Vai al contenuto

ragazzi cerco aiuto!! puntine


Messaggi consigliati

salve ragazzi volevo una mano se possibile, praticamnte in breve ho rifatto un motore 3 marce ad un amico che aveva acquistato una vespa da ripristinare, be dopo un bel po di tempo in carrozzeria, ora e finita, niente piazziamo il motore sotto, premetto il motore e stato fatto cambio paraoli cuscinetti guarnizioni cilindro tutto rigorosamente nuovo, tranne puntine,e bobina(che gli o dato io di una mia vespa funzionante) niente du giorni fa si e messa in moto ma era da carburare( abbiamo fatto dei giri un bel po di volte),poi ieri riproviamo e non ha voluto sapere di partire, candela rotta, la candela l avevo messa nuova!!! la cambio con un altra nuova parte non prende bene i giri sento che va male, fa una spece di sparo piccolo spenta dopo 20 secondi,,, candela di nuovo rotta!!! secondo voi po essere condensatore e puntine? la bobina esterna monta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se spara, è perchè non brucia, se non brucia...è elettronica,......cambia SUBITO puntine e condensatore per un totale di 15 €, 15 min di lavoro e via la paura. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi volevo una mano se possibile, praticamnte in breve ho rifatto un motore 3 marce ad un amico che aveva acquistato una vespa da ripristinare, be dopo un bel po di tempo in carrozzeria, ora e finita, niente piazziamo il motore sotto, premetto il motore e stato fatto cambio paraoli cuscinetti guarnizioni cilindro tutto rigorosamente nuovo, tranne puntine,e bobina(che gli o dato io di una mia vespa funzionante) niente du giorni fa si e messa in moto ma era da carburare( abbiamo fatto dei giri un bel po di volte),poi ieri riproviamo e non ha voluto sapere di partire, candela rotta, la candela l avevo messa nuova!!! la cambio con un altra nuova parte non prende bene i giri sento che va male, fa una spece di sparo piccolo spenta dopo 20 secondi,,, candela di nuovo rotta!!! secondo voi po essere condensatore e puntine? la bobina esterna monta!!

 

 

ma il volano è lo stesso che avevi sulla tua vespa? se no: hai regolato nuovamente le punitne? (ogni volano ha la camma impercettibilmente differente ben o male)

sicuro che non sia schiavettata?

cosa intendi per "candela rotta"?

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente la scintilla la fa no al centro tra elettrodo e punta della candela ma tra elettrodo e lato candela, comunque ho solo cambiato la bobina .puntine volano condensatore son originali.. Prima cera un altra bobina, che aveva comprato su ebay. Colore girigio con quella faceva la scintilla ma non partiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

con lo spessimetro a quanto? comunque no no la zeppa ce sta . Non so così rincogli...to , quando si rompe la mezza luna già dalla pedalina si sente , e comunque no no. Anche perché si accende 20 secondi poi si spengge e la candela parte.!! Premetto il giorno prima mi ci son fatto un giro . Bello luogo andava benissimo.!! Poi ieri accesa , i giri non li prendeva bene. Dovevi dare tutto gas però sembrava murata. Poi ha sparato come quando la testata e lenta spenta e candela fusa . Così idem la seconda candela

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha detto Tommy io farei una "revisione" dell'impianto elettrico, o almeno se le puntine ti sembrano ok cambia il condensatore, poi regola l'anticipo a dovere, e via! :D

prova a controllare la gradazione della candela.. magari se si sporca troppo e la vespa ti "spara" hai una candela troppo fredda

Link al commento
Condividi su altri siti

con lo spessimetro a quanto? comunque no no la zeppa ce sta . Non so così rincogli...to , quando si rompe la mezza luna già dalla pedalina si sente , e comunque no no. Anche perché si accende 20 secondi poi si spengge e la candela parte.!! Premetto il giorno prima mi ci son fatto un giro . Bello luogo andava benissimo.!! Poi ieri accesa , i giri non li prendeva bene. Dovevi dare tutto gas però sembrava murata. Poi ha sparato come quando la testata e lenta spenta e candela fusa . Così idem la seconda candela

mi è successo uguale anke a me quando ho bruciato la bobina esterna, andava benissimo, poi mi ha mollato a piedi, cambiato candela, riparte ma non và bene per niente, non ha potenza e mura, dopo 200metri mi rilascia a piedi, ma stavolta non parte nemmeno cmabiando la candela non c'è verso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...