+ antospecial Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 finalmente montato ma non completo(ricambista di merda) 112 pollllllini drt in C45 banana(in previsione di una espa sera, silent o GF X-road) 24/72 4 dischi modificata a 5 con molla rinforzata puntine special con condenzatore e bobbina DRT e volano da 1,55kg crocera DRT travasi di base allargati, eliminando lo scalino travasi del carter raccordati e sabbiati albero e valvola lavorati per avere una fasatura totale di 205° 140°di anticipo e 65°di ritardo GT lavorato con tutti gli spigoli vivi eliminati, la finestra sul pistone maggiorata fasi portate a 178° di scarico 124°i travasi e 118°il fronte scarico, tra i primari ed i secondari ci saranno si e no 2° di differenza testa, cielo pistone e luce di scarico lucidate a specchioora sto aspettando da piu di un mese un VHST26 con un collettore apposito dritto, quindi il tutto è stato acceso con il vecchio Shb19, a spingere spinge, ma c'è un fastidioso ticchettio che spero non significhi sbiellamento o cuscinetti andati, li ho cambiati tutti! che dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 ciao anto! complimenti per l'ottimo lavoro con la polini in effetti ti conviene lasciare 178° di scarico, se poi vuoi mettere una espansione potrai alzare lo scarico di un millimetro per ottenere molto all'incirca 183-184°; potresti abbinarci anche un phbh 28 secondo me per riempire meglio il cilindro: io ho il phbl 24 con una banana polini e il 112 polini con lo scarico alzato di 1.8mm e mi piacerebbe avere un 26...comunque complimenti per il lavoro svolto! dal video no riesco bene a sentire il ticchettio che dici, forse per l'audio; potrebbe essere che il pistone tocca i volani dell'albero? che altro ticchettio potrebbe essere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 finalmente montato ma non completo(ricambista di merda)112 pollllllini drt in C45 banana(in previsione di una espa sera, silent o GF X-road) 24/72 4 dischi modificata a 5 con molla rinforzata puntine special con condenzatore e bobbina DRT e volano da 1,55kg crocera DRT travasi di base allargati, eliminando lo scalino travasi del carter raccordati e sabbiati albero e valvola lavorati per avere una fasatura totale di 205° 140°di anticipo e 65°di ritardo GT lavorato con tutti gli spigoli vivi eliminati, la finestra sul pistone maggiorata fasi portate a 178° di scarico 124°i travasi e 118°il fronte scarico, tra i primari ed i secondari ci saranno si e no 2° di differenza testa, cielo pistone e luce di scarico lucidate a specchioora sto aspettando da piu di un mese un VHST26 con un collettore apposito dritto, quindi il tutto è stato acceso con il vecchio Shb19, a spingere spinge, ma c'è un fastidioso ticchettio che spero non significhi sbiellamento o cuscinetti andati, li ho cambiati tutti! che dite? posso chiederti quanto hai pagato l'albero? di scatola era senza difetti? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antospecial Inviata 2010 Aprile 28 Autore Share Inviata 2010 Aprile 28 pagato 120 spedito qualche mese fà certo le fasi di aspirazione e ritardo andavano rifatte, erano molto molto contenute sull'anticipato, problemi? mah sembrava strusciare sulla valvola, ma una carteggiala lieve sulla spalla con carta 1000 ha fatto sparire il problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 pagato 120 spedito qualche mese fà certo le fasi di aspirazione e ritardo andavano rifatte, erano molto molto contenute sull'anticipato, problemi? mah sembrava strusciare sulla valvola, ma una carteggiala lieve sulla spalla con carta 1000 ha fatto sparire il problema e per quanto riguarda il centraggio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 pagato 120 spedito qualche mese fà certo le fasi di aspirazione e ritardo andavano rifatte, erano molto molto contenute sull'anticipato, problemi? mah sembrava strusciare sulla valvola, ma una carteggiala lieve sulla spalla con carta 1000 ha fatto sparire il problema Hai carteggiato la spalla che chiude la valvola con la carta 1000 ...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antospecial Inviata 2010 Aprile 28 Autore Share Inviata 2010 Aprile 28 se l'ho scritto te che dici?, ho carteggiato solo la parte che strusciava, se ne sarà andato via un decimo o poco meno di materiale comunque per il centraggio non saprei proprio come controllare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 avevi sentito prorpio che l'albero toccava il carter? se è così hai fatto bene a ritoccare il volano dell'albero( è soltanto una piccola carteggiata)...a lungo andare potevi rimetterci la valvola... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ franke Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 Salve antonspecial, ho avuto lo stesso problema con l'albero C45, il volano che toccava leggermente per fortuna era quello opposto alla valvola, ho fatto una piccola incisione trasversale sul bordo di spalla e dopo lubrificazione e vari lavaggi per rimuovere piccolissimi frammenti tutto si è assestato e gira a dovere ma ho smoccolato non poco prima di convincermi ad accendere il motore per la prima volta! Il ticchettio che avverti potrebbe essere il cielo del pistone che picchia o causa preaccensione prova con benzina WP e eventualmente smonta la testa e controlla bene lo squish e l'anticipo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antospecial Inviata 2010 Aprile 28 Autore Share Inviata 2010 Aprile 28 Salve antonspecial, ho avuto lo stesso problema con l'albero C45,il volano che toccava leggermente per fortuna era quello opposto alla valvola, ho fatto una piccola incisione trasversale sul bordo di spalla e dopo lubrificazione e vari lavaggi per rimuovere piccolissimi frammenti tutto si è assestato e gira a dovere ma ho smoccolato non poco prima di convincermi ad accendere il motore per la prima volta! Il ticchettio che avverti potrebbe essere il cielo del pistone che picchia o causa preaccensione prova con benzina WP e eventualmente smonta la testa e controlla bene lo squish e l'anticipo! franke di vespaforever? comunque il ticchetio mi auguro provenga dal quadruplo, lo scoprirò solamente quando monterò il motore sul telaio, ingranerò la prima e tirerò la frizione,e svelerò l'arcano,piu che altro la campana non fiscia piu,svolta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ franke Inviata 2010 Aprile 30 Share Inviata 2010 Aprile 30 Si, anto.. ho visto solo dopo che ne avevi parlato anche in vespafoum, fammi un fischio quando decidi di mettere in strada questo bel motore, così facciamo un confronto, si fa per dire il mio è in corsa 45 ma solo con un diametro 47 (75cc) ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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