Vai al contenuto

il 130 e i semiassi


Ospite ::Ale.130::

Messaggi consigliati

ciao raga,

sentii tempo fa che montando un 130 sull'ape, non bisognava fare tanto i gallucci dando brusche sfrizionate o cercando di impennare senza peso dietro, perche si andava a rischio di spezzare i semiassi....ora io vi domando...siccome lo devo mettere anch'io il 130 sull'ape e (naturalmente non ci farò lo scemo con impennate e robe varie) vorrei sapere se vado a rischio di spezzarli o che altro..!!!grazie in anticipo delle risp.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite deikelvà

noi riusciamo a fatica a romperli col dfferenziale saldato, con motori da 20-25 cv e circuiti ai limiti dell'umano!!! in teoria credo siano ben dimensionati!!! Ogni tanto ne parte uno... ma fa parte del gioco... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite deikelvà

se consideri che montiamo motori 130 ben preparati e applichiamo soluzioni che derivano dalle moto, ti dirò che non siamo tanto lontani da quelle potenze... poi i nostri Ape non hanno i pesi di un veicolo stradale, visto che vetri, sponde, interni vengono eliminati... e la potenza viene scaricata molto bene al terreno poichè il differenziale è sempre in presa (le curve le fai solo in derapata!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite deikelvà
in pratica elaborate gli api come facciamo noi con le vespe proto.

bravi bravi continuate così................. :D vespa proto VS ape mega proto :lol::lol:

 

esatto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il semiasse, non è quella "barra" che è tra le due ruote post??

quella hai voglia prima che si spezza!!

comunque, se impenni o latro, è facile che ti si rompi, xkè il peso, si sbilancia tutto verso la parte post, cioè sulle 2 ruote

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il semiasse, non è quella "barra" che è tra le due ruote post??

quella hai voglia prima che si spezza!!

comunque, se impenni o latro, è facile che ti si rompi, xkè il peso, si sbilancia tutto verso la parte post, cioè sulle 2 ruote

impennando e coi due gomme non cedono....

sennò i miei sarebbero iperresistenti, xke sono sempre su 2 gomme...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...