Vai al contenuto

semi carter diversi?


Messaggi consigliati

avendo fatto un motore con 2 semicarter diversi volevo misurare se tra un piano e l altro c'è il cosiddetto scalino..ma con che strumento è possibile fare cio?come posso vedere se il basamento è perfettamento piano?

 

Puoi vedere qualcosa usando una superficie perfettamente rettificata...

Il piano d'appoggio del cilindro però non è il solo problema quindi affida i tuoi carter a una rettifica :B

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

che tutti i cuscinetti saranno sfalcati della stessa quantità della quota del gradino...

indi se hai un "dente" di 1mm, i cuscinetti dell'albero probabilemnte saranno fuori asse di 1 mm, come il quadruplo con la campana e l'albero cambio...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

anch io ho fatto da 2 motori uno

 

sono 2 motori ets pero uno era saldato ( al lato della frizzione ) e l altro aveva il semicarter lato volano di un pk normale ..

 

e adesso ho un ets completto e perfetto ( pero con 2 numeri differenti ) e l altro e stato saldato e ha il semicarter accensione con cuscinetto normale e lo uso per un motore con vari ripporti e per fare delle prove

 

ma la base del cilindro e perfetta su tutti e due i motori quindi anche i cuscineti sono alla stessa altezza ,

 

penso che dovrebbe andare bene comunque

cerco:

*carter Pk 3 fori anche vuoto non limato

*Parmakit al carter vecchio tipo

*marmitta mirko rr

*motore T5 e PX 200

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0

Vespa Special 74

Manubrio Et3 e PV

Contagiri Daytona Nuovo

Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

per girare puoi montarlo così, io avevo un blocco mezzo et3 mezzo boh che girava da 25000km, ma era tutto originale.

se intendi elaborare, soprattutto con i kit in alu new generation da milioni di cv, cercati una coppia di carter gemelli, è sempre meglio non cercarsi problemi se si può :B

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...