Vai al contenuto

Messaggi consigliati

finalmente montato ma non completo(ricambista di merda)

112 pollllllini

drt in C45

banana(in previsione di una espa sera, silent o GF X-road)

24/72

4 dischi modificata a 5 con molla rinforzata

puntine special con condenzatore e bobbina DRT e volano da 1,55kg

crocera DRT

travasi di base allargati, eliminando lo scalino

travasi del carter raccordati e sabbiati

albero e valvola lavorati per avere una fasatura totale di 205° 140°di anticipo e 65°di ritardo

GT lavorato con tutti gli spigoli vivi eliminati, la finestra sul pistone maggiorata

fasi portate a 178° di scarico 124°i travasi e 118°il fronte scarico, tra i primari ed i secondari ci saranno si e no 2° di differenza

testa, cielo pistone e luce di scarico lucidate a specchioora sto aspettando da piu di un mese un VHST26 con un collettore apposito dritto, quindi il tutto è stato acceso con il vecchio Shb19, a spingere spinge, ma c'è un fastidioso ticchettio che spero non significhi sbiellamento o cuscinetti andati, li ho cambiati tutti!

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anto! complimenti per l'ottimo lavoro

con la polini in effetti ti conviene lasciare 178° di scarico, se poi vuoi mettere una espansione potrai alzare lo scarico di un millimetro per ottenere molto all'incirca 183-184°; potresti abbinarci anche un phbh 28 secondo me per riempire meglio il cilindro: io ho il phbl 24 con una banana polini e il 112 polini con lo scarico alzato di 1.8mm e mi piacerebbe avere un 26...comunque complimenti per il lavoro svolto!

dal video no riesco bene a sentire il ticchettio che dici, forse per l'audio; potrebbe essere che il pistone tocca i volani dell'albero? che altro ticchettio potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente montato ma non completo(ricambista di merda)

112 pollllllini

drt in C45

banana(in previsione di una espa sera, silent o GF X-road)

24/72

4 dischi modificata a 5 con molla rinforzata

puntine special con condenzatore e bobbina DRT e volano da 1,55kg

crocera DRT

travasi di base allargati, eliminando lo scalino

travasi del carter raccordati e sabbiati

albero e valvola lavorati per avere una fasatura totale di 205° 140°di anticipo e 65°di ritardo

GT lavorato con tutti gli spigoli vivi eliminati, la finestra sul pistone maggiorata

fasi portate a 178° di scarico 124°i travasi e 118°il fronte scarico, tra i primari ed i secondari ci saranno si e no 2° di differenza

testa, cielo pistone e luce di scarico lucidate a specchioora sto aspettando da piu di un mese un VHST26 con un collettore apposito dritto, quindi il tutto è stato acceso con il vecchio Shb19, a spingere spinge, ma c'è un fastidioso ticchettio che spero non significhi sbiellamento o cuscinetti andati, li ho cambiati tutti!

che dite?

posso chiederti quanto hai pagato l'albero?

di scatola era senza difetti?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

pagato 120 spedito qualche mese fà certo le fasi di aspirazione e ritardo andavano rifatte, erano molto molto contenute sull'anticipato, problemi? mah sembrava strusciare sulla valvola, ma una carteggiala lieve sulla spalla con carta 1000 ha fatto sparire il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

pagato 120 spedito qualche mese fà certo le fasi di aspirazione e ritardo andavano rifatte, erano molto molto contenute sull'anticipato, problemi? mah sembrava strusciare sulla valvola, ma una carteggiala lieve sulla spalla con carta 1000 ha fatto sparire il problema

e per quanto riguarda il centraggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

pagato 120 spedito qualche mese fà certo le fasi di aspirazione e ritardo andavano rifatte, erano molto molto contenute sull'anticipato, problemi? mah sembrava strusciare sulla valvola, ma una carteggiala lieve sulla spalla con carta 1000 ha fatto sparire il problema

 

 

Hai carteggiato la spalla che chiude la valvola con la carta 1000 ...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve antonspecial, ho avuto lo stesso problema con l'albero C45,

il volano che toccava leggermente per fortuna era quello opposto alla valvola,

ho fatto una piccola incisione trasversale sul bordo di spalla e dopo lubrificazione

e vari lavaggi per rimuovere piccolissimi frammenti tutto si è assestato e gira

a dovere ma ho smoccolato non poco prima di convincermi ad accendere il motore

per la prima volta! Il ticchettio che avverti potrebbe essere il cielo del pistone che

picchia o causa preaccensione prova con benzina WP e eventualmente smonta la

testa e controlla bene lo squish e l'anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve antonspecial, ho avuto lo stesso problema con l'albero C45,

il volano che toccava leggermente per fortuna era quello opposto alla valvola,

ho fatto una piccola incisione trasversale sul bordo di spalla e dopo lubrificazione

e vari lavaggi per rimuovere piccolissimi frammenti tutto si è assestato e gira

a dovere ma ho smoccolato non poco prima di convincermi ad accendere il motore

per la prima volta! Il ticchettio che avverti potrebbe essere il cielo del pistone che

picchia o causa preaccensione prova con benzina WP e eventualmente smonta la

testa e controlla bene lo squish e l'anticipo!

franke di vespaforever?

comunque il ticchetio mi auguro provenga dal quadruplo, lo scoprirò solamente quando monterò il motore sul telaio, ingranerò la prima e tirerò la frizione,e svelerò l'arcano,piu che altro la campana non fiscia piu,svolta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anto.. ho visto solo dopo che ne avevi parlato anche in

vespafoum, fammi un fischio quando decidi di mettere in

strada questo bel motore, così facciamo un confronto, si

fa per dire il mio è in corsa 45 ma solo con un diametro 47

(75cc) !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...