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diam. 55 o 57.5


Ospite specialino

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ciao a tutti mi è venuto questo dubbio perchè ieri al raduno all'isola d'elba ho grippato il mio specialino con il 75 hp della polini.

ora vorrei montare sempre polini ma sono indeciso tra il 100 e il 112, e ho il dubbio perchè monto una 24/72 e non vorrei diventasse troppo corta con questo g.t..

questa è la mia configurazione:

75 alluminio per hp (ormai ex)

carter raccordati

albero spalle piene drt corsa 47 (45 +spinotto disassato)

24/72

polini banana

collettore lamellare polini diam. 24

24 dell'orto

volano puntine 1,3 kg circa

con questa conf la vespa faceva con il navigatore satellitare circa 100 km/h, ma la quarta tendeva ad essere un pò lunga e non riusciva a stenderla tutta, non vorrei che con questi g.t. mi vada troppo su di giri.

grazie a tutti

ciao ciao :-D

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considerando che hai la corsa 47 dovresti avere fasi altine....direi che la campana va bene...

piuttosto se i travasi erano raccordati per il 75 probabilmente per il 100 non andranno più bene...

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perfetto.allora direi che sei a posto...comunque veramente un bel motore...

lavora bene sulla testa , scarico e sull'RDC e darà molte soddisfazioni...

se posso darti un consiglio, metterei un carburatore più grosso e magari un marmittino un po più prestante...

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sul carburo se ne può ragionare, ho un 28 valvola piatta bello e pronto da essere provato, anche se st'estate ci devo andare a lavoro e non vorrei fare un pieno ogni 5 mtcome con l'hypermotard, la marma va bene quella sempre per il solito motivo, (non voglio essere troppo sgamante dalla pula)

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dipende dalla guida che tieni,anche col 28 puoi far buone medie,devi aver una carburazione perfetta ed evitar le complete aperture del gas in accelerazione e in ripresa,guida fluidamente e adopera il gas in maniera progressiva,e vedrai che i consumi saranno contenuti ;-)

il 75 in alu mi sa che consuma molto di più,visto alla sua attitudine a girare alto.

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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il 28 è perfetto...io sono dell'idea che se un motore è ben carburato e viene usato con testa non beve tanto neanche con un 34....io ho appunto il 34 sul mio m1l , la uso ogni giorno ma mi beve davvero poco...

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il 28 è perfetto...io sono dell'idea che se un motore è ben carburato e viene usato con testa non beve tanto neanche con un 34....io ho appunto il 34 sul mio m1l , la uso ogni giorno ma mi beve davvero poco...

in ogni caso dipende inevitabilmente dalla mano destra..........

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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beh dipende si dalla mano destra, ma il mio falc con il 38 se vai piano consuma a bestia e se vai come deve andare un falc non ci sono scale di paragone, e non solo di consumo

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finalmente ho montato il polini 57,5 e va veramente bene, bella potenza e bell'erogazione, l'unica cosa è che ora la quarta sembra andare fuori giri, e lo uso con uno squish kilometrico, non vorrei dover cambiare la campana

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finalmente ho montato il polini 57,5 e va veramente bene, bella potenza e bell'erogazione, l'unica cosa è che ora la quarta sembra andare fuori giri, e lo uso con uno squish kilometrico, non vorrei dover cambiare la campana

a questo punto, consiglierei una alzata di fasi tramite basetta...2 mm sotto al cilindro...facendolo girare più alto..

oppure l'installazione di un pignone da 25 denti per la tua campana, in modo da allungare un po il rapporto senza aprire i carter......

dipende dall'erogazione che vuoi tu ...

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il 28 è perfetto...io sono dell'idea che se un motore è ben carburato e viene usato con testa non beve tanto neanche con un 34....io ho appunto il 34 sul mio m1l , la uso ogni giorno ma mi beve davvero poco...

 

 

hai quantificato? :-)

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beh dipende si dalla mano destra, ma il mio falc con il 38 se vai piano consuma a bestia e se vai come deve andare un falc non ci sono scale di paragone, e non solo di consumo

 

 

Beh col FALC e 38 non penso che ci si formalizzi sui consumi... :1

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