Ospite Inviata 2010 Aprile 15 Share Inviata 2010 Aprile 15 Salve ragazzi ho un problema stranissimo ho una vespa pk preparata in questa maniera: 112 polini raccordati carter, carburatore 19, volano leggero pk rush, albero anticipato mazzuchelli e biella cromata, rapporti 22/63 denti, ed infine marmitta ad espansione giannelli power quella che esce sotto la pedana. Allora il mio problema e il seguente che di prima riesco a tirare sino a 40, di seconda sino 60 e la terza e quarta non riesco a tirarla, tranne nel pianeggiante li tiro tutte le marce, invece con la polini a banana tiro le marce in salita e nel piano ed arrivo sino a 95. Ora la domanda e la seguente perche con la giannelli non riesco a tirare le marce? devo cambiare la campana ? se è si quale mi consigliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 15 Share Inviata 2010 Aprile 15 Salve ragazzi ho un problema stranissimo ho una vespa pk preparata in questa maniera:112 polini raccordati carter, carburatore 19, volano leggero pk rush, albero anticipato mazzuchelli e biella cromata, rapporti 22/63 denti, ed infine marmitta ad espansione giannelli power quella che esce sotto la pedana. Allora il mio problema e il seguente che di prima riesco a tirare sino a 40, di seconda sino 60 e la terza e quarta non riesco a tirarla, tranne nel pianeggiante li tiro tutte le marce, invece con la polini a banana tiro le marce in salita e nel piano ed arrivo sino a 95. Ora la domanda e la seguente perche con la giannelli non riesco a tirare le marce? devo cambiare la campana ? se è si quale mi consigliate? Ti consiglio la polini. Non hai sbattimenti e come dici tu fa i 95. Se monti l'espansione, dovrai accorciare e ti ritroverai alla stessa velocità e più casino. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Aprile 16 Share Inviata 2010 Aprile 16 Salve ragazzi ho un problema stranissimo ho una vespa pk preparata in questa maniera:112 polini raccordati carter, carburatore 19, volano leggero pk rush, albero anticipato mazzuchelli e biella cromata, rapporti 22/63 denti, ed infine marmitta ad espansione giannelli power quella che esce sotto la pedana. Allora il mio problema e il seguente che di prima riesco a tirare sino a 40, di seconda sino 60 e la terza e quarta non riesco a tirarla, tranne nel pianeggiante li tiro tutte le marce, invece con la polini a banana tiro le marce in salita e nel piano ed arrivo sino a 95. Ora la domanda e la seguente perche con la giannelli non riesco a tirare le marce? devo cambiare la campana ? se è si quale mi consigliate? secondo me non è carburata e/o con l'anticipo adeguato.... che getti su quel 19? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 16 Share Inviata 2010 Aprile 16 Salve ragazzi ho un problema stranissimo ho una vespa pk preparata in questa maniera:112 polini raccordati carter, carburatore 19, volano leggero pk rush, albero anticipato mazzuchelli e biella cromata, rapporti 22/63 denti, ed infine marmitta ad espansione giannelli power quella che esce sotto la pedana. Allora il mio problema e il seguente che di prima riesco a tirare sino a 40, di seconda sino 60 e la terza e quarta non riesco a tirarla, tranne nel pianeggiante li tiro tutte le marce, invece con la polini a banana tiro le marce in salita e nel piano ed arrivo sino a 95. Ora la domanda e la seguente perche con la giannelli non riesco a tirare le marce? devo cambiare la campana ? se è si quale mi consigliate? potrebbe essere anche questione ci carburazione, forse con la power eri leggermente magro ... oppure la giannelli ha un range di erogazione differente e va meglio agli alti... in ogni caso ti consiglio di lasciare la polini a banana...la giannelli è inferiore come marmitta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 ciao,ti rispondo io la giannelli (abbiamo fatto tantissime vespe come la tua e con la giannelli) anche se non sembra è una signora espansione non me ne voglia a male nessuno ma sono delle bestiole...figurati che nel periodo 1993/1995 venivano modificate x essere montate nelle special!!!! detto ciò la giannelli dà il meglio di se con elaborazioni fasate alte dove riesce a fare capolavori...svuota da panico il cilindro e lo decomprime in modo superbo...la benzina arriva al carter alla velocità della luce!!!! se vedi in qualche mio post precedente scrissi che io con una configurazione simile alla tua (come pezzi...a parte il 24 di carb che avevo da prima e la 24/72 come campana, il tutto messo sulla mia vespa V con 4 marce) toccavo i 120 orari con questa marmittina...io ti direi di non abbandonarla ma se ci tieni devi pensare ad un altro tipo di elaborazione x la cronaca la mia vespa tirava 11300 giri con la giannelli...non penso che non serva come scarico, lo si deve solo saper settare. sfatiamo i luoghi comuni Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 forse allora stiamo parlando di 2 marmitte differenti... io provai quella sottopedana simile alla polini a serpentone....ma mi deluse un po come rendimento...forse perchè non era settato bene il tutto, però anche in alto non ho sentito differenze dalla polini classica a banana... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 ciao...allora si..parliamo di 2 espansioni differenti!!! okokokokokok io parlavo di quella sotto la pedana che scaricava a sinistra come la zirri silent, solo che potevi mettere lo stesso la ruota di scorta (parlando dalla PK in poi) questa qua era davvero una b o m b a...l'unica seccatura era di dovere sostituire + spesso di altre la lana di vetro...non aveva sitemi di frangi fiamme all'nterno era dritta e libera!!!aveva un suono cupo e metallico che poi esplodeva quando l'espansione risuonava...da panico!!! con le elaborazioni di cilindrata medio piccola dava il meglio di sè! questa è una sua foto http://www.vespaforever.net/Public/data ... 0power.jpg ciao!!! Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 esatto parliamo di due marmitte diverse..allora ritiro quello che ho detto in quanto questa non l'ho mai vista! sembra meglio dei serpentoni classici, più corta( anche se ha sempre un collettore un po lunghetto) però non avendola mai provata non posso dare giudizi....ma a quanto pare sembra vadi molto bene ecco spiegato il perchè non riesce a tirare la quarta,,,evidentemente questa marmitta da molto in alto , alzando la coppia quindi la campana risulta lunga... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 sono interessato a questa discussione.. la giannelli power mi ricorda molto la leovince secsys : non è che sono simili? no perchè se cosi fosse, so che la leovince non va bene su cilindrate come il 102... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 ciao le ho avute entrambe...la leo nel 1991 e la giannelli nel 1995 (il mio amico le cominciò a testare nel 1993) la giannelli è davvero un altro pianeta...la leovinci funziona discretatmente...da un pò + di potenza e aggiusta l'arco di utilizzo del motore, ma la giannelli come ho detto con un motore fasato altino fa impressione...la leovinci l'avevo montata con un 102 olympia lavorato con 3 marce...di seconda mi faceva 80 orari e potevi tirare col motore in fuorigiri per molto tempo...la giannelli col 4 marce aveva il cosiddetto effetto catapulta...svuotava immediatamente il motore e lo faceva ululare...nessuno credeva che quella cosina (a guardarla ha molto meno ingombro della leovinci) fosse cosi racing Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 ...scusate se mi intrometto... perchè la leovinci non va bene con cilindrate come il 102? grazie 1000! A Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 nessuno ha detto che non va bene... rispetto alla giannelli come resa è inferiore...tutto qua...hai letto che col mio 102 olympia ci tiravo 80 di seconda (3 marce) con la 22/63? il motore era rivisto però!!! la leo era ben fatta onestamente...ottime saldature...però a camminarci in 2 era deleterio...aveva la pancia tutta grattata poi faceva un bel casotto anche da nuova certo x me il casotto non è mai rumore ma musicaaaaaaa!!!! Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 ah ok.... pardon! non evevo letto bene.... ciao!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 21 Share Inviata 2010 Aprile 21 Salve ragazzi ho un problema stranissimo ho una vespa pk preparata in questa maniera:112 polini raccordati carter, carburatore 19, volano leggero pk rush, albero anticipato mazzuchelli e biella cromata, rapporti 22/63 denti, ed infine marmitta ad espansione giannelli power quella che esce sotto la pedana. Allora il mio problema e il seguente che di prima riesco a tirare sino a 40, di seconda sino 60 e la terza e quarta non riesco a tirarla, tranne nel pianeggiante li tiro tutte le marce, invece con la polini a banana tiro le marce in salita e nel piano ed arrivo sino a 95. Ora la domanda e la seguente perche con la giannelli non riesco a tirare le marce? devo cambiare la campana ? se è si quale mi consigliate? Per la canpana lascia perdere!! con la tua configurazione non andra mai piu`di 100Kh .con il 19.19!! dovresti canbiare carburatore,perche e lui la chiave. anche io le ho provate tutte infine ho montato il 24! con il 24 carburato in base alla marmitta vedrai che andra molto meglio,e anche di piu` il 19.19 e il minimo che puo portare il 100 polini ,figurati 112!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 23 Share Inviata 2010 Aprile 23 grazie a tutti siete stati gentilissimi, pero cercando in altri forum qualcuno mi ha detto che montando ingranaggio drt quarta corta risolverei il problema. Sapete se è vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 23 Share Inviata 2010 Aprile 23 grazie a tutti siete stati gentilissimi, pero cercando in altri forum qualcuno mi ha detto che montando ingranaggio drt quarta corta risolverei il problema. Sapete se è vero? si senz'altro la quarta corta può aiutare, però un 110 fatto bene la 22\63 se la dovrebbe mangiare.... poi considera che ci sarebbe da aprire il blocco per montare la quarta corta...prima di fare questa operazione ti consiglio di settare il motore a modo, magari lavori sulla compressione del cilindro, alimentazione e vedrai che con i giusti lavoretti la campana la tira tutta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 24 Share Inviata 2010 Aprile 24 grazie a tutti siete stati gentilissimi, pero cercando in altri forum qualcuno mi ha detto che montando ingranaggio drt quarta corta risolverei il problema. Sapete se è vero? si senz'altro la quarta corta può aiutare, però un 110 fatto bene la 22\63 se la dovrebbe mangiare.... poi considera che ci sarebbe da aprire il blocco per montare la quarta corta...prima di fare questa operazione ti consiglio di settare il motore a modo, magari lavori sulla compressione del cilindro, alimentazione e vedrai che con i giusti lavoretti la campana la tira tutta... Condivido tutto ,anche perche la 22.63 io la monto sotto il 100 e la tira benissimo, anche se ancora none`carburato bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 io l'avevo con il 102 dr, shb 16/12, albero originale, squish chilometrico e padellino ma la tirava abbastanza bene...poi ho messo la polini e li si sentiva che il carburatore era minuscolo...comunque adesso ho la 22/63 con il 112 polini e phbl 24 e cammina.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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