Vai al contenuto

Operazione Kamikaze...200-isti esperti tutti qui!!!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, si va avanti.....ieri carteggiata carter e rifinitura carter lato volano, una passeggiata.......

Oggi si sabbiano i carter e inizio a rimontare cuscinetti, paraoli.......Seguiranno foto.....

 

Primi due dubbi o meglio consigli:

 

1) Ho un phbh 30 di derivazione RS125, +/- che getti e valvola dovrò metterci secondo voi ????

 

intanto dicci un po' che taratura hai sotto ... tanto x capirci un po' meglio ... :RdR

 

2) Tacca volano come la metto?? Su A, su IT, a metà?????

 

portalo su IT che dovrebbero corrispondere a 18° di anticipo e tanto x farci il rodaggio vanno benissimo ... ma poi l'hai presa la centr. ad anticipo variabile ?

 

Grazie a tutti......

 

p.s. Santo CIOP sbizzarrisciti pure.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Eccoci qua,

in questa settimana sabbiiatura carter e montaggio cuscinetti e paraoli....

 

Problemone, mi han dato una 4a da 36denti originale piaggio, solo che l'ingranaggio è piu largo, la 4a originale mi sembra sia 1mm mentre quella che ho comprato è 1.1mm.....

Guardate la foto, è normale oppure han sbagliato ingranaggio????

Link al commento
Condividi su altri siti

E' propio cosi' ... anchio monto la 4a z36 e pensando fosse perfettamente identica alla z35 , la montai su' senza problemi ma quando serrai il cambio con i rasamenti presenti e il seiger finale ... mi accorsi che c'era qualcosa che non tornava ... infatti e' come dici te ... e' 1 mm piu' larga ... :roll:

risolvi il problema eliminando 1 mm dalla rondella sotto la crocera o sostituendo la rondella con una 1 mm piu' fine ... (x serrare la crocera usa del frenafiletti "forte") riguardo ai rasamenti finali del cambio se hai problemi di trovarne della misura giusta puoi anche farteli usando della "cartaspagna" da 0,1 o 0,2 mm ... la trovi da un buon ferramenta ... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato e i segni degli ingranaggi sul mozzo combaciano, non ho problemi di serraggio con rondella e seeger...Sara' culo o svista mia???

Ho fatto 3 motori ultimamente trovando sempre la quarta da mettere da 36 + larga di quella esistente , anche a me è conbaciato tutto ho lasciato i rasamenti dove si trovavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente, carter chiusi, tra oggi e domani si monta il resto, e poi si smadonnerà per metterlo sul vespone col carb da 30''.

 

Domanda, visto che è un Malossi 210 SESC con albero in C 60, metterò la guarnizione cilindro da 1mm, ci va anche quella in dotazione nella scatola Malossi in rame sulla testa????

 

Intanto un pò di foto.....

 

Carter sabbiati e montaggio ingranaggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' propio cosi' ... anchio monto la 4a z36 e pensando fosse perfettamente identica alla z35 , la montai su' senza problemi ma quando serrai il cambio con i rasamenti presenti e il seiger finale ... mi accorsi che c'era qualcosa che non tornava ... infatti e' come dici te ... e' 1 mm piu' larga ... :roll:

risolvi il problema eliminando 1 mm dalla rondella sotto la crocera o sostituendo la rondella con una 1 mm piu' fine ... (x serrare la crocera usa del frenafiletti "forte") riguardo ai rasamenti finali del cambio se hai problemi di trovarne della misura giusta puoi anche farteli usando della "cartaspagna" da 0,1 o 0,2 mm ... la trovi da un buon ferramenta ... :B

 

tra prearcobaleno e arcobaleno gli ingranaggi del cambio cambiano... perche cambia la crocera, da piatta a bombata....

 

cambiano di poco ma un po cambiano, soprattutto nella sede dove batte la crocera.

controllate magari di non aver fatto mix......... non so se possa dar problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente, carter chiusi, tra oggi e domani si monta il resto, e poi si smadonnerà per metterlo sul vespone col carb da 30''.

 

Domanda, visto che è un Malossi 210 SESC con albero in C 60, metterò la guarnizione cilindro da 1mm, ci va anche quella in dotazione nella scatola Malossi in rame sulla testa????

 

Intanto un pò di foto.....

 

Carter sabbiati e montaggio ingranaggi...

 

Bravo Giudi , hai fatto un bel lavoretto ... mi piace ... :D

adesso pero' e' arrivata l'ora di prendere due misure ... :lol:

prova un po' a montarlo senza guarnizione sotto e con quella di rame tra testa e cilindro e misura che squish ne viene fuori ... bisogna fare tutto in funzione di quello e dell R/C che ne viene fuori ... :B

 

cambiano di poco ma un po cambiano, soprattutto nella sede dove batte la crocera.

controllate magari di non aver fatto mix......... non so se possa dar problemi

 

si possono fare tutti i mix che vuoi , l'importante che il dente della crocera batta perfettamente sul dente dell'ingranaggio ... da li' non si scappa ... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio i complimenti di CIOP non me li aspettavo proprio!!!!!!

 

grazie, spero oggi di far due prove, ho comprato la guarnizione da 1mm base cilindrò xchè su SIP, nella descrizione tecnica c'è proprio scritto di abbinarci tale guarnizione ma non è specificato se metterla anche sopra....

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio i complimenti di CIOP non me li aspettavo proprio!!!!!!

 

grazie, spero oggi di far due prove, ho comprato la guarnizione da 1mm base cilindrò xchè su SIP, nella descrizione tecnica c'è proprio scritto di abbinarci tale guarnizione ma non è specificato se metterla anche sopra....

 

Lascia perdere quello che ce' scritto sull foglietto delle istruzioni ... e ragioniamoci su' con la nostra testolina ... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle, che palle che palle, ieri giornata storta, stortissima:

 

1°problema, anello frizione, quello del sartana (tacci sua!!!!) non entra nel coperchio chiusura frizione di pochi mm, quindi che faccio, inizio con la fresa ad allargare il carterino, morale 2 ore di fresa e materiale asportato, oggi provo a vedere se tocca, un lavoraccio!!!!!

 

2° + grande, monto il blocco del porta lamelle sul carter, frenafiletti, pasta guarnizioni, tutto ok, apro il vforce3 e mattarello merda non entra, bisogna levare circa 1mm ma problema ancor + grosso è che secondio me mi han dato un pacco sbagliato perchè il vforce 3 sopra è piatto mentre la cuspide che chiude tutto il blocco ha un rettangolo di 1cm +/- che ovviamente non và, mi spiego meglio con foto......

 

foto 1--> vforce 3 lato carb per intenderci con piano spianato

 

foto 2-->cuspide che chiude l' mmw con 1 cm di materiale

 

foto 3--> un pacco lamellare parmakit con l'invaso che secondo me dovrebbe avere il vforce.

 

Domanda che farò a SIPSCOOTER, il pezzo vforce è giusto e quindi devo spianare la testa dell' MMW oppure mi han dato un Vforce 3 sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anchio che i V Force3 sono costruiti tutti alla stessa maniera ... io ne ho due (rd350 e rotax)

che sono diversi nelle dimensioni ma identici come architettura ... certo e' un bel problema nel senso che sarai costretto ad levare il guida flussi v force e adattarci il collettore intero con guida flussi incorporato ... pero' potresti prendere in considerazione piu' avanti l'idea di costruirti un colettore artigianale che ti darebbe la possibilita' di montarci il suo guida flussi v force ... e valutare quale dei due renda meglio ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma aspetta, non devo levarci il suo guidaflussi!

Ci stà il suo, solo che devo tagliare sulla cuspide MMW la parte tratteggiata in rosso per fare una superficie piana....

 

Confermate?

 

Si ma se spiani quella superfice li' (col dente) poi ti ritrovi una sez di passaggio rettangolare che andrai ad accoppiarla con una sez circolare ... brutto lavoro ... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

son partito in 4° come avrete visto, pensavo che il grosso fosse la valvola da lavorare, tutto il resto invece in 5 sec montato tutto invece.......

 

Son diventato matto ad adattare il corpechio frizione x via dell'anello, a fresare come un matto e a bestemmiare come un turco.....poi è venuto il blocco lamellare, altra fresatona x farci stare il vforce, praticamente se partivo da 1 metro cubo di alluminio puro facevo prima invece di fresare e adattare il tutto.....

 

comunque, oggi finalmente dovrei montare testa pistone cilindro e far due misurazioni, dopodichè finishhhhh, inizia l'odissea x montarlo sul telaio adattare cavi cavetti, tubi tubetti......

 

 

Il CIOP consigliava ovviamente di prender due misure xchè non sò se mettere anche la guarnizione in rame sulla testa oltre a quella consigliata da 1mm base cilindro, la domanda è.....

 

quando deve essere lo squish, ????

Link al commento
Condividi su altri siti

la malossi, in corsa 57, con la sua testa nuova quella con l or, consiglia 7 decimi, che a me sembra un valore moooooooooolto basso.....

 

Sicuramente i tecnici malossi avranno compensato il valore di squish basso aumentandone il volume in camera di combustione ... e sicuramente avranno fatte le loro prove , perche' quello che fa' detonare non e' certo il valore di squish ma la temperatura che si crea in camera di combustione , derivante in primis dal rapporto di compressione , carburazione magra , errato anticipo , etc etc

 

@Giudi

la basetta da 1mm sotto al cilindro ti aumenterebbe ancora ulteriormente le fasature che gia' sono state alzate da worb5 ... e con la 24/63 poi si fa' dura ... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...