Vai al contenuto

75cc Problema minimo


Ospite alename

Messaggi consigliati

ciao a tutti :-D

ho un problemino con la mia vespa 50r...ho un cilindro dr 3 travasi 75cc con l'albero del pk :-o

il problema è che con il 16/12 (il suo originale) non riesco a far tenere alla vespetta un minimo basso

i getti sono getto max 60 getto min quello originale(ora non ricordo quanto fosse)

cosa faccio? aumento il getto del minimo?

perchè ho provato un sacco di regolazioni, ma niente...ciao a tutti grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa R non ha il 16/12 originale, assolutamente no

 

detto questo controlla che entri bene bene nel collettore di aspirazione, questo perchè ci sono varie misure di quel malefico bicchierino di alluminio che si aggancia al collettore, e se ne hai uno della misura sbagliata il carbutatore potrebbe non entrare bene e aspirare sempre aria

 

da anche dei vuoti durante il funzionamento? sopratutto nelle riprese?

 

Altrimenti potrebbe essere semplicemente la valvola parecchio rigata

Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola è apposto, e non ha vuoti ne in ripresa e ne al massimo dei giri....dici che devo provare con un collettore lamellare e vedere come va? :-) perchè voglio mettere un 16/16 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola è apposto, e non ha vuoti ne in ripresa e ne al massimo dei giri....dici che devo provare con un collettore lamellare e vedere come va? :-) perchè voglio mettere un 16/16 :mrgreen:

Non intendevo in lavoro così drastico, ho detto solo che devi verificare che il sistema collettore/bicchierino/carburatore sia corretto e che non trafili aria

 

le puntine son regolate bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

si puntine e anticipo regolati alla perfezione...sto impazzendo....non centra niente l'albero del pk che è diverso da quello della r? :?:

 

 

Ma il collettore di aspirazione tra carburo e motore è della R o del pk...??

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua vespetta di serie monta l'SHB 16-10, il cui getto max dovrebbe essere il 53. con il 75 un 63 dovrebbe essere più che sufficiente...

Se monti il 16-12 ( che è della hp) controlla il collettore...potrebbe ( come già dettoti da altri) aspirare aria poichè non è il suo...

se vuoi montare il 16-16, prendi l'SHB, non l'SHB 16-16-F ( che è per il pk).

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua vespetta di serie monta l'SHB 16-10, il cui getto max dovrebbe essere il 53. con il 75 un 63 dovrebbe essere più che sufficiente...

Se monti il 16-12 ( che è della hp) controlla il collettore...potrebbe ( come già dettoti da altri) aspirare aria.

se vuoi montare il 16-16, prendi l'SHB, non l'SHB 16-16-F ( che è per il pk).

 

ciao!

ma il problema è che se imposto un minimo basso, dura poco e muore...non prende aria da nessuna parte, non rimane accelerata, il problema è opposto, cioè che non mantiene un minimo basso :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti....lo farò...non ci sono altre soluzioni?? io domani lo smonto e lo pulisco per vedere che succede... ;-)

 

beh...queste sono le soluzioni semplici.... poi a complicare le cose si fa sempre a tempo ... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamete della r...mi sa che è del carburatore il problema :cry:

 

 

Bè posso dire con totale certezza che il collettore dell'shb 16/10 non è lo stesso del 16/16.....mi viene qualche dubbio sul 16/12.....comunque una volta che smonti il carburatore ti scrivi la taratura e lo pulisci bene tutto, misura anche gli imbocchi col calibro, giusto per stare tranquilli. :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...