco rotax; la tua configurazione è molto simile alla mia, io però monto un pacco più piccolo ed un portapacco comunque artigianale (lo vedi nel mio avatar oppure nella mia galleria utente) Ho qualche perplessità riguardo alla rapportatura, secondo me con la 24/72 e quarta corta sei troppo corto (a meno che la cosa sia espressamente voluta) tenendo conto che la gf project, specie quella a collettore conico offre un buon tiro e che da quanto mi pare di capire non rifaserai il cilindro.

Ciao.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il pacco v-force 3 per rotax abbia una buona resa, ma e tutto da vedere;l'unica cosa e che costa ben 150€!!!Comunque oggi ho ordinato albero drt c.51 e 4^marcia corta drt. Vi terro aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me con la 24-72 + quarta corta sarai un po cortino di rapportatura..visto che con la 4 corta il cambio vespa aquista una certa decenza nei salti di marcia io opterei per una campana un po piu lunghetta che ti puoi accorciare a piacimento con i pignoncini.allla 24-72 puoi mettere solo il 25 come opsione per allungarla.magari studiati bene prima le varie combinazioni e scegli quella che ti lascia + possibilità di scelta.correggetemi se sbaglio,ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come rapportatura ho scelto la 24/72 e la 4^ corta perche vivo in una zona molto montuosa perciò le salite con molta pendenza sono inevitabili.

E sarai ancora più in pendenza, perchè spesso su una ruota sola !

Scherzi a parte credo che sarà un motore molto divertente.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se sono stato assente un po di giorni, comunque sono tornato.Volevo chiedervi se secondo voi e una buona cosa abbassare la testa del malossi perche come squish e rapp. di compressione non mi sembra ottimo.Oltre a questo volevo dirvi che ci sono stati dei cambiamenti: il cilindro verra montato girato percio anche lo scarico sara un altro sempre della GF Project e forse forse, non e sicuro perche devo valutare alcune cose, lo trasformero a liquido.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Eccomi tornato...Finalmente e arrivato albero drt spalle piene, 4^corta drt,disco bombato surflex,tutti i cuscinetti nuovi quelli di banco sono 6303 C3 e 6204 C4TN9 il resto tutti C3. Ho una domanda ragazzi visto che monto il cilindro girato che altre marmitte potrei montare oltre alla GF?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me con quel rapporto vai bene al limite ce la gomma da 3,5-10 che ti incrementa il rapporto di 7 % e poi ancora il pignoncino da 25 volendo ...

 

il pacco v force e una figata 8 petali ma lo dovresti trovare anche a meno io lo pagato 120, e sempre caro ma vedrai vale la pena..

cerco:

*carter Pk 3 fori anche vuoto non limato

*Parmakit al carter vecchio tipo

*marmitta mirko rr

*motore T5 e PX 200

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0

Vespa Special 74

Manubrio Et3 e PV

Contagiri Daytona Nuovo

Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

l' unica cosa che non va assolutamente bene in questa conf.....

 

l' accensione pk... la 4 poli.... per quello che vuoi fare tu..... non te la consiglio proprio... dopo un certo n° di giri tende a murare!

ti consiglierei una 6 poli in modo da avere anche un volano piu' leggero... e in caso avare pure piu' luce :B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...