Vai al contenuto

102 alluminio Pinasco in corsa 45.


Messaggi consigliati

ciao raga.. non scrivo molto sul corsa corta perchè generalmente mi trovate nell'altro reparto! :mrgreen::mrgreen:

di questa configurazione che ho fatto non ho foto in quanto non era per me,ma per un mio amico..consegnata la vespa stasera,il ragazzo era superfelice!! :mrgreen:

vi dico che sono rimasto sbalordito pure io di questo motore... sembra un 130(plug e play )a tutti gli effetti :mrgreen::mrgreen:

 

allora il 102 pinasco in alluminio è così configurato(tendo a precisare che non ho toccato ne travasi ne scarico,nuovo di scatola):

-albero nativo anticipato spalla larga corsa 45 cono 20 DRT (bellissimo e fatto moooolto bene ;-) )

-carter raccordati al cilindro e valvola allungata e allargata per arrivare a queste fasi di albero 127-65 (misurate con goniometro... misure approssimative)

-22/63 con frizione rinforzata ADIGE con molla POlini

-4 marce normale

-basetta da 1mm(per compensare il mm d corsa in più)

-Marmitta Proma (quella del gruppo d'acquisto)

-carburatore 22 VHB (serie vecchia con ghigliottina,ma per me molto valido)

-Volano HP senza corona avviamento con suo statore.

 

la 22/63 a mio parere risultava anche troppo corta!!e io non sono leggero!!!

in ogni caso è la sua perchè rende il motore molto divertente.. in prima tende ad alzarsi solo accelerando :shock: ...

motore molto rabbioso e sebbene abbia il volano da 1kg non ne risente... butti su marce e via...

 

la velocità max non la so perchè aspettiamo fine rodaggio per dire qualcosa di approssimativo...

la coppia in ogni caso mi ha stupito... senti il motore che esplode proprio!! :mrgreen:

le fasi del cilindro sono state alzate di circa 10° con il corsa 45 e basetta da 1mm. non le ricordo.. ma mi pare che lo scarico fosse intorno ai 176° e travasi a 127° o una cosa del genere...

 

apro questo post perchè possa essere d'aiuto a qualcuno che vuole farsi un motorello divertente e allo stesso tempo abbastanza antisgamo si può dire?? :M:M:M

 

ora ne sto facendo un altro simile... stesse caratteristiche a parte il volano che sarà di un special e la campana che vorrei provare con la 25/69(pignone DRT)

 

a voi i commenti! :D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

il pinasco è un ottimo gt, prima o poi me ne riprenderò uno anke io... il primo che ho avuto ci ho fatto gran esperimenti e alla fine per un cavolo di pistone polini me lo sono giocato....

 

non posso fare altro che quotarti!! :mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga.. non scrivo molto sul corsa corta perchè generalmente mi trovate nell'altro reparto! :mrgreen::mrgreen:

di questa configurazione che ho fatto non ho foto in quanto non era per me,ma per un mio amico..consegnata la vespa stasera,il ragazzo era superfelice!! :mrgreen:

vi dico che sono rimasto sbalordito pure io di questo motore... sembra un 130(plug e play )a tutti gli effetti :mrgreen::mrgreen:

 

allora il 102 pinasco in alluminio è così configurato(tendo a precisare che non ho toccato ne travasi ne scarico,nuovo di scatola):

-albero nativo anticipato spalla larga corsa 45 cono 20 DRT (bellissimo e fatto moooolto bene ;-) )

-carter raccordati al cilindro e valvola allungata e allargata per arrivare a queste fasi di albero 127-65 (misurate con goniometro... misure approssimative)

-22/63 con frizione rinforzata ADIGE con molla POlini

-4 marce normale

-basetta da 1mm(per compensare il mm d corsa in più)

-Marmitta Proma (quella del gruppo d'acquisto)

-carburatore 22 VHB (serie vecchia con ghigliottina,ma per me molto valido)

-Volano HP senza corona avviamento con suo statore.

 

la 22/63 a mio parere risultava anche troppo corta!!e io non sono leggero!!!

in ogni caso è la sua perchè rende il motore molto divertente.. in prima tende ad alzarsi solo accelerando :shock: ...

motore molto rabbioso e sebbene abbia il volano da 1kg non ne risente... butti su marce e via...

 

la velocità max non la so perchè aspettiamo fine rodaggio per dire qualcosa di approssimativo...

la coppia in ogni caso mi ha stupito... senti il motore che esplode proprio!! :mrgreen:

le fasi del cilindro sono state alzate di circa 10° con il corsa 45 e basetta da 1mm. non le ricordo.. ma mi pare che lo scarico fosse intorno ai 176° e travasi a 127° o una cosa del genere...

 

apro questo post perchè possa essere d'aiuto a qualcuno che vuole farsi un motorello divertente e allo stesso tempo abbastanza antisgamo si può dire?? :M:M:M

 

ora ne sto facendo un altro simile... stesse caratteristiche a parte il volano che sarà di un special e la campana che vorrei provare con la 25/69(pignone DRT)

 

a voi i commenti! :D

bella configurazione, è la stessa che vorrei fare io solo che userò il polini..

sei il primo che parla bene del drt c45!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. o la configurazione mi è riuscita bene per C*lo :mrgreen: , sennò problemi non ne ho riscontrati ;-) ti faccio notare che l'albero che ho preso,è nativo in corsa 45,non ha lo spinotto disassato. ;-)

 

Magari con lo spinotto portarlo in corsa 47, spessorando sopra, ti ritrovi le stesse fasi con ancora più coppia e magari provare una 27/69, con poi un eventuale pignone da 25/26, potrebbe davvero diventare una super turistica...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. o la configurazione mi è riuscita bene per C*lo :mrgreen: , sennò problemi non ne ho riscontrati ;-) ti faccio notare che l'albero che ho preso,è nativo in corsa 45,non ha lo spinotto disassato. ;-)

 

Magari con lo spinotto portarlo in corsa 47, spessorando sopra, ti ritrovi le stesse fasi con ancora più coppia e magari provare una 27/69, con poi un eventuale pignone da 25/26, potrebbe davvero diventare una super turistica...

 

Non serve aumentare la corsa per fargli tirare la 27.

Esperiemnti su base polini però. Quindi sto Muto :C

 

La spalla larga.....serve...o ci devi abbinare una tenuta larga...?? Nel senso la valvola vespa è sempre quella no..?

Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola è allargata al limite...se non ci fosse la spalla larga la valvola sarebbe inutilizzabile... ;-) non so se hai presente dove si allarga ;-)

spalla larga.. differisce di molto con quello normare?

montare questa spalla larga su una vlavola pressochè originale è controproducente?

Io sono alla ricerca di un buon albero.. :roll:

la configurazione che vorrei fare è grossomodo come la tua, apparte il gt (102 polini) e marmitta ..

Link al commento
Condividi su altri siti

si differisce in qualche mm in di larghezza... non è controproducente con valvola originale..diciamo che è in +... ma te lo consiglio! va tranquillo!

;-)

Grazie mille :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si differisce in qualche mm in di larghezza... non è controproducente con valvola originale..diciamo che è in +... ma te lo consiglio! va tranquillo!

;-)

no scusa io non ho capito dove è più largo... la valvola ai lati l'ho sempre allargata anke con l'albero originale....

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma hai la spalla che è da lato campana che è + larga e riesci ad allargarti di più... se provi andare nella sezione corsa lunga credo.. c'è un post che parlano appunto di questi alberi spalla larga! ;-)

questo ti consente di allargarti di qualche mm con la valvola. se tu guardi la spalla di un albero originale dove tocca sulla valvola,ti accorgi che non la copre in tutta la larghezza,ecco quello a spalla larga per dire va quasi a sfiorare il carter di lato. ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma hai la spalla che è da lato campana che è + larga e riesci ad allargarti di più... se provi andare nella sezione corsa lunga credo.. c'è un post che parlano appunto di questi alberi spalla larga! ;-)

questo ti consente di allargarti di qualche mm con la valvola. se tu guardi la spalla di un albero originale dove tocca sulla valvola,ti accorgi che non la copre in tutta la larghezza,ecco quello a spalla larga per dire va quasi a sfiorare il carter di lato. ;-)

allora ho capito perché nei motori che ho fatto fin'ora la valvola non mi ha mai tenuto, non ho mai guardato fin dove coprisse l'albero originale.... datemi pure del coglione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...