+ odo90 Inviata 2010 Maggio 3 Share Inviata 2010 Maggio 3 ciao a tutti, ho montato il blocco sulla mia ET3 con il collettore di aspirazione Falc, il problema è che mi sfiora la parte alta del collettore con il buco nel telaio, rendendo impossibile il montaggio del gommotto per il carburatore. i carter sono ET3 a 2 fori. qualcun altro lo ha montato su telaio ET3/special con carter a 2 fori? non vorrei tagliare il telaio è per quello... se no l'unica è abbassare l'ammortizzatore ma non mi piace, dato che ho anche il disco davanti che resta un poco piu alta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fabrizio 3 Inviata 2010 Maggio 3 Share Inviata 2010 Maggio 3 ciao, monti il collettore al carter tradizionale . con il lamellare che Lauro ha montato sul mio blocco è tutto ok. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2010 Maggio 3 Autore Share Inviata 2010 Maggio 3 si è un collettore normale a valvola... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Maggio 3 Share Inviata 2010 Maggio 3 sai io ho un minicaliffo e anche li non tocca il collettore.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Maggio 3 Share Inviata 2010 Maggio 3 guarda se hai l'ammo posteriore rialzato probabilmente il problema è quello eh! penso che lauro le prove le faccia su un telaio sano e in configurazione e assetto standart Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2010 Maggio 3 Autore Share Inviata 2010 Maggio 3 sai io ho un minicaliffo e anche li non tocca il collettore.... dai orazietto adesso che mi è venuta voglia di montarlo dopo tutto l'inverno che è rimasto fermo... non ne avete mai montati voi di questi? sempre quelli fatti al tornio? adesso proverò con un altro ammortizzatore, ma non penso sia rialzato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fabrizio 3 Inviata 2010 Maggio 3 Share Inviata 2010 Maggio 3 Lauro usa una maschera con le misure normali del telaio .quella del minicaliffo mi pare una strnzata . è ovvio che tagliare un telaio che ha 30 e più anni scassa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Maggio 3 Share Inviata 2010 Maggio 3 meglio astenersi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 Io su telaio primavera del 78, con falc aspirato al cilindro, ho dovuto allargare per forza e non poco per evitare che il collettore sbattesse nelle oscillazioni. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 Io su telaio primavera del 78, con falc aspirato al cilindro, ho dovuto allargare per forza e non poco per evitare che il collettore sbattesse nelle oscillazioni. ma dipende da che tipo di collettore monti...lauro per i suoi kit per ogni cilindro sia in C51 che 54 con varie bielle ci mette il suo collettore dedicato, es un cil nato in biella 105 essendo spessorato sotto ha il suo coll dedicato, io monto un 57x51 biella 97 dritto col suo collettore dedicato e centra perfetto nel telaio, ovvio che l'ammo post deve essere montato originale non rialzato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 Io su telaio primavera del 78, con falc aspirato al cilindro, ho dovuto allargare per forza e non poco per evitare che il collettore sbattesse nelle oscillazioni. ma dipende da che tipo di collettore monti...lauro per i suoi kit per ogni cilindro sia in C51 che 54 con varie bielle ci mette il suo collettore dedicato, es un cil nato in biella 105 essendo spessorato sotto ha il suo coll dedicato, io monto un 57x51 biella 97 dritto col suo collettore dedicato e centra perfetto nel telaio, ovvio che l'ammo post deve essere montato originale non rialzato... Il problema naturalmente l'ho avuto sia in corsa 54 che 53 e Lauro conosce la mia vespa. Naturalmente io sono andato giù di fresino senza troppi problemi mettendo in secondo piano "l'istanza storica". Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 ciao ho lo stesso tuo collettore e effettivamente ho allargato un po il foro piegando i lembi con le pinze ma è una cosa momentanea... credo che lo allargherò di quache cm tagliandolo... dimenticavo la mia vespa è una special !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 Ogni volta che mi si presentano problemi nel far entrare i collettori mi trovo pentito di non aver, prima della verniciatura, allargato il foro di entrata del collettore fino a poter montare il gommotto PK.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 Io su telaio primavera del 78, con falc aspirato al cilindro, ho dovuto allargare per forza e non poco per evitare che il collettore sbattesse nelle oscillazioni. ma dipende da che tipo di collettore monti...lauro per i suoi kit per ogni cilindro sia in C51 che 54 con varie bielle ci mette il suo collettore dedicato, es un cil nato in biella 105 essendo spessorato sotto ha il suo coll dedicato, io monto un 57x51 biella 97 dritto col suo collettore dedicato e centra perfetto nel telaio, ovvio che l'ammo post deve essere montato originale non rialzato... Il problema naturalmente l'ho avuto sia in corsa 54 che 53 e Lauro conosce la mia vespa. Naturalmente io sono andato giù di fresino senza troppi problemi mettendo in secondo piano "l'istanza storica". ah, ma se conosce la tua vespa non capisco perchè hai messo un collettore che toccava...chè a me spiace modificare il telaio in quel punto...fortunatamente la mia et3 gara è ancora originale, e non vorrei mai tagliarlo o modificarlo...(troppe menate eh? eheh) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 Io su telaio primavera del 78, con falc aspirato al cilindro, ho dovuto allargare per forza e non poco per evitare che il collettore sbattesse nelle oscillazioni. ma dipende da che tipo di collettore monti...lauro per i suoi kit per ogni cilindro sia in C51 che 54 con varie bielle ci mette il suo collettore dedicato, es un cil nato in biella 105 essendo spessorato sotto ha il suo coll dedicato, io monto un 57x51 biella 97 dritto col suo collettore dedicato e centra perfetto nel telaio, ovvio che l'ammo post deve essere montato originale non rialzato... Il problema naturalmente l'ho avuto sia in corsa 54 che 53 e Lauro conosce la mia vespa. Naturalmente io sono andato giù di fresino senza troppi problemi mettendo in secondo piano "l'istanza storica". ah, ma se conosce la tua vespa non capisco perchè hai messo un collettore che toccava...chè a me spiace modificare il telaio in quel punto...fortunatamente la mia et3 gara è ancora originale, e non vorrei mai tagliarlo o modificarlo...(troppe menate eh? eheh) Il collettore non toccava ma il manicotto in gomma su un lato del foro ci passava pelo pelo. Ho preferito allargare per dare maggiore tolleranza, poi col cuffiotto pk ho isolato il vano carburatore, adesso è tutto ok. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 Io su telaio primavera del 78, con falc aspirato al cilindro, ho dovuto allargare per forza e non poco per evitare che il collettore sbattesse nelle oscillazioni. ma dipende da che tipo di collettore monti...lauro per i suoi kit per ogni cilindro sia in C51 che 54 con varie bielle ci mette il suo collettore dedicato, es un cil nato in biella 105 essendo spessorato sotto ha il suo coll dedicato, io monto un 57x51 biella 97 dritto col suo collettore dedicato e centra perfetto nel telaio, ovvio che l'ammo post deve essere montato originale non rialzato... Il problema naturalmente l'ho avuto sia in corsa 54 che 53 e Lauro conosce la mia vespa. Naturalmente io sono andato giù di fresino senza troppi problemi mettendo in secondo piano "l'istanza storica". ah, ma se conosce la tua vespa non capisco perchè hai messo un collettore che toccava...chè a me spiace modificare il telaio in quel punto...fortunatamente la mia et3 gara è ancora originale, e non vorrei mai tagliarlo o modificarlo...(troppe menate eh? eheh) io la penso esattamente come te,il telaio non lo voglio tagliare. poi ovviamente se si tratta di qualcosa dedicato allo smanettamento si può anche fare sottile come una bici da corsa.. peccato però che non ci sia un collettore per carburatori garndicelli che vada senza problemi di tagliuzzamento come quelli per 24 classici. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 se hai manualita potresti allentare le viti, vedere dal piano collettore quanta aria passa quando il collettore non frega, poi una volta tolto il collettore rifai il piano asportando dalla parte opposta dove passava aria nella posizione ottimale. non mi son spiegato benissimo, ma in pratica ritocchi il piano in modo che torni come ti serve. pero' ci vuole un po di mano a rifare il piano perfetto senno' dopo tira aria. Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2010 Maggio 4 Autore Share Inviata 2010 Maggio 4 se hai manualita potresti allentare le viti, vedere dal piano collettore quanta aria passa quando il collettore non frega, poi una volta tolto il collettore rifai il piano asportando dalla parte opposta dove passava aria nella posizione ottimale.non mi son spiegato benissimo, ma in pratica ritocchi il piano in modo che torni come ti serve. pero' ci vuole un po di mano a rifare il piano perfetto senno' dopo tira aria. si ho capito, adesso vedo che fare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 5 Share Inviata 2010 Maggio 5 se hai manualita potresti allentare le viti, vedere dal piano collettore quanta aria passa quando il collettore non frega, poi una volta tolto il collettore rifai il piano asportando dalla parte opposta dove passava aria nella posizione ottimale.non mi son spiegato benissimo, ma in pratica ritocchi il piano in modo che torni come ti serve. pero' ci vuole un po di mano a rifare il piano perfetto senno' dopo tira aria. Io ci ho provato con uno in ferro, un casino assurdo, magari con quello d'alluminio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiSPECIAL Inviata 2010 Maggio 5 Share Inviata 2010 Maggio 5 ciao odo se ho capito bene il collettore è per l alimentazione a valvola a due fori giusto ? se si ,io sul mio telaio 3 marce non ho dovuto tagliare ho solo riprofilato pian pian piano con la lima per farci stare gommotto e fascette . cosi ho tolto quello che mi serviva, e a lavoro finito non si nota molto. poi son riuscito a mettere anche il gommotto per l acqua e lo sporco quello originale della vespa. spero di esserti stato d'aiuto ciao ciao saluti gigi Quota ........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2010 Maggio 5 Autore Share Inviata 2010 Maggio 5 ciao odose ho capito bene il collettore è per l alimentazione a valvola a due fori giusto ? se si ,io sul mio telaio 3 marce non ho dovuto tagliare ho solo riprofilato pian pian piano con la lima per farci stare gommotto e fascette . cosi ho tolto quello che mi serviva, e a lavoro finito non si nota molto. poi son riuscito a mettere anche il gommotto per l acqua e lo sporco quello originale della vespa. spero di esserti stato d'aiuto ciao ciao saluti gigi si ma non è da dare solo una limatina, sfiora proprio il telaio, quindi ci vorrebbe 1 cm di aria per che sia normale... se no alla prima buca perdo il carburatore... comunque mi sembra di aver capito che è una cosa normale è fatto proprio cosi, c'è da lavorarci su... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2010 Maggio 5 Share Inviata 2010 Maggio 5 se limi di mezzo millimetro il piano, ci sta che il collettore si sposta si 5 o 6 mm poi vedi te. Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2010 Maggio 6 Share Inviata 2010 Maggio 6 quoto romovespa Basta cambiare l'inclinazione (di poco) del piano d'appoggio.. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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