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3.50 10 e m3xc


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ciao a tutti ho comprato da un amico che corre in pista con lo scooter un paio (una delle quali marcata malossi :lol: ) di dunlop tt 92 gp misura 3.50 10 seminuove ...

siccome sapevo che sulla vespa montano le 90 / 90 mi è sorto un dubbio non è che queste 3.50 10 mi daranno problemi?

90 /90 equivale a 3.50 10?

non ho aspettato a prenderle perchè le ho pagate 50 euro entrambe ed era un affare al max le rivendo...

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Questo non lo so, ma ti posso dire che per montare le mie metzeler me1 90/90/10 ho dovuto mettere degli spessori perchè strisciavano (appena) contro l'ammortizzatore.

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capito :)Aspettiamo il parere di qualcuno che magari ci ha provato . . . In teoria se fosse solo una questione di altezza i problemi ci sarebbero sulla marmitta e forse sula tite presente nel braccio del carter che serve per fissare la staffa della marmitta no ?

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Ospite mauropapà

il problema con le 3.50 non è la marmitta, noi in pista la usiamo tranquillamente senza modificarla. Il problema è che se vuoi farci stare la 3.50 DEVI limare il braccio del carter altrimenti sfrega. Oppure monti i tubless della sip che ti spostano la ruota di 8mm e ci stanno. Per la marmitta comunque vai tranquillo

mauro

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Attualmente monto gomme 3,50-10 con una gf project speed pro collettore conico da 32.

La marmitta non tocca assolutamente sul battistrada, mentre invece la gomma tocca un pò sul carterino frizione.

Vi è da dire però che le gomme non sono tt92 ma gomme turistiche, le tt92 sembrano ad occhio più alte di spalla pur avendo stessa misura nominale.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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Ospite mauropapà

Con il telaio special NON tocchi la marmitta. Molti usano i tubless asimmetrici e non hanno problemi. Io non li monto per ora. Confermo che le tt92 sono belle grandi.

m

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ok... ho capito che non toccano la marmitta ma la mia domanda è un'altra :-D

montando le 3.50 senza cerchi tubeless ma con i cerchi normali la gomma andrebbe a strisciare sul braccio del carter in corrispondenza del foro che serve per fissare la staffa della marmitta giusto?

siccome da come ho capito mauro non monti i cerchi tubless ma hai limato il braccio del carter, volevo sapere se avevi dovuto rifare il foro per il fissaggio della staffa della marmitta ....

capito cosa intendo?

ecco forse cs capiamo meglio.. la gomma striscia nella parte del braccio con la freccia rossa o con la freccia gialla?

facendo due prove a occhio (senza cerchione) sembrano che striscino appena appena nella parte di carter con la freccia gialla è così?

 

carterqc.jpg

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ok... ho capito che non toccano la marmitta ma la mia domanda è un'altra :-D

montando le 3.50 senza cerchi tubeless ma con i cerchi normali la gomma andrebbe a strisciare sul braccio del carter in corrispondenza del foro che serve per fissare la staffa della marmitta giusto?

siccome da come ho capito mauro non monti i cerchi tubless ma hai limato il braccio del carter, volevo sapere se avevi dovuto rifare il foro per il fissaggio della staffa della marmitta ....

capito cosa intendo?

ecco forse cs capiamo meglio.. la gomma striscia nella parte del braccio con la freccia rossa o con la freccia gialla?

facendo due prove a occhio (senza cerchione) sembrano che striscino appena appena nella parte di carter con la freccia gialla è così?

 

carterqc.jpg

 

inpossibile io quelle gomme le monto sulla mia vespa e vanno da colui_il_quale solo che se hai l'ammortizzatore originale striscia senno basta montarla ed e tutto ok :1

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ma xke ti vuoi complicare la vita senza motivo...oltre a tutto il casino per montarla (e chissa se ci sta) allunghi il rapporto finale...e ti assicuro che lo senti parecchio...oltretutto le 3.50 sulla small è orrenda....oltretutto la 3.50 non centra nulla con la 90/90...son misure diverse e gomme diverse..

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basta limare un po dove c'è la freccia gialla a dx e la gomma monta. Forse avrai qualche problema a montare il bullone che regge la marmitta. Avanti invece monta senza problemi, su alcune vespe però toccano sul pezzo di plastica che copre la molla dell'ammortizzatore.

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ok adesso le provo a montare e vi dico...

orax le monto perchè volevo provere da un pezzo queste dunlop e dache che le ho trovate in coppia a 50 euro ho preferito fare cs pittosto che spenderne 120...

poi se vedo che sono cs brutte posso sempre smontarle no? :D

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Io ho provato diverso tempo fà e mi resi conto che non era il caso, struscia da entrambe le parti indicate

dalle frecce che hai fatto.

 

Puoi montare 3.50 davanti e 90-90 dietro al limite, personalmente preferisco 90-90 davanti e dietro.

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Questo non lo so, ma ti posso dire che per montare le mie metzeler me1 90/90/10 ho dovuto mettere degli spessori perchè strisciavano (appena) contro l'ammortizzatore.

 

Basta che controlli il silent block alla base dell'ammortizzatore. Se è tutto spostato verso l'interno, fai leva e lo sposti verso l'esterno.

Così non tocca e sei a posto... Mettere le rondelle tra cerchio e mozzo è sempre una pessima idea.... ;-)

omarvsreventon2.gifTeamScomed
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Con il telaio special NON tocchi la marmitta.

 

con la marmitta nuova forse, ma dopo un po', quando prende lasco il collettore, inizia a toccare la 3.50 sul fianco sx. almeno sulla mia.

io ho rifatto il collettore di scarico con uno spessore maggiore (1,5mm se non ricordo male), in modo che non prendesse, appunto, lasco. :D

 

Poi attenzione al dado che fissa la marmitta. deve avere la testa più sottile possibile.

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

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Esatto!

io avevo comperato una di queste dal ferramenta (diametro 50mm), ci avevo saldato un piattino da 30mm sp.4mm lungo non ricordo quanto, e ho fatto un foro al centro, sul quale avvitavo il silent block.

cavallotti.jpg

 

e avevo risolto tutti i problemi.

 

Forse Crimaz non avevi problemi di lasco perchè (se non ricordo male) tu l'avevi modificata e la montavi con 2 silent block, che riducono di molto i movimenti. Ottimo sistema! ma con un solo silent block la mia era arrivata a ballare anche di 15mm vicino alla ruota! :shock:

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

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Confermo l'asportazione di materiale nella zona gialla C)

Il carter motore special, risulta piu' magro nella zona contrassegnata in giallo rispetto al fratello pk...sul pk e' facile forare :M

 

Per il fissagio della marmitta consiglio di abbandonare il fix sulla vite a favore di un collare (fascietta stringi mamitta auto) da applicare sul canotto. In automatico risolverai il problema della testa della vite e oltretutto eviterai eventuali spiacevoli inconvenienti in caso di svitamento bullone.

 

Sull'interferenza marmitta/gomma in funzione del gioco (lasco) che prende, sinceramente non ho mai avuto questo problema...ho problemi di perdite d'olio :WA:WA ma non d'interferenza

 

Esteticamente le ruote da 3.50 non sono il massimo...ma ci si fa l'occhio e come tenuta sono un altro pianeta!

...altro che le sl 26 :C ... meglio 2 gomme seminuove con ottima tenuta! la sicurezza non ha sconti :B

 

 

non condivido che le sl26 facciano schifo, anzi... piuttosto io mi sentirei piu sicuro girare con 2 sl 26 nuove di zecca, che con 2 dunlop usate in pista e cotte. Le dunlop per un uso stradale sono solo soldi buttati al vento, poi se te le regalano ok, ma se le devo pagare 50€ ci compro 4 sl26 che tra l'altro mi durano moooolto di piu.

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Confermo l'asportazione di materiale nella zona gialla C)

Il carter motore special, risulta piu' magro nella zona contrassegnata in giallo rispetto al fratello pk...sul pk e' facile forare :M

 

Per il fissagio della marmitta consiglio di abbandonare il fix sulla vite a favore di un collare (fascietta stringi mamitta auto) da applicare sul canotto. In automatico risolverai il problema della testa della vite e oltretutto eviterai eventuali spiacevoli inconvenienti in caso di svitamento bullone.

 

Sull'interferenza marmitta/gomma in funzione del gioco (lasco) che prende, sinceramente non ho mai avuto questo problema...ho problemi di perdite d'olio :WA:WA ma non d'interferenza

 

Esteticamente le ruote da 3.50 non sono il massimo...ma ci si fa l'occhio e come tenuta sono un altro pianeta!

...altro che le sl 26 :C ... meglio 2 gomme seminuove con ottima tenuta! la sicurezza non ha sconti :B

 

 

non condivido che le sl26 facciano schifo, piuttosto io mi sentirei piu sicuro girare con 2 sl 26 nuove di zecca, che con 2 dunlop usate in pista e cotte.

 

tutto ciò che si usa in pista, in strada basta e avanza...l'importante è che siano gomme da pista terrestri e che non obblighino l'uso di termocoperte per poter lavorare da 80° in sù...basta non aver fretta di darci dentro alla prima o seconda curva...roba che il guidatore prettamente stradale pretende sempre...

 

le gomme in mescola non si cuociono in pista...quando son cotte (aloni viola) significa che son andate fuori temperatura di esercizio e son anche pericolose! non significa appunto che un pneumatico più si scalda e meglio và fino a + infinito...c'è un limite imposto dal costruttore per le varie tipologie di utilizzo del pneumatico...

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poi scrivere altro che SL26 con 2 gomme usate fa solo....... :lol::lol::lol::lol:

....2 gomme nuove non le cambio con 2 gomme usate neanche se mi pagano...anche se le gomme usate costassero 10 mila € cadauna 8)8)

...inoltre poi voglio vedere se piove cosa succede con le dunlop e cosa succede con le pirelli...

 

...e scrive uno che le dunlop ce le ha montate e ci gira... ;-)

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