Vai al contenuto

pareri su configurazione


Ospite majo

Messaggi consigliati

ciao a tutti sono nuovo del forum et3, ho 14 anni e possiedo una vespa pk 50n! :-D

lunedi aprirò il motore del mio vespino per dargli un pò di vitamine! :-D

quindi vorrei alcuni pareri sulla mia configurazione da voi!

monterò:

primaria 18/67 DE

75cc polini 6 travasi

carburatore 20/20 (pk 125) con collettore artigianale diritto D 24

marmitta proma a banana

premetto che i carter non verranno lavorati, posso abbassare solo la valvola di aspirazione :-(

attualmente il mio vespino monta 75cc dr 3 travasi, carburatore 20/20+ collettore artigianale, marmitta proma a banana, pignone pinasco 16 denti e la velocità massima è di 70km/h (misurati con il gps)

quindi la mia domanda è questa il polini è molto più potente del mio dr?

montando i rapporti più lunghi(18/67) quanti km/h mi prenderà?

di quanto devo alzare e abbassare la valvola?

quale sarà la mia velocità massima? :-D

Grazie a tutti in anticipo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi anticipare l'albero? quello si che sarebbe uno sprint un più. il polini rispetto al dr è più prestante. i 18/67 montali se non anticipi ed arriverai ad 80 all'ora circa, se invece anticipi l'albero ed abiti in piano metti i 24/72 e raggiungerai i 95 circa, se invece aibiti in montagna e fai spesso sali,scendi dai colli metti i 21/76 che sono leggermente più lunghi dei 18/67. il resto della configurazione è ok. ciao e buon lavoro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

no purtroppo non posso anticipare il mio albero originale perchè non sono in grado e non intendo neanche comprarne uno nuovo già anticipato perchè quello originale non ha neanche 9000 km! :-D

mi potresti dare qualche consiglio sulla valvola d' aspirazione?

di quanto la alzo e l' abbasso?

grazie mille :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola non puoi alzarla,ma abbassala fino ad arrivare ad avere 3mm di bordo inferiore di tenuta,inoltre potresti allargarla un pò sul piano d'appoggio del collettore,raccora per bene collettore e carter.....

dubito che tu ce la faccia a tirare i 24/72.....magari se gli metti il pignone da 22 sì

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

no purtroppo non posso anticipare il mio albero originale perchè non sono in grado e non intendo neanche comprarne uno nuovo già anticipato perchè quello originale non ha neanche 9000 km! :-D

mi potresti dare qualche consiglio sulla valvola d' aspirazione?

di quanto la alzo e l' abbasso?

grazie mille :-D

tutti quelli che devono anticipare un albero e dicono di non essere in grado molte volte non pensano nemmeno prima di parlare.

è molto più difficoltoso e complesso aprire e richiudere correttamente un banco motore vespa che anticipare un albero. basta prendere il flessibile e non aver paura delle proprie azioni. alla fine di tutto è un taglietto da fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

no purtroppo non posso anticipare il mio albero originale perchè non sono in grado e non intendo neanche comprarne uno nuovo già anticipato perchè quello originale non ha neanche 9000 km! :-D

mi potresti dare qualche consiglio sulla valvola d' aspirazione?

di quanto la alzo e l' abbasso?

grazie mille :-D

tutti quelli che devono anticipare un albero e dicono di non essere in grado molte volte non pensano nemmeno prima di parlare.

è molto più difficoltoso e complesso aprire e richiudere correttamente un banco motore vespa che anticipare un albero. basta prendere il flessibile e non aver paura delle proprie azioni. alla fine di tutto è un taglietto da fare....

e poi rifinirlo col dremel ;-):roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato il trapano con una fresa cilindrica di pietra medioevale... 20 minuti di lavoro

dai che non è difficile

magari fallo ribiellare se è in attività da 14 anni, poverino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...