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Operazione Kamikaze...200-isti esperti tutti qui!!!


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Ragazzi,

ho aperto un post anche su VR, ma diciamo che ogni forum ha la sua scuola di pensiero, mi sembra di aver capito che sul Malossone questo è il posto giusto....!!!! Ho letto tutto o quasi a riguardo soprattutto del mio compaesano (Zena) CIOP, un matto!!!!

Ad ogni modo dopo mesi di ricerche di ogni tipo finalmente ho trovato un carter 200MIX ad ottimo prezzo, visto il titolo del post la configurazione sarà questa, ma consiglio ai + esperti:

 

Malossi 210 SESC con carter ovviamente raccordati

 

Albero in corsa 60 (che mi consigliate)???

 

Rapporti extralong Malossi e 4° corta

 

Carburatore penso un 30' (anche se stò valutando di lasciare il 24 x via del mix) ovviamente a VALVOLA, no lamerdale!!!!

 

Espansione JL o Scorpion (che differenze tra le due???)

 

Volano portato a 1.8 Kg

 

 

Le intenzioni come avete capito sono bellicose ma nello stesso tempo deve durare!!!!

 

 

p.s. sotto a questo blocco c'è già un 208 Polini monofascia che venderò.... se han raccordato i carter al polini c'è l'ho in quel posto nel montaggio del malossi che voi sappiate?????

 

 

Attendo consigli, grazie x il momento....

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Le intenzioni come avete capito sono bellicose ma nello stesso tempo deve durare!!!!

 

p.s. sotto a questo blocco c'è già un 208 Polini monofascia che venderò.... se han raccordato i carter al polini c'è l'ho in quel posto nel montaggio del malossi che voi sappiate?????

 

Secondo me tutto ok!Albero un BGM corsa 60 o il classico mazzucchelli corsa 60

 

Per il resto mi sembra tutto ben equilibrato

 

Dopo per il malossi per farlo andare a valvola devi intendertene di VALVOLA e ALBERO!Non è semplicissimo da far andare bene bene...

 

Se hanno raccordato riempi di saldatura e spiani!Se no vendi tutto a me :mrgreen:

 

Ah, lavoro per lubrificare bene il cuscinetto lato volano!

 

O se hai già il polini 208 potresti tenere quello, ma lì si complica il discorso, bisogna controllare tolleranze, e carburare di finissimo se no GRIPPPP....

 

Questo è un parere mio, dovresti aspettare qualcuno che lo ha montato sulla vespa!

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

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se parlate male del polinone vi banno

e poi chiudo il post

e chiudo anche il forum

eh eh eh

però la cosa del griip non mi è mai andata giù

davvero

o che sono superfortunato

mai grippato un polinone se non per problemi al collettore

Dai tanzi il polinone grippp se non settato bene!L'avevo scritto dai..... :F

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

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per quel poco che so, l'unico problema dei polinoni era l'abbinamento con i carburatori standard, gli s.i. per intenderci

e sempre con andature medie

i miei, poverini, abituati a dei 28 o dei 30, acceleratore on-off, si son sempre comportati dignitosamente

però ora basta o.t.

il ragazzo cerca aiuto per un malossone

chi sa, parli

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mhhh ragazzi è un grosso e grasso casino.......nel senso che un conto è andare a provare che ne sò 3 centraline diverse sulla stessa auto tdi, quindi quella che più ti aggrada la tieni.....

qui si va alla cieca, nel senso che non ho ancora le idee chiarissime su cosa montare, nel senso che navigando ci sono pareri opposti della serie polini bassi da paura e malossi se non lo fai girare a 18000 g/min non va una cippa ti passano le api 50 finchè non entra in coppia..... (ho estremizzato eh...), oppure sui siti inglesi fanno una recensione di Pinasco-Polini-Malossi, a alla fine il non plus ultra risulta il malossi......

 

Ora, sotto alle chiappe o meglio sotto le scocche ho un 177allum pinasco in corsalunga, 24 senza filtro, volano da 1.8kg pignone da 22,valvola e carter raccordati ah hoc, simonini.......Come sensazione.....beh, bassi e medi và il tiro è molto soddisfacente, medio-alti / alti tira tipo fionda x marcare in piano da solo col parabrezza 125 km/h di contakm....

 

Questo blocco che stò x fare deve essere kamikaze.....nel senso che mi aspetterei grandi cose, del tipo che si alzi di gas in 1° e 2° e come velocità media da tenermi sui 110 km/ in tranquillità (come nella descrizione su sip sulla configurazione x malossi 210 sesc dove narrano 3000 km che han fatto x venire al raduno elba in 7gg tutti di autostrada con quella media di velocità......).

 

Quello che non vorrei ovviamente è avere un mezzo che se non spremi ogni rapporto sei fermo, insomma la botte piena e la moglie ubriaca..... bello eh....!!!!

 

Chiedo ovviamente a voi GURU che smanettate e magari avete raffronti di autarmi in questa impresa x me epica.....

 

che mi rimane da dire.....un GRAZIE a tutti, spero che il colui_il_quale CIOP scenda sulla terra x darmi due schiaffoni e indirizzarmi.....

 

Bye

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Ragazzi,

ho aperto un post anche su VR, ma diciamo che ogni forum ha la sua scuola di pensiero, mi sembra di aver capito che sul Malossone questo è il posto giusto....!!!! Ho letto tutto o quasi a riguardo soprattutto del mio compaesano (Zena) CIOP, un matto!!!!

Ad ogni modo dopo mesi di ricerche di ogni tipo finalmente ho trovato un carter 200MIX ad ottimo prezzo, visto il titolo del post la configurazione sarà questa, ma consiglio ai + esperti:

 

Malossi 210 SESC con carter ovviamente raccordati

 

Albero in corsa 60 (che mi consigliate)???

 

Rapporti extralong Malossi e 4° corta

 

Carburatore penso un 30' (anche se stò valutando di lasciare il 24 x via del mix) ovviamente a VALVOLA, no lamerdale!!!!

 

Espansione JL o Scorpion (che differenze tra le due???)

 

Volano portato a 1.8 Kg

 

 

Le intenzioni come avete capito sono bellicose ma nello stesso tempo deve durare!!!!

 

 

p.s. sotto a questo blocco c'è già un 208 Polini monofascia che venderò.... se han raccordato i carter al polini c'è l'ho in quel posto nel montaggio del malossi che voi sappiate?????

 

 

Attendo consigli, grazie x il momento....

 

Ciao Giudi ... perche' disprezzi cosi' le lamelle ... :?::?::?:

guarda che un lamellare fatto bene ti regala delle prestazioni esaltanti ...

io un 210 malossi a valvola ... propio non ce lo vedo ... :roll:

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Ma Ciop,

secondo te poi x andare decentemente devo essere sempre a palla come giri oppure....?

Cioè non vorrei un motore con bassi e medi inesistenti e alti da urlo.....

Per il discorso lamelle, me l'han sempre sconsigliato tutti sul vespone, meglio una valvola ben fatta parlando quà e là.....

Ora, ho letto tutti i tuoi stratosferici post, sò che su malosse sei praticamente una bibbia, cosa mi consigli? Lascio il polini che ho sotto, metto un bifascia, un corsalunga e un 30 di carb oppure mi consigli di intraprendere la via del malossi sesc????

Come rapportatura, tenendo presente anche qualche pezzo di autostrada giusto x andare a cogoleto e non farmela costante ai 110km/h a 10.000 giri...

 

Abbi pazienza ma come avrai intuito il caos dentro la mia testolina regna sovrano, ho bisogno di una linea guida, anche perchè facendo due conti della spesa vanno via un bel pò di palanche, quindi che vadano nella giusta direzione.....

 

GRAZIE A TUTTI

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Ma Ciop,

secondo te poi x andare decentemente devo essere sempre a palla come giri oppure....?

Cioè non vorrei un motore con bassi e medi inesistenti e alti da urlo.....

 

Guarda che un lamellare funziona diversamente ...

rispetto ad un valvola ha dei bassi e medi piu' corposi ... altro che bassi e medi inesistenti ... ;-)

 

Per il discorso lamelle, me l'han sempre sconsigliato tutti sul vespone, meglio una valvola ben fatta parlando quà e là.....

Ora, ho letto tutti i tuoi stratosferici post, sò che su malosse sei praticamente una bibbia, cosa mi consigli? Lascio il polini che ho sotto, metto un bifascia, un corsalunga e un 30 di carb oppure mi consigli di intraprendere la via del malossi sesc????

 

ma il tuo polini cosa ha che non ti soddisfa :?:

quanti km ha sul groppone :?:

ha gia' preso delle "calde" ... :?:

 

Come rapportatura, tenendo presente anche qualche pezzo di autostrada giusto x andare a cogoleto e non farmela costante ai 110km/h a 10.000 giri...

 

Abbi pazienza ma come avrai intuito il caos dentro la mia testolina regna sovrano, ho bisogno di una linea guida, anche perchè facendo due conti della spesa vanno via un bel pò di palanche, quindi che vadano nella giusta direzione.....

 

GRAZIE A TUTTI

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se parlate male del polinone vi banno

e poi chiudo il post

e chiudo anche il forum

eh eh eh

però la cosa del griip non mi è mai andata giù

davvero

o che sono superfortunato

mai grippato un polinone se non per problemi al collettore

 

ah lo credo, farai 50 km all'anno in vespa con un massimo di 3 tutti in una volta...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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se parlate male del polinone vi banno

e poi chiudo il post

e chiudo anche il forum

eh eh eh

però la cosa del griip non mi è mai andata giù

davvero

o che sono superfortunato

mai grippato un polinone se non per problemi al collettore

 

ah lo credo, farai 50 km all'anno in vespa con un massimo di 3 tutti in una volta...

 

 

Tanzi perdonali perchè non sanno cosa dicono. Mi associo al tuo pensiero. Vero è che faccio 200m per andare a prendere il pane e rimetto la vespa in garage....

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Ciop,

ora come ora sotto alle chiappe o meglio sotto le scocche ho un 177allum pinasco in corsalunga, 24 senza filtro, volano da 1.8kg pignone da 22,valvola e carter raccordati ah hoc, simonini.......Come sensazione.....beh, bassi e medi và il tiro è molto soddisfacente, medio-alti / alti tira tipo fionda x marcare in piano da solo col parabrezza 125 km/h di contakm....

 

un 200 non l'ho mai provato, il carter l'ho comprato già col 208 polini (funzionante)....

 

Il casino è che non ho un metro di paragone....

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Ciop,

ora come ora sotto alle chiappe o meglio sotto le scocche ho un 177allum pinasco in corsalunga, 24 senza filtro, volano da 1.8kg pignone da 22,valvola e carter raccordati ah hoc, simonini.......Come sensazione.....beh, bassi e medi và il tiro è molto soddisfacente, medio-alti / alti tira tipo fionda x marcare in piano da solo col parabrezza 125 km/h di contakm....

 

un 200 non l'ho mai provato, il carter l'ho comprato già col 208 polini (funzionante)....

 

Il casino è che non ho un metro di paragone....

 

Allora ... andiamo x gradi ... io ti dico ... prima di venderlo , proviamolo un po' sto' 208 polini ... magari poi ti piace e ci ripensi ... :RdR

x adesso lo lascerei a valvola e mi concentrerei economicamente su una buona espansione , un buon carburatore , una bella primaria malossi extra longe 24/63 e una centralina ad anticipo variabile ... ;-) spenderesti molto meno che farti un lamellare malossi serio ... :D

mi offro di aiutarti passo a passo nella sua globale messa a punto ... vedi un po' tu cosa vuoi fare ... :B

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ci avevo pensato, ma devo aprire in due il blocco x il parastrappi esploso quindi....volevo fare il tutto una volta sola purtroppo xchè tempo libero ahimè ne ho davvero poco......

 

dai mi butto sul malossi, e poi amen quel che sarà sarà......

 

vado come consigliato da te di 30 lamellare (malossi?)

 

rapporti cosa prendo????

 

l'albero pensavo al serilpro quello specifico x lamellare...

 

grazie della disponibilità Ciop.....

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ci avevo pensato, ma devo aprire in due il blocco x il parastrappi esploso quindi....volevo fare il tutto una volta sola purtroppo xchè tempo libero ahimè ne ho davvero poco......

 

dai mi butto sul malossi, e poi amen quel che sarà sarà......

 

vado come consigliato da te di 30 lamellare (malossi?)

 

rapporti cosa prendo????

 

l'albero pensavo al serilpro quello specifico x lamellare...

 

grazie della disponibilità Ciop.....

 

 

Beh ... comunque anche avessi mantenuto il polinone la sostituzione di tutta la serie di cuscinetti , paraoli e parastrappi era d'obbligo ... onde evitare poi ulteriori problemi ... dai un occhiata anche alla crocera ... :D

 

ti vuoi fare il malossone ... bene ... non ce' problema ... :lol

ti consiglio di prenderlo con la sua testa dedicata

l'albero motore serie pro , quello con i due volantini a "fungo" va' benissimo in corsa 60 , abbinalo al pacco lamellare completo MBD quello che porta la cuspide rd350 , carburatore da 30 mm in su' ... piu' su' vai e meglio e' ... :RdR

centralina aggiuntiva ad anticipo variabile Elven , riguardo alla rapportatura io punterei sulla 24/63 malossi lasciandoci la 4a originale da 35 denti ... secondo me , se la tira tranquillamente ... eventualmente si puo' sempre puntare su un volano piu' pesante ... le espansioni JL vanno un po' tutte bene e piu' o meno si equivalgono ... con la sip performance puoi anche mantenere la ruota di scorta mi sembra di aver letto da qualche parte ... frizione rinforzata un buon rodaggio e via di messa a punto ..... :lol:

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Beh ... comunque anche avessi mantenuto il polinone la sostituzione di tutta la serie di cuscinetti , paraoli e parastrappi era d'obbligo ... onde evitare poi ulteriori problemi ... dai un occhiata anche alla crocera ... :D

 

ti vuoi fare il malossone ... bene ... non ce' problema ... :lol

 

ti consiglio di prenderlo con la sua testa dedicata --->pensavo al malossi 210 SESC completo di testa mmw dedicata

l'albero motore serie pro , quello con i due volantini a "fungo" va' benissimo in corsa 60 ,----->ok

pacco lamellare completo MBD quello che porta la cuspide rd350 , azz ho visto su sip costa una fucilata, ma il malossi fà cacare???

 

carburatore da 30 mm in su' ... piu' su' vai e meglio e' ... :RdR ----------->ok

 

centralina aggiuntiva ad anticipo variabile Elven ,---->non son riuscito a trovarla in internet hai qualche dritta???

 

riguardo alla rapportatura io punterei sulla 24/63 malossi lasciandoci la 4a originale da 35 denti (magari una 36 del 125, che ne dici???)

 

... secondo me , se la tira tranquillamente ... eventualmente si puo' sempre puntare su un volano piu' pesante ... le espansioni JL vanno un po' tutte bene e piu' o meno si equivalgono ... con la sip performance puoi anche mantenere la ruota di scorta mi sembra di aver letto da qualche parte ... frizione rinforzata un buon rodaggio e via di messa a punto ..... :lol:

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Beh ... comunque anche avessi mantenuto il polinone la sostituzione di tutta la serie di cuscinetti , paraoli e parastrappi era d'obbligo ... onde evitare poi ulteriori problemi ... dai un occhiata anche alla crocera ... :D

 

ti vuoi fare il malossone ... bene ... non ce' problema ... :lol

 

ti consiglio di prenderlo con la sua testa dedicata --->pensavo al malossi 210 SESC completo di testa mmw dedicata

 

Che caratteristiche ha questo gt malossi ? e' un bel po' che non bazzico su "sip scooter shop" ...

ma se ha delle fasature troppo spinte ti dico subito che la 24/63 non va' bene ... per quello che ti ho consigliato il malossi standard ...

 

l'albero motore serie pro , quello con i due volantini a "fungo" va' benissimo in corsa 60 ,----->ok

pacco lamellare completo MBD quello che porta la cuspide rd350 , azz ho visto su sip costa una fucilata, ma il malossi fà cacare???

 

si' , il pacco malossi fa' propio cacare ... :roll:

 

 

carburatore da 30 mm in su' ... piu' su' vai e meglio e' ... :RdR ----------->ok

 

centralina aggiuntiva ad anticipo variabile Elven ,---->non son riuscito a trovarla in internet hai qualche dritta???

 

scrivi mp a Piace77 ... le ha appena ordinate , ne sto aspettando una anchio (performex Elven) ha otto curve gia programmate e ti puoi scegliere quella a tuo piacimento ... ;-)

 

riguardo alla rapportatura io punterei sulla 24/63 malossi lasciandoci la 4a originale da 35 denti (magari una 36 del 125, che ne dici???)

 

non ti fidi ... eeeh .... :roll:

un motore cosi' la 35 denti se la deve SBRANARE ....... :RdR:RdR:RdR

 

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Ciop, le uniche caratteristiche reperite sono queste:

 

The basis is a 211 ccm race cylinder from MALOSSI. The three cylinder base cutouts, as well as the boost port channel (third transfer port directly opposite the exhaust), are enlarged to the max. The exhaust port is polished, enlarged and widened to a rectangle with a maximal diameter. Additionally, exhaust port timing (190°) is modified for use with a 60 mm long stroke crankcase and an 1.00 mm aluminum base gasket. The motor casing should be modified in the transfer port area on the cylinder; welding is not an absolute must.

 

Questo è il link.... http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... 210cc.aspx

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Ah ecco ... e' un Worb5 evoluzione ... beh allora a sto punto con 190° allo scarico x non correre rischi opterei per una 4a corta drt ... miraccomando all'alimentazione ... questo vuole benzina ...... :RdR:RdR:RdR

poi quando hai tutto in mano , posta un po' di foto che ci ragioniamo come assemblarlo al meglio .... :D:D:D

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Ok, vada x 4° corta, CIOP ma x il pacco lamellare quali secondo te tra questi spendendo meno possibile va bene ?

 

http://www.sip-scootershop.com/main/bas ... a=1&sort=0

 

 

tra l'altro non capisco se in ogni kit a partire da quello da 196€ ti danno anche il pacco lamelle.....

 

Domani o lunedì faccio l'ordine......

 

Da quello che riesco ad intuire , quelli completi di pacco lamellare partono da 268 eurozzi in su' ... fai conto pero' di aggiungerci anche il 20% di iva ... :roll:

miraccomando pero' ... su un motore cosi' ... fatti anche cuscinetti e paraoli nuovi ... :D

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Ok, vada x 4° corta, CIOP ma x il pacco lamellare quali secondo te tra questi spendendo meno possibile va bene ?

 

http://www.sip-scootershop.com/main/bas ... a=1&sort=0

 

 

tra l'altro non capisco se in ogni kit a partire da quello da 196€ ti danno anche il pacco lamelle.....

 

Domani o lunedì faccio l'ordine......

 

Da quello che riesco ad intuire , quelli completi di pacco lamellare partono da 268 eurozzi in su' ... fai conto pero' di aggiungerci anche il 20% di iva ... :roll:

miraccomando pero' ... su un motore cosi' ... fatti anche cuscinetti e paraoli nuovi ... :D

l'IVA è inclusa :D

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