+ enzovespa Inviata 2010 Aprile 12 Share Inviata 2010 Aprile 12 Salve a tutti, ho da un po di giorni un problena col mio polini 130 D.A. In pratica dopo aver unito l' unghiata fronte-scarico col travaso, mi ci ritrovo in 3 giorni col la lamella praticamente fracassata, e un motore non molto preciso ovviamente! Ora la mia domanda è se è possibile rimediare con una lamella piu spessa, e se si quale lamella utilizzare? Sono indirizzato a spendere 40 euro x un foglio malossi in vetronite da 0.30 e ricavarmi la lamella..... Accetto consigli grazie tante..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2010 Aprile 12 Share Inviata 2010 Aprile 12 se aumenti lo spessore delle lamelle non dovrebbero più rompersi,o almeno si romperebbe meno di frequente,ma non è sicuro....ciò ti capita perchè la lamella va in risonanza.....in teoria capita per lo scompenso tra scarico e aspirazione, macambiando marmitta( usandone una meno spinta tipo proma e sito) generalmente il problema della lamella rotta scompare ...altra alternativa sarebbe montare un pistone diverso...ma allora è un'altra storia...intanto prova cambiando lo spessore,ma non saprei da quanto consigliartelo... Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Aprile 12 Moderatore Share Inviata 2010 Aprile 12 non centra niente la marma ...io avevo sto problema...mai unire l'unghiata frontescarico con l'aspirazione! metti la lamella più spessa non so quanto ti duri di più xò... Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Aprile 12 Share Inviata 2010 Aprile 12 non centra niente la marma ...io avevo sto problema...mai unire l'unghiata frontescarico con l'aspirazione! metti la lamella più spessa non so quanto ti duri di più xò... no bagigi, ti faccio una correzzione: mai unire l'unghiata con l'aspirazione nel da QUANDO SI USA IL SUO COLLETTORE LAMELLARE. il problema di fondo è la fattura del "pacco lamellare", se così si può chiamare. la lamella infatti è una sola e piccola ed appoggia su una base di acciaio, soprattutto quest'ultimo punto a distruggerla.... se il pacco fosse gommato sarebbe tutta un'altra storia, anche se la lamella rimarrebbe troppo piccola.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Aprile 12 Moderatore Share Inviata 2010 Aprile 12 si ecco perchè io non lo farei...comunque grazie per la correzz xx Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2010 Aprile 12 Share Inviata 2010 Aprile 12 ciao , allora nella maggior parte dei pacchi lamellari la lamella va a poggiare in un sottile strato di gomma nera ammortizzando un po' l'impatto ,nella condotta polini tutto cio' non esiste ,e si viene ad avere nella lamella un impatto molto piu' rigido ,considerando il fatto che la lamella polini è molto corta e quindi molto piu' sollecitata si puo' facilmente incorrere a questo spiacevole inconveniente , se poi si va a collegare l'unghiata al frontescarico si viene a creare un segnale di contropressione molto piu' forte , sollecitando ulteriormente la lamella , pero' nello stesso tempo la durata è molto piu' breve ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 non centra niente la marma ...io avevo sto problema...mai unire l'unghiata frontescarico con l'aspirazione! metti la lamella più spessa non so quanto ti duri di più xò... l'espansione influenza eccome....!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Aprile 13 Moderatore Share Inviata 2010 Aprile 13 si lo so ma io sia con la proma che con la simo si rompeva lo stesso la lamella Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Aprile 13 Moderatore Share Inviata 2010 Aprile 13 tantè che le elaborazioni spinte dei primi doppia " erano piston ported" ossia col collettore senza lamellare : credo che per una elaborazione tosta il vecchio sistema sia sempre valido" ...quello che non cè non si rompe " Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 tantè che le elaborazioni spinte dei primi doppia " erano piston ported" ossia col collettore senza lamellare : credo che per una elaborazione tosta il vecchio sistema sia sempre valido" ...quello che non cè non si rompe " sì, è vero...ma, attenzione, non si univa l'aspirazione al frontescarico... altrimenti, se partiva, rimaneva acceso solo al max dei giri.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 non centra niente la marma ...io avevo sto problema...mai unire l'unghiata frontescarico con l'aspirazione! metti la lamella più spessa non so quanto ti duri di più xò... cambia e non di poco la storia se cambi marmitta.... Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enzovespa Inviata 2010 Aprile 13 Autore Share Inviata 2010 Aprile 13 Condivido e come il fatto dello scarico secondo me. Allora da ora in poi dovremo sconsigliare vivamente di unire la cosiddetta unghiata,visto che ormai il gruppo termico è da buttare, a questo punto....! Potrei solamente utilizzarlo come un mono chiudendogli l' aspirazione. Chissa come rende, qualcuno l' ha provato? Ne vale la pena creare un tappo x chiudere l asp, o vado direttamente su un gruppo nuovo polini mono? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 Usa una lamella di acciaio o semplicemente una lamella originale Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 Condivido e come il fatto dello scarico secondo me. Allora da ora in poi dovremo sconsigliare vivamente di unire la cosiddetta unghiata,visto che ormai il gruppo termico è da buttare, a questo punto....! Potrei solamente utilizzarlo come un mono chiudendogli l' aspirazione. Chissa come rende, qualcuno l' ha provato? Ne vale la pena creare un tappo x chiudere l asp, o vado direttamente su un gruppo nuovo polini mono? io su una vespa ho questa configurazione, fatta con pezzi di recupero....perchè, capitoooo, della vespa non si butta via niente -polini 130 con doppia aspirazione (al cilindro tappata); -albero anticipato; -proma; -shbc 19/19; -24/61 Che dirti, alla carta non c'è molta differenza tra un polini 130 7t pari componenti...e con il vantaggio di essere più affidabile... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 prova a farla con una ricarica telefonica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 15 Share Inviata 2010 Aprile 15 prendi i fogli di carbonio polini da 0.30 che son buoni e non costano tanto. poi smussa gli angoli di quello schifoso pacco in acciaio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Aprile 15 Moderatore Share Inviata 2010 Aprile 15 CIAO PELLE certo non era propio "aperta in toto , ma comunque molto raccordata" comunque ricordo di aver visto una apertura totale su quel cilindro , poi montato girato con l'ammissione al cilindro tappata! comunque andava! anzi ad onor del vero "l'esperimento venne fatto da un gruppo di "doppisti in corsa corta" e poi CARPITO ....erano i tempi delle rifiniture a mano con le lime!!!: alias al jurassico! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enzovespa Inviata 2010 Aprile 16 Autore Share Inviata 2010 Aprile 16 Ciao a tutti, ho risolto il problema della lamella, usando un laminato in acciaio armonico (utilizzato in fabbrica x creare spessori vari) tagliato e messo al posto della lamella. Lo spessore è di 2 decimi, contro i 3 della lamella originale, ma risulta ben piu rigida di prima. Spero che non si rompa più o quantomeno duri. Ho approfittato a montare un albero anticipato, tagliando anke un paio di mm al pistone. comunque le 2 aspirazioni non sono sincronizzate, ma mi ha stupito la resa su strada: è molto più coppioso di prima che era fatto con (albero non anticipato e aspiraz perfettamente sincronizzate). X il resto ho vhbz 24, simonini d&f, campana 22-63, cambio alleggerito (forato) e 4a marcia della vespa 50 r. Z22-47.Tutte le raccordature fatte ovviamente.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Aprile 17 Share Inviata 2010 Aprile 17 L' erogazione come è cambiata? io le lamelle le ho sempre rotte,anche prima di unire il frontescarico all'unghiata,con siluro,proma e silent. ma almeno con l'unghiata unita và molto meglio,e tra l'altro anche quando mancavano pezzi alla lamella con l''inghiata unita il motore non si è mai fermato come spesso viene detto.sarò stato fortunato nella disgrazia. quando lo usavo la lamella la cambiavo in primavera e comunque ci facevo tutta l'estate,rotta o intera che fosse!! Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enzovespa Inviata 2010 Aprile 17 Autore Share Inviata 2010 Aprile 17 L erogazione è ora un po più vuota sotto, xkè la lamella è decisamente più rigida, ma quando va in coppia spinge molto bene. merito pure dell' albero anticipato che ho montato, e del pistone tagliato di 2 mm. Quindi devo pensare che le istruzioni polini sono false??? Si xkè la polini sconsiglia vivamente l' uso dell anticipato col doppia...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Aprile 17 Share Inviata 2010 Aprile 17 ma sei sicuro che polini sconsigli gli anticipati?? volendo puoi fare anche aspirazioni decisamente generose.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 la sera prima di andare a dormire di una preghierina allo scopo di scongiurare una rottura di quel lamerino. se si rompe grippi. col carbonio, se rompi non succede niente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 non penso si rompa dubito.......è acciaio! comunque di lamelle ne ho rotte tante anche senza l'unghiata unita.............. quindi tanto vale.. Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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