Vai al contenuto

creare una vespa rotax


Ospite walterWRT

Messaggi consigliati

ciao sono walter, inanzi tutto voglio fare i complimenti x il forum per le vostre vespe e prototipi

Allora dato che sono in possesso di vari pezzi di vespe e di qualche motore rotax, volevo creare anche io un prototipo!

Volevo sapere la componentistica usata tipo albero motore, accensione e per la flangia e meglio crearsela dato che dispongo di spianatrice o comprarla su internet?? come albero bisogna comprare un con le spalle piene con corsa 54 di cui farlo rimbiellare con biella di interasse 110mm giusto... scusate x la confusione che ho fatto... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto ;-)

come albero è giusto,corsa 54 biella 110...

per la piastra se hai un pò di manualità e gli attrezzi,la puoi costruire tu...altrimenti si trovano ;-)

per l'accensione,c'è l'imbarazzo della scelta...leggiti qualche post e capirai...

ciao e buon lavoro

 

Grazie! veramente gentile!!! oramai ho deciso la vespa rotax la voglio realizzare a tutti i costi...

ma l'albero con quelle detterminate misure lo vendono? o bisogna modificarlo il mio primo passo sarebbe di aquistarlo x lavorare già i carter e creare la flangia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per poter realizzare un proto con cilindro rotax, bisogna necessariamente impiegare una albero corsa 54 ed interasse biella 110mm.

 

Per chi fosse interessato dispongo di albero nuovo mai usato in provincia di Bari con le seguenti caratteristiche:

- albero spalle piene 87mm ;

- biella interasse 110mm in MMC racing lucidata ;

- rasamenti,gabbie argentate;

- assi di accoppiamento in acciaio speciale;

- bilanciatura dimanica sino a 20.000 giri .-

 

Prezzi e foto in MP.

 

ciao e benvenuto ;-)

come albero è giusto,corsa 54 biella 110...

per la piastra se hai un pò di manualità e gli attrezzi,la puoi costruire tu...altrimenti si trovano ;-)

per l'accensione,c'è l'imbarazzo della scelta...leggiti qualche post e capirai...

ciao e buon lavoro

 

Grazie! veramente gentile!!! oramai ho deciso la vespa rotax la voglio realizzare a tutti i costi...

ma l'albero con quelle detterminate misure lo vendono? o bisogna modificarlo il mio primo passo sarebbe di aquistarlo x lavorare già i carter e creare la flangia

Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero originale è in corsa 54,5 biella 110. Si pùò comunque usare un corsa 54 biella 110 o biella TM 109,8.

 

Ne dispongo viewtopic.php?f=30&t=39899

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...