+ PkTurbo Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 Che strano disegno dei travasi... ma mi piace!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 Grande, hai per caso anche una foto della valvola interna? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 Spettacolo... Forse un po ottimistiche le velocita in locandina. Una curiosità, il doppia esce ancora con tutti quei travasi o é una lavorazione fatta dal preparatore? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 Lavorazione fatta dal preparatore....di scatola il doppia ha solo una unghiata fronte scarico....interessanti anche i lavori all'albero e al carter....peccato non si veda lo scarico! Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2016 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 29 urca ragazzi ! avete fatta la riesumazione della riesumazione ha ha ! dai basta ..ormai è un motore da oltre 25 anni ...roba vecchia .....o forse magari ... ha ha ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 urca ragazzi ! avete fatta la riesumazione della riesumazione ha ha ! dai basta ..ormai è un motore da oltre 25 anni ...roba vecchia .....o forse magari ... ha ha !gary ti ricordi le fasi dell'albero e del cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 Il cilindro secondo me è fasato molto basso, tipo fasature originali a meno che non sia stato profondamente rivisto in canna....forse ha i travasi un filo più alti dell' originale per via del pistone che usa....l'aspirazione mi sembra bella generosa sull'albero, ma poi bisognerebbe vedere anche la valvola come è fatta....da fuori non sembra esagerata.... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 Infatti non sembrano, anche se usa un pistone con 5,5 mm meno di compressione;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 Quello che ancora non capisco é perché ha lasciato aspirazione al cilindro originale esternamente, internamente ha una voragine, ma dal collettore esternamente non sembra l'abbia minimamente toccata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Gennaio 29 Moderatore Share Inviata 2016 Gennaio 29 Complimenti per tutto il lavoro e il reportage fotografico!! visto che è tutto aperto approfitatene per "prendere le misure " da doppista incallito di lungo corso...mi ispira parecchio una replica di questo cilindro "magari con canna cromata " 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 urca ragazzi ! avete fatta la riesumazione della riesumazione ha ha ! dai basta ..ormai è un motore da oltre 25 anni ...roba vecchia .....o forse magari ... ha ha ! ciao grande roba vecchia un corno eheh....questa è attualità assoluta, guarda come sbavv comunque ragazzi io lo dico, avete UN LIBRO APERTO con questo motore, dovete solo che imparare (lo farei anch'io ma i doppia o ghisa non li ho) le foto parlano chiaro personalmente considerando l'età del motore vedo gran bei lavori, mi piace moltissimo il condotto valvola, le lavorazioni >fini< del cilindro, la testa...il collettore....l'albero poi... bravo tari32 ma è d'obbligo lo chapeau a Morlino che ancora adesso ci mette in riga 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 dimenticavo Gary, ricordi che erogazone aveva? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2016 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 30 dimenticavo Gary, ricordi che erogazone aveva? ciao alberto ! erogazione da mulo .....coppia, tanta coppia ...non aveva un gran fuorigiri ,arrivato al suo reg. max calava poi vistosamente ... pero' aveva quei 4-5000 giri da trattore veramente ! infatti riusciva a digerire una 29/68 con la 4 da 22/46 , certo bisogna precisare che anche il cambio era tutto strano ,fatto da morlino ... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Gennaio 30 Share Inviata 2016 Gennaio 30 ciao alberto ! erogazione da mulo .....coppia, tanta coppia ...non aveva un gran fuorigiri ,arrivato al suo reg. max calava poi vistosamente ... pero' aveva quei 4-5000 giri da trattore veramente ! infatti riusciva a digerire una 29/68 con la 4 da 22/46 , certo bisogna precisare che anche il cambio era tutto strano ,fatto da morlino ... ohhh, qualcuno che capisce che il doppia e la 29 é una coppia perfetta, comunque per tirare(ipotetici 8000 giri) doveva avere veramente tanta coppia, io con il mio e pm40 con 29+z48 oltre 7700 non sono riuscito, cercheremo di migliorare;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2016 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 30 credo che il regime max si aggirava sui 10000-10500 giri/min.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Gennaio 31 Share Inviata 2016 Gennaio 31 Ma sto cambio strano com'era? Io con quei rapporti lí continuo ad essere scettico sui 7700 di turbo anche con quarta corta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Gennaio 31 Share Inviata 2016 Gennaio 31 credo che il regime max si aggirava sui 10000-10500 giri/min....facendo due conti allora anche le fasi non sono proprio originali...ma quei giri Gary li prendeva anche di quarta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Gennaio 31 Share Inviata 2016 Gennaio 31 Ma sto cambio strano com'era? Io con quei rapporti lí continuo ad essere scettico sui 7700 di turbo anche con quarta corta...anch'io ero scettico, ma quando ho visto 115kmh sul gps, mi sono quasi messo a piangere dalla gioia, soddisfazioni pazzesche;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carambola Inviata 2016 Gennaio 31 Share Inviata 2016 Gennaio 31 (modificato) Molti anni fa ho visto un doppia di Morlino, (El.me.mo) montava un cambio con un salto tra seconda e terza. Se non ricordo male sostituiva la terza vespa con la terza ape mantenendo la quarta vespa da 22/46, si sentiva il salto passando dalla seconda alla terza ma visto il numero di giri della cambiata durava poco.Era un cambio furbo, per fare velocità. I giri di quel motore sono anche dovuti alla marmitta, una o forse la migliore di quei tempi... Modificato 2016 Gennaio 31 da carambola 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Gennaio 31 Share Inviata 2016 Gennaio 31 Uhm... Quindi terza piu lunga invece che quarta più corta.. Furbo elmeno!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Gennaio 31 Share Inviata 2016 Gennaio 31 ciao alberto ! erogazione da mulo .....coppia, tanta coppia ...non aveva un gran fuorigiri ,arrivato al suo reg. max calava poi vistosamente ... pero' aveva quei 4-5000 giri da trattore veramente ! infatti riusciva a digerire una 29/68 con la 4 da 22/46 , certo bisogna precisare che anche il cambio era tutto strano ,fatto da morlino ... grazie Morlino, e posso dirlo anche se non c'ero, i primissimi anni di accelerazione vespa anni '80 a parma è venuto a mettere tutti in riga qui al nord coi suoi cambi vespa nei suoi motori, specie sul motore liquido, vedetti un filmato pazzesco, non solo stava davanti a tutti ma aveva delle cambiate da paura per quei tempi, gli altri al limite c'era la 4a zirri , forse forse il grande Brunàs aveva anche 3a oltre la 4a sul suo Dr ufficiale .....non mi stupisco anche su questo motore morlino abbia usato un cambio dei suoi ricercati grazie Gary, motori così c'è solo da imparare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2016 Gennaio 31 Share Inviata 2016 Gennaio 31 Può darsi che avesse prima del px (12-58/12-57) seconda e terza ape (15-54 e 21-49) e quarta vespa (22-46). A sentire alcuni discorsi penso che sia fattibile. Sbaglio? Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carambola Inviata 2016 Gennaio 31 Share Inviata 2016 Gennaio 31 (modificato) Non so, ti parlo di molti anni, ricordavo la terza sostituita con quella dell'ape e adesso che ci penso anche la seconda. Comunque di sicuro ricordo che le marce prima della quarta erano più lunghe del solito. E l'idea era vincente. Grande Morlino Modificato 2016 Gennaio 31 da carambola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PkTurbo Inviata 2016 Gennaio 31 Share Inviata 2016 Gennaio 31 Continuo a seguire il post e... C'è solo che da imparare dal passato!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2016 Gennaio 31 Share Inviata 2016 Gennaio 31 Ma marce small-ape-large sono prendono nello stesso cluster???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.