+ FauseR Inviata 2010 Marzo 22 Share Inviata 2010 Marzo 22 non ce la farai a stargli dietro..... non x cattiveria eh! Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Marzo 22 Autore Share Inviata 2010 Marzo 22 grazie per il consiglio, adesso compro la sei molle 4 dischi. secondo voi quanto può chiedermi il meccanico per aprire il motore?mi ha detto che ci vogliono circa 60€ per montare cilindro, carburatore, carburazione, frizione,marmitta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Marzo 22 Share Inviata 2010 Marzo 22 grazie per il consiglio, adesso compro la sei molle 4 dischi. secondo voi quanto può chiedermi il meccanico per aprire il motore?mi ha detto che ci vogliono circa 60€ per montare cilindro, carburatore, carburazione, frizione,marmitta... Se ti ha chiesto 60euro per questo va benissimo. Tenendo conto che il lavoro è svolto per bene... Perchè sui 25/30 euro l'ora... A montare cilindro, carburatore,marmitta,frizione e fare la carburazione, almeno per me, 2 ore, sono pochine... Per aprire il motore di solito prendono sulle 250/300, ma se si tiene basso come ha fatto con questo preventivo, te la cavi con 150/200 max... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Marzo 23 Autore Share Inviata 2010 Marzo 23 Per adesso non credo che posso pagare il meccanico per aprire il motore,se ne parla quando racimolo un po' di soldi. Allora, oggi pomeriggio vorrei portare il cilindro alla rettifica per fare abbassare la testa di 1mm per montarla senza guarnizione. Nel frattempo chiedo se possono alzarmi la luce di scarico di 2 mm (circa 11°)così da ottenere fasi perfette e la faccio allargare al 65-68% dell'alesaggio...altro? ho comprato la candela nrg b8hs e penso che vada bene. ieri il rivenditore mi ha fatto vedere la frizione olimpia 4 dischi 6 molle, secondo voi va bene? o non è buona... credo che metterò il delayer drt e probabilmente un filtro vuoto e compro anche la gabbia a rulli 12x15x17 polini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Marzo 23 Share Inviata 2010 Marzo 23 non credo che in rettifica ti lavorino lo scarico sai!!! Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Marzo 23 Share Inviata 2010 Marzo 23 Lo penso anche io... In rettifica non penso ti facciano lavori allo scarico... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Marzo 23 Share Inviata 2010 Marzo 23 beh, magari anche si... a 60€/ora.. prendi una lima e alzatelo da te ch estai prima. mi son perso nella discussione, ma se è un 112 abbassalo in modo da poter montare la guarnizione. non costa niente e poi non trafila nulla manco a pagarlo!! devi solo aggiungere 2-3 decimi a quello che volevi togliere tu e sei a posto. se è un 102 allora no dato che non esiste la guarnizione per i ø55 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Marzo 24 Autore Share Inviata 2010 Marzo 24 oggi ho lasciato la testata dal torniere per abbassarla di 0.8mm per non esagerare, se poi lo squish è alto lo porterò a 1mm. ho invece lasciato il cilindro da un preparatore che mi alzerà lo scarico di 2mm e poi mi ha detto che avrebbe anche tolto lo spigolo all'interno dei travasi per far fluire meglio la benzina e i gas...non ho voluto toccare altro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 Quanto ti ha chiesto?? Così per curiosità... Sono curioso dei prezzi... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Marzo 24 Autore Share Inviata 2010 Marzo 24 per la tornitura 15-20€, per gli altri lavori non so ancora. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Marzo 25 Autore Share Inviata 2010 Marzo 25 mi è venuto in mente che per montare la banana devo spostare il portabatteria...cosa mi consigliate di fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 Fai un foro come in foto a attaccalo per la vite indicata dalla freccia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Marzo 26 Autore Share Inviata 2010 Marzo 26 e cioè lo attacco solo con un bullone? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Marzo 27 Share Inviata 2010 Marzo 27 si si!! dado + rondella dentellata!! ha tenuto 5000Km, perciò.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Marzo 28 Autore Share Inviata 2010 Marzo 28 proverò come dici tu ma penso che andrà più che bene. Avrei bisogno di un aiuto di qualcuno più esperto: come la faccio la prima taratura del carburatore? metto come max il 95 e min 50 e lascio tutto com'è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Marzo 30 Autore Share Inviata 2010 Marzo 30 per adesso sto montando il filtro polini a scatoletta d24 ma poi vorrei costruirne uno migliore tipo cono effetto venturi perchè penso che migliori qualcosa...come lodevo progettare?avete qualche foto di un cono venturi? altrimenti? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Marzo 30 Share Inviata 2010 Marzo 30 . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 30 Share Inviata 2010 Marzo 30 ho pioppa, sai che in tanto tempo quel disegno non l'ho mai capito ... se come misura "A" non ho niente(carbu all'aperto),come faccio a calcolare "S" ,e quindi calcolare"R" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Marzo 30 Share Inviata 2010 Marzo 30 se leggessi.. devi fare il raggio massimo! più raggio hai meglio è! ovviamente deve essere proporzionale a S ed a A (che prendi uguale ad S) se hai 10 cm dal curburo ad una superficie devi fare S=10 e poi il massimo raggio fino ad attaccarti al carburo. semplice no?? per esempio: nella vespa tra l'imbocco del carburo e il telaio supponiamo 15cm. mettiamo caso che sia rispettata D X 1.5 allora devi fare tutto raccordato. come S prendi 7cm in modo da avere altri 8cm tra l'inbocco del cono e la parete e fai un raggio di (7cm - 2.4cm (un PHBH 24)) = 4.8cm non si capisce nulla.. faccio un disegno e poi lo metto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Marzo 31 Autore Share Inviata 2010 Marzo 31 costruendo questo filtro otterrei miglioramenti rispetto alla scatoletta della polini o senza filtro? oppure potrei risparmiare questi soldi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Marzo 31 Share Inviata 2010 Marzo 31 costruendo questo filtro otterrei miglioramenti rispetto alla scatoletta della polini o senza filtro? oppure potrei risparmiare questi soldi? il ''filtro'' polini costa 10€. Fare questo in foto credo solo per pensarlo e prendere un paio misure 2 ore. per farlo una mattinata.. vedi tu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Aprile 2 Autore Share Inviata 2010 Aprile 2 Effettivamente...per adesso metto la scatoletta polini poi vedrò. è sorto un altro problema: avvitando la vite dello starter del phbl l'ho spezzata e adesso devo aspettare un po' perchè devono ordinarla.Posso camminare per un po' senza quel getto? mi sarebbe stato utile per l'avviamento. ora provo a vedere se trovo anche uno di 70 anche se quello che mi avevano dato era da 60... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Aprile 4 Autore Share Inviata 2010 Aprile 4 Ciao a tutti e buona Pasqua! da poco ho scoperto che ho montato un dr 102 e ieri ho montato la polini a banana. Avendo il carburatore da 16 ho montato come massimo un 72 e ho tolto il filtro;la carburazione sembra buona. Adesso non riesco ad aspettare che finiscano le feste e perciò vorrei cominciare a montare anche il phbl 24. il 102 dr che ho adesso è un po vecchiotto e "spompo" ma secondo voi si sente di molto la differenza con il 24? e secondo voi cosa dovrei mettere di massimo col phbl?e il resto dei getti li lascio così come sono? per adesso non ho il filtro per il 24...fa lo stesso? Grazie mille a tutti. Salvatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 Scusa ma il 112 Polini che hai comprato, che fine ha fatto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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