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E' possibile fare un rotax da usare tutti i giorni???


Ospite ziofrank92

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si alla fine il limite è quello, sono le sedi dei cuscinetti... ho smontato diversi blocchi motore in cui mi è capitato di tirar fuori a mano l'albero dal lato volano e anche il quadruplo, o addirittura mi cadevano sul banco da soli... :-? ed erano motori originali o normali 130, non immagino con dei motori che girano sul serio....

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Invece ci sono differenze sostanziali per quanto riguarda il rendimento (spinta in basso e allungo) tra un rotax 123 ed un gilera rx alesaggio 56 e corsa 51 portata a 54???

Perchè ho sentito alcuni dire che il giler andasse di più rispetto al rotax!!!

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  • Moderatore

sara' giunto il momento che oltre ai componenti di qualita' si pensi anche a dei carters di qualita'? o rifare ex-novo le sedi dei cuscinetti ecc con materiale adeguato! credo che l'utente "normale" non abbia nessuna voglia dopo aver speso bei soldi di dover riaprire spesso il motore ecc!

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Quando l'anno scorso io iniziai il discorso dei carter ricavati da pieno tutti mi diedero contro...ma io sono dell'idea che prima o poi i carter finiranno,e intanto io il progetto lo sto portando avanti un pò alla volta...

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sara' giunto il momento che oltre ai componenti di qualita' si pensi anche a dei carters di qualita'? o rifare ex-novo le sedi dei cuscinetti ecc con materiale adeguato! credo che l'utente "normale" non abbia nessuna voglia dopo aver speso bei soldi di dover riaprire spesso il motore ecc!

 

purtroppo questi sono motori che necessitano di essere aperti molto spesso, e non solo per i carter. (poi lo farei anche per scrupolo, mica è un polini plug and play).

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Quando l'anno scorso io iniziai il discorso dei carter ricavati da pieno tutti mi diedero contro...ma io sono dell'idea che prima o poi i carter finiranno,e intanto io il progetto lo sto portando avanti un pò alla volta...

 

con quella frase farai collassare molte persone! :shock: ahuahuahuahuahuhau!d'altronde carter per small nuovi non mi pare di averne mai visto...bella idea :D

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Qualcuno sa qualcosa in più sul discorso del cilindro gilera rx 125 invece?

Anche perchè come alesaggio-corsa è identico al cagiva mito, quindi dovrebbe andare come si deve........

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Invece ci sono differenze sostanziali per quanto riguarda il rendimento (spinta in basso e allungo) tra un rotax 123 ed un gilera rx alesaggio 56 e corsa 51 portata a 54???

Perchè ho sentito alcuni dire che il giler andasse di più rispetto al rotax!!!

 

 

l'unica cosa buona del cilindro gilera rx arizona, che per la precisione era 56 x 50,5, era la spinta in basso...anni indietro ho avuto modo di provare quella moto...ti parlo di una moto completamente originale...alla morte non stendeva più di 10000 giri....e velocità max non superava i 140 di tachimetro...avrà avuto una 25ina di cv se non ricordo male...

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Quindi se messo in corsa 54 e lavorato come si deve con una marmittina fatta bene e un 34 può stare alla pari se non superare un rotax 123?

Anche perchè la moto originale ha una espansione che fa schifo e un misero 26........

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Quindi se messo in corsa 54 e lavorato come si deve con una marmittina fatta bene e un 34 può stare alla pari se non superare un rotax 123?

Anche perchè la moto originale ha una espansione che fa schifo e un misero 26........

 

secondo me questi sono discorsi senza senzo nè fondamento, poi se si parla di proto ancora di più (dove il risultato finale dipende solo dall'abilità e dalla conoscneza del preparatore a adattare e lavorare tutti i pezzi).

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Quindi se messo in corsa 54 e lavorato come si deve con una marmittina fatta bene e un 34 può stare alla pari se non superare un rotax 123?

Anche perchè la moto originale ha una espansione che fa schifo e un misero 26........

 

secondo me questi sono discorsi senza senzo nè fondamento, poi se si parla di proto ancora di più (dove il risultato finale dipende solo dall'abilità e dalla conoscneza del preparatore a adattare e lavorare tutti i pezzi).

 

Giusto luca... :B

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Per non aprire un altro TOPIC, qualcuno ha provato un ROTAX o altro motore da 125cc in su (non commerciale Vespa come Zirri, Falc, ecc...) raffreddato ad aria? Roba antisgamo totale si intende, senza carburatori esposti e telai tagliati a vista.

Se si, con quali risultati?

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