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NUOVO DIFFERENZIALE APE


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potrei sentire con zocchi se ci noleggia la pista per un giorno, solo che prima bisogna trovare dei partecipanti, tm400 non lo vedo con il suo sulki in una pista cosi piccola...è veramente piccola quella pista...comunque io a 500 mt da casa mia o fatto un mini circuito in un cmpo di mio nonno, se volete potete venire a girare senza problemi...basta chiedere e magari metterci d'accordo tutti insieme che ci si diverte di piu se si fa tra amici...

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c'è uno la sù in montagna che penserebbe che il lavoro che hai fatto è buono perchè vai a buttare peso in un punto dell'Ape che te ne aumenta la stabilità.

Io dal canto mio che son maniaco nell'avere le massa minime indispensabili ritengo che la tua idea è buona ma sviluppata in fretta e con poca elaborazione, il risultato magari non ti deluderà in termini di resistenza ma probabilmente ti penalizzerà nelle prestazioni: tutto quel peso su motori come Quattrini o inferiori si fa sentire perchè non dispongono di molta cilindrata e soprattutto hanno poca coppia.

 

 

senza offesa ma per quello che ai detto, che è stata sviluppata in fretta non è del tutto corretto, se fai conto che io non o studiato la meccanica e le sue applicazioni, che o solo 16 anni e neanche 1 anno di esperienza al tornio, per me questo risultato è molto appagante anche perche sono stato il primo (o almeno penso) che si è messo li a studiare come con i propri scarsi macchinari poteva costruire un differenziale simili al tuo.

 

per quanto riguarda il peso rispetto alla potenza, io penso che anche se o aumentato di 6 o 7 chili la trasmissione, ne valga comunque la pena perche con il differenziale tradizionale io non potevo + fare niente che reggesse.

 

 

 

bravo ambro !!!bel lavoro io volevo solo dire che un differenziale come quello di lucamottard costa quasi 700 euro , e uno come quello che ho fatto io o quello molto simeli di ambro , costano meno della meta rendono uguale e come peso la differenza e di un chilo (io preferisco avere in tasca 500 euro e mettere un chilo in piu sull ape ) possibilmente arrangiandomi!!!!! :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

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sarà.... ma io il mio l'ho comprato fatto e modificato nel tempo migliorando una buona base di partenza e ne sono pienamente soddisfatto

 

Credi che Stoner non sia soddisfatto della sua Ducati perchè non se l'è fatta da solo??

Visto che parlate di self-made perchè non vi fate da soli anche i gruppi termici, le marmitte, i carburatori.......le gomme !

 

 

tutti capaci di comperare( chi a soldi) io con pochi soldi ,un trapano a colonna e un piccolo tornio ,saldatrice, mi son fatto un ape mi diverto, passo una giornata in compagnia, e sono soddisfatti perche posso dire di aver fatto praticamnte tutto io !!!!

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bravo ambro !!!bel lavoro io volevo solo dire che un differenziale come quello di lucamottard costa quasi 700 euro , e uno come quello che ho fatto io o quello molto simeli di ambro , costano meno della meta rendono uguale e come peso la differenza e di un chilo (io preferisco avere in tasca 500 euro e mettere un chilo in piu sull ape ) possibilmente arrangiandomi!!!!! :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

 

certo che anch'io facendo da me una trasmissione come quella che commercializza AM Racing avrei speso molto meno di 700€ in quanto progettazione e disegno li faccio io e non li pago, avrei pagato solo i pezzi di tornitura (infatti io della mia trasmissione ho pagato solo i cuscinetti, paraoli e seeger).

 

Si deve considerare che molti hanno la passione ma non dispongono delle varie attrezzature e delle competenze necessarie alla costruzione di certe cose (magari alla guida hanno un gran manico) quindi hanno piacere che certi componenti siano sul mercato per poterli acquistare e che ci siano persone qualificate per assemblare il tutto.

Secondo me poi non è corretto criticare negativamente chi produce e vende, chi ha il potere d'aquisto per poter comprare, chi fà da sè arrangiandosi come meglio può.

Che poi il prodotto di AM Racing sia caro non è colpa mia: non si creda che costa molto perchè a monte c'è il mio operato e che io sia ben stato pagato, è stata la scelta commerciale di chi gestiva il negozio di AM R.

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bravo ambro !!!bel lavoro io volevo solo dire che un differenziale come quello di lucamottard costa quasi 700 euro , e uno come quello che ho fatto io o quello molto simeli di ambro , costano meno della meta rendono uguale e come peso la differenza e di un chilo (io preferisco avere in tasca 500 euro e mettere un chilo in piu sull ape ) possibilmente arrangiandomi!!!!! :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

 

ciao pic, grazie per i complimenti, comunque non so quanto pesi il diff di am racing ma ti posso assicurare che l'assiale che o fatto adesso è molto leggero, praticamente ce solo il peso della flangia e della ruota dentata che sono significativi, dato che su un diametro esterno di 40mm o forato quasi tutto a 34mm (purtroppo ce una parte dell'assiale centrale dove non ci arrivavo con la punta e non o forato), quindi non so quanto possa cambiare dal mio differenziale a quelli gia esistenti...

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