Vai al contenuto

Operazione Kamikaze...200-isti esperti tutti qui!!!


Messaggi consigliati

  • Risposte 125
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciop, avevo parlato con Piace_77 al telefono quando ordinai il sesc e parlando dei rapporti assolutamente mi sconsigliò gli extra-long, mi disse tassativamente gli originali del 200 come quello che fece lui:

 

 

Mi sembrano ben bilanciati, no?

 

 

Altra cosa, ieri ho montato pistone e cilindro con guarnizione da 1mm alla base, conta che al pms il pistone arriva a filo, anzi, visto che il pistone è fatto a cupola supera il cilindro, le luci di scarico al pmi sono completamente aperte.

Oggi misuro lo squish, che non ho ancora capito quanto cacchio deve essere!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

....Ormai ho perso i compagni di merenda....:Ciop.....Piace.....mi spiace assai..... :oops::oops::oops:

 

comunque, finalmente ieri sera, dopo più di un mese di sbattimenti assurdi, svariate frese del dremel rotte, chili e chili di alluminio polverizzati, una visita al pronto soccorso x un pezzo di alluminio in un occhio, una fresata sul polso, levo dal ponte la vespa x vedere se parte.........

 

1° pedalata niente.....2° causa copressione mi stavo frantumando un ginocchio x il contraccolpo, 3° pedalata prammmmmm partita!!!!!! :shock::shock::shock::shock:

 

Miscela al 3.5% e carburatore da settare, come minimo ho un 74 che oggi cambierò in 58 o 60, come taratura di base ho il foglietto giù nella vespa......

 

Per il momento ho fatto solo 15km, che dire, ovviamente nessuna tirata eh.... ma i bassi sono davvero stra-mega corposi, con un filo di gas è già rabbiosissimo.....pensavo un 2 pieni di benzina e poi via con le prime tirate....

 

PROBLEMONE::: rumore assurdo di aspirazione però, la scorpion è davvero bella silenziosa!!!!

 

Ho attaccato il soffietto del sottosella al carburatore ma il baccano che fà in aspirazione è davvero assurdo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio, è icredibile come non faccia rumore di scarico e un bordello tipo urlo nel gran-canyon....

Per il filtro invece, sempre con soffietto collegato al telaio qualcuno ha inventato qualcosa di "furbo"????

puoi mettere un po' di spugna nel buco sotto la sella

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • 2 weeks later...
anche io ho in progetto un motore simile e volevo sapere come va con questi rapporti il malossone!

 

 

ciao ciccio, e ciao a tutti,

scusate se sono sparito ma mi sono imbattuto in 2 mega progetti, il 1° il restauro totale della ET3 (dal telaio rivernicito all'ultima rondella del motore) e il 2° mi sono accattato un maggiolino del 68'.... ma ora arriva la risposta.

 

Diciamo che per risponderti dovrei avere un riscontro diretto sulla mia vespa con i rapporti lunghi ad ogni modo, sinceramente, con la configurazione che ho adesso con 4°corta, secondo me sono la morte sua, non li trovo affatto corti, certo la 1° se apri a palla si cappotta e la seconda se non stai bello seduto sulla punta della sella viene su che è un piacere...

Tieni presente che con parabrezza grosso, tirando la 4° che di più non si può, arrivi di conta Km a ore 6..... penso siano più che suff!!!!

 

ciauuu

Link al commento
Condividi su altri siti

penso siano più che suff!!!!

 

non è mai sufficiente :PRT

mattarello ma perchè non ti compri un t-max. mi sembri il tipo adatto. inoltre, mi spiace dirlo, nel tuo caso sarebbe anche più carino come mezzo :ZZz

 

siamo tutti capaci ad andare forte con il T-Max andar forte con la vespa è tutta un' altra storia :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è così configurata:

 

Malossi travasi saldati e allargati alla base. (cilindro ricromato)

Testa MMW per corsa lunga un pò rivista perchè detonava.

carter saldati con piano rifatto raccordati al cilindro

albero mazzucca corsa 60

Valvola allungata

Collettore e carburo da 30 con soffietto malosssi

rapporti 23/65 del 200

cambio con 1a lunga 2a lunga 3a corta z39 e 4a Z37 DRT

Frizione a 7 molle del 200

marmitta sip performance

Impianto Vtronic 1,6Kg.

Prende molto bene la 4a ed è molto divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è così configurata:

 

Malossi travasi saldati e allargati alla base. (cilindro ricromato)

Testa MMW per corsa lunga un pò rivista perchè detonava.

carter saldati con piano rifatto raccordati al cilindro

albero mazzucca corsa 60

Valvola allungata

Collettore e carburo da 30 con soffietto malosssi

rapporti 23/65 del 200

cambio con 1a lunga 2a lunga 3a corta z39 e 4a Z37 DRT

Frizione a 7 molle del 200

marmitta sip performance

Impianto Vtronic 1,6Kg.

Prende molto bene la 4a ed è molto divertente.

 

percaso e l'espansione della JL di due per cento???

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...