Vai al contenuto

22/63 o 24/72 ?


Messaggi consigliati

Cosa mi consigliate, come rapporti, su un prossimo Polini 102 raccordato, albero motore Mazzucchelli anticipato, carb 19 mm, e marmitta Piaggio siluro ( modello ET3 ).

Il motore andrà su una special 4 marce dell'81 in imminente restauro.

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa mi consigliate, come rapporti, su un prossimo Polini 102 raccordato, albero motore Mazzucchelli anticipato, carb 19 mm, e marmitta Piaggio siluro ( modello ET3 ).

Il motore andrà su una special 4 marce dell'81 in imminente restauro.

Grazie :D

22\63 sono perfette...

Link al commento
Condividi su altri siti

no anzi. la 24 è più corta della 22 ;-)

io avevo la tua stessa identica elaborazione e la campana la tirava benissimo, velocità di punta sui 90 km\h...

 

la 24 , se i lavori sono stati fatti bene, dovrebbe risultare corta.

se non ti interessa molto la velocità massima, monta la 24\72, arriverai sugli 80-85 km\h, mentre con la 22 sacrifichi leggermente l'accelerazione a favore dell'allungo.

 

la 24, essendo a denti dritti, potrebbe essere un po piu rumorosa.

a te la scelta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per capire quale tra 2 rapporti è più lungo basta che dividi il numero + grande per quello + piccolo.

in parole povere la 24/72 fai 72 diviso 24 = 3,00

22/63 fai 63 diviso 22= 2,8636

 

più il risultato sara un numero piccolo + la campana è lunga, viceversa + è alto + sarà corta. da qui capisci che la 24/72 è + corta della 22

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione.

ti ringrazio , ad ogni modo mi sembra di capire che le differenze sono minime ...

la 22 /63 potrebbe risultare lunga e quindi avere qualche difficoltà nel tirare l'ultimo rapporto ?

non avrai nessuna difficoltà, ripeto sempre se il motore è stato assemblato con cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...