+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 salve a tutti,ecco la mia configurazione: 130 polini mono 24 phbl zirri silent accensione pk 4 poli cono 20mm il motore è preciso,non scalda affatto,la carburazione è ok(109 di max),in 4 si ha un discreto allungo e tutto va divinamente.... monto lo statore pk su carter VMA2M,le asole dello statore sono a metà rispetto alla vite del carter in basso a sx ed ho solo un piccolo problemuccio:la vespa mi mura leggermente al massimo,che mi consigliate di fare???girare lo statore in senso orario(POSTICIPO) oppure in senso antiorario(ANTICIPO)???? grazie mille in "anticipo" a tutti!!!!!!!! Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 non ti caga nessuno hahahah xD Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2010 Aprile 20 Autore Share Inviata 2010 Aprile 20 UP... Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 Hai controllato l' anticipo con la pistola stroboscopica? A quanti gradi sei ora? Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2010 Aprile 20 Autore Share Inviata 2010 Aprile 20 Hai controllato l' anticipo con la pistola stroboscopica?A quanti gradi sei ora? non ho la pistola stroboscopica,so solo che mura leggermente e che non scalda,anche dopo insistenti tirate.... Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 Hai verificato con contagiri a che regime mura? Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2010 Aprile 21 Autore Share Inviata 2010 Aprile 21 non ho nemmeno il contagiri.. mura quel che basta...al massimo.....e non è la carburazione,io vorrei solo sapere se devo girare lo statore in senso orario(POSTICIPO) oppure in senso antiorario(ANTICIPO) per risolvere il problema...dovendo fare a tentativi(controllando se scalda e se mura) vorrei sapere la direzione nella quale girare lo statore. Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 21 Share Inviata 2010 Aprile 21 Il problema è un altro... difficile darti un consiglio o aiutarti senza riferimenti...ne sui giri ne sull'anticipo... Stando a quello che dici tu, cioè che sia tutto ok. Carburazione perfetta, ecc... L'unica cosa che mi viene da pensare è la 4 poli... la 4 poli ha la "fama" di murare a 9.000 giri. Quanto questo sia realmente vero, non te lo saprei dire. Senza nessun tipo di dato, solo la tua "sensazione" difficile aiutarti o dirti qualcosa di più di quello che non ti sia già stato detto... Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2010 Aprile 21 Autore Share Inviata 2010 Aprile 21 Il problema è un altro...difficile darti un consiglio o aiutarti senza riferimenti...ne sui giri ne sull'anticipo... Stando a quello che dici tu, cioè che sia tutto ok. Carburazione perfetta, ecc... L'unica cosa che mi viene da pensare è la 4 poli... la 4 poli ha la "fama" di murare a 9.000 giri. Quanto questo sia realmente vero, non te lo saprei dire. Senza nessun tipo di dato, solo la tua "sensazione" difficile aiutarti o dirti qualcosa di più di quello che non ti sia già stato detto... ok grazie mille lo stesso dell'info ,domani provo a posticipare leggermente... Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2010 Aprile 22 Autore Share Inviata 2010 Aprile 22 oggi ho provato ad anticipare e a posticipare ma la situazione non cambia,sono passato a un 103 di max tanto per vedere in folle come gira ma niente...allora ho provato a riavvitare del tutto la vite aria e fare un giro..e qui qualcosa sembra cambiato seppur di poco...solitamente di quanto si svita la vite aria???? Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 22 Share Inviata 2010 Aprile 22 Ma hai rimesso il getto che avevi prima o hai lasciato il 103? La vite influisce sulla carburazione al minimo... che non ti muri in alto per aver avvitato la vite... mi pare strano. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2010 Aprile 22 Autore Share Inviata 2010 Aprile 22 Ma hai rimesso il getto che avevi prima o hai lasciato il 103? La vite influisce sulla carburazione al minimo... che non ti muri in alto per aver avvitato la vite... mi pare strano. no no ho lasciato il 103,ma secondo me è troppo poco il 103,3a e 4a smagrerà di sicuro....potrebbe essere adirittura la candela il problema??? Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 22 Share Inviata 2010 Aprile 22 Se, passando da un 109 ad un 103 non hai sentito quasi differenza, solo un piccolo miglioramento in alto... 6 punti...non sono pochi! differenza dovresti sentirne. Non è che sei fin troppo grasso??? Posta tutta la configurazione del tuo 24. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2010 Aprile 23 Autore Share Inviata 2010 Aprile 23 ecco la configurazione del 24 phbl: max 103 min 48 starter 60 vite aria 1 giro spillo 2a tacca dall'alto il tutto montato con 130 polini 6t(vecchio modello) rifasato,zirri silent,27/69,accensione 4 poli,quarta corta DRT Z48 e collettore polini a valvola. il motore gira bene, tutto regolare,ma credo che passare ad un getto del massimo tipo 100 o meno con un polini e zirri silent sia troppo,non capisco veramente perchè di massimo sia così grassa...la vespa non va in coppia,non si alza di gas....3a e 4a le stende discretemente anche se sinceramente non ho insistito col gas in 4a piena... Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 23 Share Inviata 2010 Aprile 23 Riporta anche tipo di spillo e polverizzatore. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 23 Share Inviata 2010 Aprile 23 perdonatemi ma non è il contrio??? a spostare lo statore in senso orario non dovrebbe anticipare??? e posticpiare in senso anti orario???? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Aprile 23 Share Inviata 2010 Aprile 23 no non è il contrario no.... ...quando mura sei troppo anticipato....se il problema è quello... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 23 Share Inviata 2010 Aprile 23 Orax, in questo caso mi sa che è la carburazione... ha girato il piatto in tutti i modi e dice che non cambia niente. ha calato 6 punti il getto max e dice che la Vespa va circa come prima....ed ha la sensazione che in alto vado un po meglio. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2010 Aprile 23 Autore Share Inviata 2010 Aprile 23 riproverò a portare indietro lo statore ma ho già provato e non cambia affatto.... il polverizzatore è quello di serie del 24 phbl,l'AQ 264,spillo d22.... Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 23 Share Inviata 2010 Aprile 23 Ma la candela di che colore è? Riesci a mettere un video della tua Vespa? Chiariamo subito che, parlare di carburazione, tramite forum non è proprio il massimo. Se non impossibile. Difficile capire come percepisce e interpreta un altro il motore. Il primo consiglio è, se hai un meccanico specializzato nelle vicinanze, glie la porti...te la carbura, 20 / 30 € passa la paura. Se invece insisti a voler procedere da solo, tieni ben presente i rischi che corri in caso dovessi commettere un errore. Leggendo la configurazione del tuo carburo, 48 di min e vite svitata 1 giro... non sei magro al minimo?? Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2010 Aprile 23 Autore Share Inviata 2010 Aprile 23 io ho il phbl as...non è il solito phbl,e forse già così cambia qualcosa...il 48 di min non dà problemi,e la candela sia al max che al minimo è sempre nera.... è per il meccanico...meglio di no va là..che è una disperazione quà in zona...tutti cialtroni.... Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 23 Share Inviata 2010 Aprile 23 Il PHBL AS è il solito PHBL cambia solo la posizione delle viti per le regolazioni. Quello AS di solito non si usa perchè ti ritrovi le viti di regolazione dal lato dove c'è meno spazio e risultano scomode. Per il resto è lo stesso carburatore... La candela si usa come riferimento per la carburazione del max. Comunque se è nera vuol dire che sei grasso... Possibile che anche spostandoti un po non ci sia un meccanico competente??? Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2010 Aprile 23 Autore Share Inviata 2010 Aprile 23 lo so lo so che nera vuol dire grasso!!!!! importante è non farla biancaaa!!!!!! comunque farò altre prove con l'anticipo,domani cambio bobina esterna e candela,vediamo che succede... Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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