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Dubbio anticipo 130 polini con accensione pk 4 poli


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salve a tutti,ecco la mia configurazione:

130 polini mono

24 phbl

zirri silent

accensione pk 4 poli cono 20mm

 

il motore è preciso,non scalda affatto,la carburazione è ok(109 di max),in 4 si ha un discreto allungo e tutto va divinamente....

monto lo statore pk su carter VMA2M,le asole dello statore sono a metà rispetto alla vite del carter in basso a sx ed ho solo un piccolo problemuccio:la vespa mi mura leggermente al massimo,che mi consigliate di fare???girare lo statore in senso orario(POSTICIPO) oppure in senso antiorario(ANTICIPO)????

 

grazie mille in "anticipo" :mrgreen: a tutti!!!!!!!! :D

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

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non ho nemmeno il contagiri.. :mrgreen:

mura quel che basta...al massimo.....e non è la carburazione,io vorrei solo sapere se devo girare lo statore in senso orario(POSTICIPO) oppure in senso antiorario(ANTICIPO) per risolvere il problema...dovendo fare a tentativi(controllando se scalda e se mura) vorrei sapere la direzione nella quale girare lo statore.

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

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Il problema è un altro...

difficile darti un consiglio o aiutarti senza riferimenti...ne sui giri ne sull'anticipo...

 

Stando a quello che dici tu, cioè che sia tutto ok. Carburazione perfetta, ecc...

 

L'unica cosa che mi viene da pensare è la 4 poli...

 

la 4 poli ha la "fama" di murare a 9.000 giri. Quanto questo sia realmente vero, non te lo saprei dire.

 

Senza nessun tipo di dato, solo la tua "sensazione" difficile aiutarti o dirti qualcosa di più di quello che non ti sia già stato detto...

omarvsreventon2.gifTeamScomed
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Il problema è un altro...

difficile darti un consiglio o aiutarti senza riferimenti...ne sui giri ne sull'anticipo...

 

Stando a quello che dici tu, cioè che sia tutto ok. Carburazione perfetta, ecc...

 

L'unica cosa che mi viene da pensare è la 4 poli...

 

la 4 poli ha la "fama" di murare a 9.000 giri. Quanto questo sia realmente vero, non te lo saprei dire.

 

Senza nessun tipo di dato, solo la tua "sensazione" difficile aiutarti o dirti qualcosa di più di quello che non ti sia già stato detto...

 

 

ok grazie mille lo stesso dell'info ;-) ,domani provo a posticipare leggermente...

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

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oggi ho provato ad anticipare e a posticipare ma la situazione non cambia,sono passato a un 103 di max tanto per vedere in folle come gira ma niente...allora ho provato a riavvitare del tutto la vite aria e fare un giro..e qui qualcosa sembra cambiato seppur di poco...solitamente di quanto si svita la vite aria????

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

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Ma hai rimesso il getto che avevi prima o hai lasciato il 103?

 

La vite influisce sulla carburazione al minimo...

che non ti muri in alto per aver avvitato la vite... :-? mi pare strano.

 

no no ho lasciato il 103,ma secondo me è troppo poco il 103,3a e 4a smagrerà di sicuro....potrebbe essere adirittura la candela il problema???

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

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Se, passando da un 109 ad un 103 non hai sentito quasi differenza, solo un piccolo miglioramento in alto... 6 punti...non sono pochi! differenza dovresti sentirne.

 

Non è che sei fin troppo grasso???

 

Posta tutta la configurazione del tuo 24.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
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ecco la configurazione del 24 phbl:

max 103

min 48

starter 60

vite aria 1 giro

spillo 2a tacca dall'alto

 

il tutto montato con 130 polini 6t(vecchio modello) rifasato,zirri silent,27/69,accensione 4 poli,quarta corta DRT Z48 e collettore polini a valvola.

il motore gira bene, tutto regolare,ma credo che passare ad un getto del massimo tipo 100 o meno con un polini e zirri silent sia troppo,non capisco veramente perchè di massimo sia così grassa...la vespa non va in coppia,non si alza di gas....3a e 4a le stende discretemente anche se sinceramente non ho insistito col gas in 4a piena...

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

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perdonatemi ma non è il contrio???

a spostare lo statore in senso orario non dovrebbe anticipare???

e posticpiare in senso anti orario????

grazie

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Orax, in questo caso mi sa che è la carburazione...

ha girato il piatto in tutti i modi e dice che non cambia niente.

 

ha calato 6 punti il getto max e dice che la Vespa va circa come prima....ed ha la sensazione che in alto vado un po meglio.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
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Ma la candela di che colore è?

Riesci a mettere un video della tua Vespa?

 

Chiariamo subito che, parlare di carburazione, tramite forum non è proprio il massimo.

Se non impossibile. Difficile capire come percepisce e interpreta un altro il motore.

 

Il primo consiglio è, se hai un meccanico specializzato nelle vicinanze, glie la porti...te la carbura, 20 / 30 € passa la paura.

 

Se invece insisti a voler procedere da solo, tieni ben presente i rischi che corri in caso dovessi commettere un errore.

 

Leggendo la configurazione del tuo carburo, 48 di min e vite svitata 1 giro... :-? non sei magro al minimo??

omarvsreventon2.gifTeamScomed
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Il PHBL AS è il solito PHBL cambia solo la posizione delle viti per le regolazioni. ;-)

 

Quello AS di solito non si usa perchè ti ritrovi le viti di regolazione dal lato dove c'è meno spazio e risultano scomode. Per il resto è lo stesso carburatore...

 

La candela si usa come riferimento per la carburazione del max.

 

Comunque se è nera vuol dire che sei grasso...

 

Possibile che anche spostandoti un po non ci sia un meccanico competente???

omarvsreventon2.gifTeamScomed
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