Vai al contenuto

Gomme 100/70/10


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi volevo abbassare la parte anteriore della vespa 50 special, ho visto che vendono queste gomme 100/70/10,

sapete se si possono montare senza nessuna modifica, o ci vuole un cerchio particolare?

Inoltre quale modifica bisogna fare all'ammortizzatore anteriore , bisogna tagliare la molla per abbassare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per montare le 100,ti ci vogliono cerchi da 2,50j (per intenderci quelli del quartz o della vespa cosa o dell'ape).All'anteriore devi togliere solo la copertura in plastica dell'ammortizzatore,al posteriore invece dovresti sostituire la molla originale con una pk.

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che mi risulta,le 90 70 10,non esistono.Ci sono le 90 90 10 che calzano senza modifiche su cerchi vespa.Ricorda che alzandosi la spalla dei pneumatici,allunghi i rapporti!

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci va anche con cerchio originale!

 

Ci vanno ma rimangono schiacciate...occorre un cerchio con canale 2,5J per un montaggio corretto.

 

 

Photografo, per le gomme prendi le 90/90-10 che vanno su senza problemi e modifiche....

 

L'argomento comunque è stato trattato un numero infinito di volte...

 

Usa la funzione "cerca" e trovi tutte configurazioni possibili per i pneumatici, i cerchi che occorrono a seconda del pneumatico, ed eventuali modifiche da effettuare.

Per tutte le misure, dalle 3.00-10 fino alle 130/70-10.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO
ci va anche con cerchio originale!

 

Ci vanno ma rimangono schiacciate...occorre un cerchio con canale 2,5J per un montaggio corretto.

 

 

Photografo, per le gomme prendi le 90/90-10 che vanno su senza problemi e modifiche....

 

L'argomento comunque è stato trattato un numero infinito di volte...

 

Usa la funzione "cerca" e trovi tutte configurazioni possibili per i pneumatici, i cerchi che occorrono a seconda del pneumatico, ed eventuali modifiche da effettuare.

Per tutte le misure, dalle 3.00-10 fino alle 130/70-10.

ciao per le 90\90\10 Metzeler ME7 Teen tubeless che cerchio mi consigli ??? che vuoldire cerchi da "2,5j" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per le 90\90\10 Metzeler ME7 Teen tubeless che cerchio mi consigli ??? che vuoldire cerchi da "2,5j" ?

 

 

le 90/90-10 vanno sul cerchio originale Vespa che ha un canale di 2,1J. Per le 100/80-10 invece il cerchio Vespa è piccolo, occorre un cerchio con canale 2,5J (cioè del Quartz o della COSA).

 

La misura 2,1 o 2,5 è espressa in pollici e fa riferimento alla larghezza del canale.

 

Se li devi ordinare, come ho letto nella tua discussione, non capisco cosa non ti sia chiaro per il ricambista. Gli dici semplicemente vorrei dei cerchi 2,1J X 10" che oltretutto sono i classici Vespa.

Vorrei dei cerchi 2,5J X 10" se li vuoi con canale 2,5J. Perchè vi complicate la vita... :ARSP

 

Ti ricordo, se vuoi montare le 90/90-10 di ordinare i cerchi con canale 2,1.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO

ciao per le 90\90\10 Metzeler ME7 Teen tubeless che cerchio mi consigli ??? che vuoldire cerchi da "2,5j" ?

 

 

le 90/90-10 vanno sul cerchio originale Vespa che ha un canale di 2,1J. Per le 100/80-10 invece il cerchio Vespa è piccolo, occorre un cerchio con canale 2,5J (cioè del Quartz o della COSA).

 

La misura 2,1 o 2,5 è espressa in pollici e fa riferimento alla larghezza del canale.

 

Se li devi ordinare, come ho letto nella tua discussione, non capisco cosa non ti sia chiaro per il ricambista. Gli dici semplicemente vorrei dei cerchi 2,1J X 10" che oltretutto sono i classici Vespa.

Vorrei dei cerchi 2,5J X 10" se li vuoi con canale 2,5J. Perchè vi complicate la vita... :ARSP

 

Ti ricordo, se vuoi montare le 90/90-10 di ordinare i cerchi con canale 2,1.

grazie miniturb sei stato chiarissimo ...pensavo che per i tubeless canbiava invece e sempre da 2,1 (perchè metto le 90\90\10)...ho visto i tuoi lavori su unaltro forum ... molto bello il lenticolare e le gomme larghissime :D:1 ...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La misura del canale non è influenzata dal fatto che si voglia montare tubeless o camera d'aria.

 

Di al gommista di fare attenzione durante il montaggio...da quello che ho letto nei vari forum i cerchi tubeless sono parecchio delicati.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO
La misura del canale non è influenzata dal fatto che si voglia montare tubeless o camera d'aria.

 

Di al gommista di fare attenzione durante il montaggio...da quello che ho letto nei vari forum i cerchi tubeless sono parecchio delicati.

riferirò grazzie mille :D ... anche perche si mi scoppia o mi scende una gomma a 145km\h mi da fastidio un pò :roll::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO
ma vuoi andare a 140 km\h con la vespa :-|

perchè no ???

 

ti serve un disegnino? fai una cosa...PROVACI...poi torni qui e ce lo dici, il perchè...tutto il resto sono chiacchere...

se non mi spiaccico come un moscerino contro una macchina di sicuro torno quì a scriverlo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...