Vai al contenuto

cambio dischi frizione


Ospite milio sp6

Messaggi consigliati

Sto cambiando i dischi della frizione della mia pkxl rush ma tolto l'anello elastico che tiene il tutto,non riesco più a mettere i dischi nuovi perchè il piatto di acciaio mi sbatte sul carter e non permette ai dischi di entrare...la frizione è quella a molla centrale non a 6 molle....

Link al commento
Condividi su altri siti

ba... io avevo una vespa come la tua ma la mia frizione aveva 6 molle....comunque secondo me è meglio se tiri fuori tutto il piattello e gli monti i dischi senza che sia sulla vespa così fai meno fatica....io la priamvolta che ho cambiato una frizione ad una vespa ho fatto cme hai fatto tu e mi sono fatto un c... della miseria poi ho pensato che se lo staccavo e montavo i dischi nuovi sul banco di lavoro e poi montavo tutto era molto più comodo e veloce....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non volevo aprire il carter per tirare fuori il primario per poi estrarre campana e mozzetto.....

Non devi aprire i carter basta semplicemente smontare la ruota dietro levare le ganasce dei freni levare il piattellino dove si posano i freni e poi stacchi il carterino della frizione...unavolta fatto ciò ti trovi davanti alla frizione piena d'olio...nella parte più alta delle pacco dove c'è la frizione troverai un "tappo" cioè un coso dove al centro c'è un cuscinettino...insomma levi quel coso e poi infili l'estrattore eccoti un immagine della frizione con l'estrattore dentro...

http://www.palli.it/vespa/vespa%20image ... FRIZ14.JPG

spero di esserti stato utile....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già cambiato i dischi....senza togliere il mozzetto....mettendo un disco alla volta e con un bullone lungo e doppio dado comprimi molla....non sò come ho fatto ma funziona perfetta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...