Vai al contenuto

Problemi di Imbrattamento


Ospite Simo93

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sulla mia vespa a valvola monto:102dr lavorato,carter raccordati,albero anticipato,

come carburatore 24phbl con getti 80max e 58min,

al minimo si imbratta una cifra poi quando prende si libera e va bene!qualcuno può dirmi qualche consiglio per eliminare questo imbrattamento!? :-D Grazie Mille

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene grazie mille ma siete sicuri che abbassando solo il getto si risolva questo problema!?

 

sei fuori di un 7 - 8 punti che per il getto del minimo sono tantissimi!! Prova quello così almeno escludi un problema no??

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene grazie mille ma siete sicuri che abbassando solo il getto si risolva questo problema!?

 

sei fuori di un 7 - 8 punti che per il getto del minimo sono tantissimi!! Prova quello così almeno escludi un problema no??

 

 

si è vero hai ragione però a me hanno anche detto che può essere la valvola allargata troppo che si impozza!

Link al commento
Condividi su altri siti

con 58 di minimo a ti credo che si imbratta!!

prova un 45 ;-)

 

 

si grazie mille :-D

però poi a mettere un 45 magari è troppo magra perchè non ho il filtro!

Link al commento
Condividi su altri siti

con 58 di minimo a ti credo che si imbratta!!

prova un 45 ;-)

 

 

si grazie mille :-D

però poi a mettere un 45 magari è troppo magra perchè non ho il filtro!

Bisogna fare delle prove... parti sempre da più grasso e vai dimagrendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta!

non avevo letto che avevi il phbl,il 45 è dell'shb,il phbl 24 monta un 50,il filtro non centra,ti regoli con la vitina,ma non serve neanche....

min50! :mrgreen:

 

bene dai allora provo con il getto del 50min!ma poi nel caso metto il filtro che getti dovrei usare!?

Link al commento
Condividi su altri siti

con o senza filtro i getti del min non cambiano....

cambia il max. ma il filtro non metterlo,piùttosto metti tutti i gommini della vespa (pasacavi inferiore,gommino rubinetto broda,e cuffiotto collettore).

 

 

sono quasi obbligato a metterlo perchè mi sputa fuori un po di benzina dal carburatore dalla parte del filtro e mi macchia in terra!allora il getto del massimo devo abbassarlo di quanto con il filtro a spugna!?

Link al commento
Condividi su altri siti

con o senza filtro i getti del min non cambiano....

cambia il max. ma il filtro non metterlo,piùttosto metti tutti i gommini della vespa (pasacavi inferiore,gommino rubinetto broda,e cuffiotto collettore).

 

 

sono quasi obbligato a metterlo perchè mi sputa fuori un po di benzina dal carburatore dalla parte del filtro e mi macchia in terra!allora il getto del massimo devo abbassarlo di quanto con il filtro a spugna!?

quello è tipico dell'aspirazione a valvola. con il filtro non risolvi il problema, anzi lo accentui e basta perché ti si impregna il filtro di broda impregnandosi ingrassa la carburazione e ingrassando la carburazione sputa di + ancora. è un circolo vizioso. se metti metti l'airbox polini che non si intasa, ci fai un piccolo sfiato sul fondo e via

Link al commento
Condividi su altri siti

con o senza filtro i getti del min non cambiano....

cambia il max. ma il filtro non metterlo,piùttosto metti tutti i gommini della vespa (pasacavi inferiore,gommino rubinetto broda,e cuffiotto collettore).

 

 

sono quasi obbligato a metterlo perchè mi sputa fuori un po di benzina dal carburatore dalla parte del filtro e mi macchia in terra!allora il getto del massimo devo abbassarlo di quanto con il filtro a spugna!?

quello è tipico dell'aspirazione a valvola. con il filtro non risolvi il problema, anzi lo accentui e basta perché ti si impregna il filtro di broda impregnandosi ingrassa la carburazione e ingrassando la carburazione sputa di + ancora. è un circolo vizioso. se metti metti l'airbox polini che non si intasa, ci fai un piccolo sfiato sul fondo e via

 

 

va bene grazie!magari però è anche x la valvola che ho questo imbrattamento al minimo!?comunque allora metto l'airbox polini e abbasso il getto del minimo anzichè 58 metto 50!?

Link al commento
Condividi su altri siti

min50! ;-)

il "filtro" polini non è altro che una scatoletta bucata,piuttosto mettì una bella trombetta d'aspirazione,molto meglio! :mrgreen:

occhio, io non gliel'ho consigliato come un filtro, ma come un airbox, così il rifiuto che arriva dal carburatore non arriva a sbattere contro il telaio ed allagarti le pedane.

Link al commento
Condividi su altri siti

min50! ;-)

il "filtro" polini non è altro che una scatoletta bucata,piuttosto mettì una bella trombetta d'aspirazione,molto meglio! :mrgreen:

 

 

scusa se sono ignorante ma cosa è una trombetta d'aspirazione!? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...