Vai al contenuto

problema 350 4t


Gigi1993

Messaggi consigliati

  • Moderatore

più precisamente 327 cm cubici...

il motore è di un motocoltivatore..il problema è questo dunque dopo giorni che ho passato a smontare e rimontare: prima di tutto il tichettio che fa (come se le valvole toccassero da qualche parte), poi la candela fa sempre ponte sembra quasi che ci sia troppo olio in combustione e che non ce la fa a bruciarlo...subito ho pensato alla testa sporca, tolta l'ho pulita per bene e ho dato una controllata anke alle valvole...montato il tutto risultato :uguale a prima...ora io mi chiedo non è che magari non essendo esperto di valvole si debbano regolare?...comunque il motore tempo fa aveva fatto una fumata enorme tipo grippata su un 2t per lo sforzo che stava compiendo e per il poco olio motore...chiedo a voi perchè io non so più che fare e di sicuro siete più esperti di me sul campo dei motori :M:M ...se mi risponderete vi ringrazio già in anticipo e scusate per l'OT...

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

temo avendo letto poco olio motore e tichettio temo tu abbia fuso le bronzine....che tipo di motore è?deduco benzina vsto che parli di candele....e comunque si...le valvole vanno registrate...e per farlo ci possono essere diversi metodi..dipende se è un motore ad aste e bilancieri oppure uno a camme

Link al commento
Condividi su altri siti

è un motore ad aste e bilancieri ...come si fanno a registrarle? comunque quali bronzine?

le bronzine son come 2 semicerchi di grosso spessore che vengono trattate e mi pare cementate.queste trattenute da un "supporto" che le ancora al basamento.

Praticamente svolgono lo stesso compito dei cuscinetti negli alberi dei pluricilindrici ove non è possibile installare i cuscinetti ma anche nei normali alberi.......

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che altro se dice che mangia olio potrebbero esserci le 3 fasce molto consumate(dubito perche questi motori sono infiniti), o a causa di quella grippata si siano bloccate, se hai la possibilità di smontare dai una controllata generale e questo motore camperà per altri 50 anni!.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
piu che altro se dice che mangia olio potrebbero esserci le 3 fasce molto consumate(dubito perche questi motori sono infiniti), o a causa di quella grippata si siano bloccate, se hai la possibilità di smontare dai una controllata generale e questo motore camperà per altri 50 anni!.

 

non è che mangia olio invece il contrario quando tolgo la candela e guardo dentro il buco ce n'è un sacco...comunque ma le bronzine dove si trovano?

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

suppongo sia l'acme 327 :lol: non hanno bronzine, ma la biella lavora a contatto diretto con l'albero...se avevi poco olio sicuramente avrà preso una bella scaldata e sei stato fortunato che la biella non ha grippato sull'albero, sennò ti vedevi il monoblocco aperto e i pezzetti in mezzo all'erbetta :lol::lol: uno di questi giorni passo di la se dici ;-)

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anke io ho un motocoltivatore acme 327cc, su una motozzappa grillino. avrà 35/40 anni parte al primo o secondo colpo, mai toccato niente, sempre usata e strausata. gli ho solo cambiato una candela che si era bruciata..

 

se vedi olio sotto la candela hai incollato le fasce scaldando. leva il cilindro e pistone e vedrai che hai le fasce incollate, spece la raschiaolio. il tintinnio potrebbero essere il troppo gioco sulle valvole o lo scampanamento del pistone per la troppa usura..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
suppongo sia l'acme 327 :lol: non hanno bronzine, ma la biella lavora a contatto diretto con l'albero...se avevi poco olio sicuramente avrà preso una bella scaldata e sei stato fortunato che la biella non ha grippato sull'albero, sennò ti vedevi il monoblocco aperto e i pezzetti in mezzo all'erbetta :lol::lol: uno di questi giorni passo di la se dici ;-)

 

perfetto qundo sei libero? anche di mattina se vuoi tanto sono a casa da scuola :D

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...