Vai al contenuto

Pacco Mina Orizzontale su collettore Polini


Messaggi consigliati

Come da titolo, nessuno a provato questa soluzione? Come vi siete trovati?

Io ho appena finito di modificare un pacco originale, spero di provarlo entro fine settimana, l'ho limato sui bordi della cuspide così da farlo entrare senza problemi nel portapacco Polini, ho dovuto solamente allargare le unghiate per le viti degli stopper. Monta lamelle Polini da 0,30 e stopper rivisti, bipetalo come da originale e purtroppo senza alcun riporto dove toccano le lamelle.

Posto alcune foto che magari possano servire da spunto a qualcun'altro.

 

Pacco%20Mina%20Vespa.jpg

Pacco%20Mina%20Vespa%20(4).JPG

Pacco%20Mina%20Vespa%20(3).JPG

Pacco%20Mina%20Vespa%20(2).JPG

 

Opinioni e consigli sempre graditi!

Ciao e grazie

:B

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 osservazioni:

 

- è inutile mettere il monopetalo senza togliere i traversini.

 

- immagino che hai dovuto allargare le sedi delle viti sul portapacco.. con quelle che hai messo.. non ne avevi con la testa più bassa??

 

per il resto mi sembra uguale all'originale. forse questo è più corto, ma niente di eccezionale

Link al commento
Condividi su altri siti

2 osservazioni:

 

- è inutile mettere il monopetalo senza togliere i traversini.

 

- immagino che hai dovuto allargare le sedi delle viti sul portapacco.. con quelle che hai messo.. non ne avevi con la testa più bassa??

 

per il resto mi sembra uguale all'originale. forse questo è più corto, ma niente di eccezionale

 

Le lamelle Polini nascono così, non ho voluto tagliarle per il lungo e comunque non era mia intenzione avere un pacco monopetalo.

Per le viti,ho preferito tenere queste con la rondellina che appoggia sullo stopper.

:B

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

QUEL PACCO NON è DEL MINA ORIZZONTALE.

 

Scusa, e allora di cosa dovrebbe essere?

non ne ho idea di che pacco sia, ma il minarelli orizzontale ha i fori in diversa posizione. quello a me pare come il pacco originale polini (almeno per la disposizione dei fori). piaggio nemmeno poichè i piaggio sono storti e hanno solamente 2 prigionieri....

questo è un pacco mina orizz. http://img514.imageshack.us/i/1000911gq2.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro il pacco piu' corto :D ........lascialo come e' ,non togliere il traversino ...che poi ti schiantano le lamelle ;-)

 

Infatti, e da quel che ho potuto notare non cambia quasi niente a livello di erogazione passando al monopetalo, questo col pacco Polini originale.

Quindi bipetalo rules! :A

 

QUEL PACCO NON è DEL MINA ORIZZONTALE.

 

Scusa, e allora di cosa dovrebbe essere?

non ne ho idea di che pacco sia, ma il minarelli orizzontale ha i fori in diversa posizione. quello a me pare come il pacco originale polini (almeno per la disposizione dei fori). piaggio nemmeno poichè i piaggio sono storti e hanno solamente 2 prigionieri....

questo è un pacco mina orizz. http://img514.imageshack.us/i/1000911gq2.jpg/

 

Se ho scritto che è Minarelli Orizzontale ci sarà un motivo...o no???

Ovviamente NON è come mamma Minarelli l'ha fatto! Ho limato la cuspide sui lati per farlo entrare, ho fatto una basetta da 2mm in alluminio con i fori tipo pacco Polini e l'ho incollata, successivamente ho tappato dove serviva con il Quicksteel e l'ho sagomato. Si vede anche chiaramente dove l'ho messo lo stucco.

 

....la cuspide e' del minarelli,...messo sul piano d'appoggio del polini........

 

:1

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

il monopetalo provalo, tant'e' che serve a "irrigidire" mantenendo lo stesso spessore delle lamelle e "sfarfallano" meno.......ma non togliere i traversini!!

1* perche' il pacco minarelli ha le finestrelle rialzate(e dovresti spianarlo)

2* perche' le lamelle ne risentono ...e schiantano..

3* perche' oltre al punto 2* non torni piu' al bipetalo,e della differenza manco te ne accorgi......

poi, ovvio, il mio e' un punto di vista,.....sperimentare fa sempre bene...... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il monopetalo provalo, tant'e' che serve a "irrigidire" mantenendo lo stesso spessore delle lamelle e "sfarfallano" meno.......ma non togliere i traversini!!

1* perche' il pacco minarelli ha le finestrelle rialzate(e dovresti spianarlo)

2* perche' le lamelle ne risentono ...e schiantano..

3* perche' oltre al punto 2* non torni piu' al bipetalo,e della differenza manco te ne accorgi......

poi, ovvio, il mio e' un punto di vista,.....sperimentare fa sempre bene...... :D

 

Si scusa, mi sono spiegato male! Intendevo che non ho notato nessuna differenza passando dal pacco Polini con traversini prima e senza poi.

Sempre con le stesse lamelle "stile monopetalo" in entrambi i casi.

Grazie RUSSOL! :D

xx75ccy :B:D

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...