Vai al contenuto

Marmitta 50 special e consiglio


Ospite Edo Vespa

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, volevo gentilmente chiedervi un consiglio sul mio vespino ovvero un 50 special del 78 con sotto un 75, ho sentito in giro della famosa Proma, e ho letto anche il fatto che non è piu in vendita quindi volevo chiedere a chi ne sa più di me se questa inserzione poteva essere considerata veritiera e un parere sempre sulla marmitta in questione: http://cgi.ebay.it/Marmitta-PROMA-nuova ... 1270wt_939

 

Seconda cosa: il mio meccanico oltre al 75 mi ha montato una frizione a 4 dischi dicendomi che per un eventuale aumento di cilindro avrebbe retto meglio solo che adesso è veramente molto dura, è consigliabile farci qualcosa?

 

 

Ciao e grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la Proma, non conosco il venditore di Ebay che hai postato, quindi su di lui non saprei dirti niente, ma sul fatto che la Proma sia tornata in produzione, quello è vero!!!!

 

Se usi la funzione "cerca" ci deve essere qualche discussione dove si parlava proprio della rimessa in produzione della Proma.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la Proma, non conosco il venditore di Ebay che hai postato, quindi su di lui non saprei dirti niente, ma sul fatto che la Proma sia tornata in produzione, quello è vero!!!!

 

Se usi la funzione "cerca" ci deve essere qualche discussione dove si parlava proprio della rimessa in produzione della Proma.

Ah ok ora proverò a dare un occhio, e invece per quanto riguarda la resa con un 75, come marmitta potrebbe andare bene se effettivamente è la "nuova Proma"?

Link al commento
Condividi su altri siti

la proma è la miglior marmitta a banana che cè sul mercato,va bene su tutti i motori,dal 75 al 130pompato,l'unica pecca??

il rumore;

seppur bellissimo è parecchio forte....

per ciò che riguarda la frizione se hai il carterino originale lo cambi col pk e se hai anche le leve originali le cambi con delle leve px ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

la proma è la miglior marmitta a banana che cè sul mercato,va bene su tutti i motori,dal 75 al 130pompato,l'unica pecca??

il rumore;

seppur bellissimo è parecchio forte....

per ciò che riguarda la frizione se hai il carterino originale lo cambi col pk e se hai anche le leve originali le cambi con delle leve px ;-)

Posso immaginarlo solo che adesso con il vecchio padellino mi sembra di andare in bici :-o beh spero solo che oltre al rumore dia anche qualcosa in più dal punto di vista delle prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo qui all'emmepi inviatomi da LukyLuciano affinchè chiunque possa farne "tesoro" di cio che spiegherò a Luky:

il carterino PK ha la leva di azionamento della camma,più lunga,ciò aiuta diminuendo lo sforzo necessario per tirare la friz.

stesso discorso x le leve px che essendo più lunghe agevolano il tiro....

tutto qui,niente di complicato!

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo qui all'emmepi inviatomi da LukyLuciano affinchè chiunque possa farne "tesoro" di cio che spiegherò a Luky:

il carterino PK ha la leva di azionamento della camma,più lunga,ciò aiuta diminuendo lo sforzo necessario per tirare la friz.

stesso discorso x le leve px che essendo più lunghe agevolano il tiro....

tutto qui,niente di complicato!

 

 

Le leve le ho provate.

Il carterino ancora no. Proveremo :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...