Vai al contenuto

Marmitta per Piaggio Si !!


Ospite Caramelleamare

Messaggi consigliati

Salve,

sto per prendere un Si in ottime condizioni, nel senso che la verniciatura è perfetta, ha il libretto, il motore va bene e ripulirò giusto il carb per metterlo in moto.

Quanto fa un Si tutto originale?

Cambiando la marmitta di quanto aumenta circa la velocità e quale mi consigliate?

Solo la marmitta eh, tutto il resto resta com'è. al limite posso aggiungere il variatore se serve.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

no, la mia era una presa in giro...

 

la velocità di punta di ciao-bravo-si e compagnia bella, è risaputo non sia quasi mai superiore ai 50km/h.

 

se monti una marmitta puoi sicuramente notare dei miglioramenti ma roba comunque da poco...diciamo che penalizzando un pò i bassi con un' espansione potresti arrivare a 60 orari, ma son numeri buttati li...bisognerebbe fare un indagine ben approfondita sul tipo di motore che hai, sulle strade che percorri, sul tuo peso ecc.

 

chiedere la velocità massima è una questione come il sesso degli angeli...

Link al commento
Condividi su altri siti

se il motore è originale la migliore è il mitico giannelli fire :A

non svuota troppo e rende bene,se vuoi ti faccio una lista di alcune marme buone:

polini top one

polini sp

simonini corto

proma circuit

giannelli fire

queste su un originale rendono abbastanza bene :mrgreen:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa: sapete mica se la targa del Bali puo andare sul Si ?

e ha un costo spostarla da uno motorino ad un altro?

 

Cioè io ho un vecchio bali con la targa, ma non so nemmeno se è intestata a me o a qualche mio parente. Ogni targa deve avere un proprietario o essendo del 94 puo semplicemente essere abbinata a quel telaio e se la voglio portare nel si devo fare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

fate finta che prima non abbia scritto niente....)

 

se io ho la denuncia fatta per il libretto smarrito e una targa mia da usare, spendo comunque quei 60/65 euro per avere la copia del libretto dalla motorizzazione?!

Link al commento
Condividi su altri siti

se il motore è originale la migliore è il mitico giannelli fire :A

non svuota troppo e rende bene,se vuoi ti faccio una lista di alcune marme buone:

polini top one

polini sp

simonini corto

proma circuit

giannelli fire

queste su un originale rendono abbastanza bene :mrgreen:

 

Queste che mi hai segnalato non riesco proprio a trovarle:

Puoi mettermi in ordine di preferenza quelle che ti seganlo qua sotto :-D

Considera che va sul SI completamente originale col variatore di serie:

 

http://cgi.ebay.it/MARMITTA-SITO-FLASH-SI-CIAO-BRAVO-BOXER-PIAGGIO_W0QQitemZ280491675823QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item414e9b50af#ht_500wt_975

http://cgi.ebay.it/MARMITTA-SIMONINI-PANCIA-LARGA-SI-CIAO-BRAVO-PIAGGIO_W0QQitemZ280491656575QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item414e9b057f#ht_500wt_975

http://cgi.ebay.it/MARMITTA-GIANNELLI-SPITFIRE-SI-CIAO-BRAVO-BOXER-PIAGGIO_W0QQitemZ280493103990QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item414eb11b76#ht_500wt_975

http://cgi.ebay.it/MARMITTA-SPECIAL-per-CICLOMOTORE-PIAGGIO-SI-48cc_W0QQitemZ350338897098QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item5191d354ca#ht_1190wt_732

http://cgi.ebay.it/MARMITTA-POLINI-COUNTRY-PIAGGIO-SI_W0QQitemZ120535207138QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item1c10754ce2#ht_1411wt_732

http://cgi.ebay.it/MARMITTA-ESPANSIONE-SIMONINI-PER-PIAGGIO-CIAO-BRAVO-SI_W0QQitemZ320516766177QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item4aa049b9e1#ht_1656wt_732

 

Ma quale la differenza fra le marmitte ad espansione e quelle standard? come tipo di utilizzo intendo...

Grazie a chiunque si prenda l'impegno di rispondere!

E' che vanno da 20 a 80 euro quindi non so proprio dove buttarmi visto che il motore è comunque tutto originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene anche cambiare gruppo termico...

 

per adesso no, lascio il suo originale e vedo come va, se non mi accontenta cambio anche quello.

ma per ora voglio una amrmitta da metere sull'originale....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

fate finta che prima non abbia scritto niente....)

 

se io ho la denuncia fatta per il libretto smarrito e una targa mia da usare, spendo comunque quei 60/65 euro per avere la copia del libretto dalla motorizzazione?!

 

no, dopo aver fatto il collaudo (che richiede che il ciclomotore sia perfetto) ti danno il nuovo libretto con targa a 6 cifre annessa.

 

circa 110€

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo capito di si al telefono

quidni ogni volta che viene fatto un libretto fanno anche la targa nuova?

ma allora a che serve che le targhe siano personali e non legate al mezzo come ormai da molti anni? non capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

le targhe a 6 cifre sono legate sia al mezzo che al proprietario.

solo in caso di vendita o demolizione viene fatta una pratica che si chiama "distaccamento" e da li la puoi riutilizzare su un altro ciclomotore.

 

La differenza da quella a 5 cifre sta nel fatto che quella a 5 cifre ne potevi avere una e spostarla senza nessuna pratica su qualsiasi altro mezzo, mentre quella nuova resta del mezzo finchè non lo vendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

giannelli record eh... mmm e si trova in giro, cioè è ancora in produzione che io entro in un negozio di ricambi e dico "67, io, vorrei un giannelli record per il SI"

oppure me lo devo trovare fra i privati?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato un po, ma quella che mi paice di piu è la giannelli fire!

io poi preferisco un rumore piu cupo rispetto ad uno acuto: la fire va bene o è parecchio rumorosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano ma a sto giovanotto ;-) proporre in mitico giannelli record,quello con la valvola sullo scarico.. no?? lo può lasciare 50 e va come un trattore dappertutto!!! :mrgreen: e ha velocità come il giannelli-fire :M

 

e ce l'avevo pure ;-) con quel campanello da bicicletta sul collettore :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato un po, ma quella che mi paice di piu è la giannelli fire!

io poi preferisco un rumore piu cupo rispetto ad uno acuto: la fire va bene o è parecchio rumorosa?

 

la fire dopo un po di utilizzo è tra le + rumorose!! :mrgreen:

il gianelli Mega è il + silenzioso ma non mi piace granchè....

tornando al gianelli Record.. mi sa che lo trovi usato,ma a mio parere è una delle migliori marmitte...

poi c'era mi pare anche il gianelli hyper col silenziatore che saliva da dietro,ma non l'ho mai provato....

la polini è anch'essa alquanto rumorosa dopo un po'....

le simonini sono quelle che rendono di + ma + rumorose in assoluto... almeno,parlo da quelle che mi sono capitate in mano... e parlo di 16 anni fa.... :M:M:M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...