Vai al contenuto

elaborazione 102-112 polini o malossi


Messaggi consigliati

grazie per il consiglio, adesso compro la sei molle 4 dischi.

 

secondo voi quanto può chiedermi il meccanico per aprire il motore?mi ha detto che ci vogliono circa 60€ per montare cilindro, carburatore, carburazione, frizione,marmitta...

 

Se ti ha chiesto 60euro per questo va benissimo.

Tenendo conto che il lavoro è svolto per bene...

 

Perchè sui 25/30 euro l'ora...

A montare cilindro, carburatore,marmitta,frizione e fare la carburazione, almeno per me, 2 ore, sono pochine...

 

Per aprire il motore di solito prendono sulle 250/300, ma se si tiene basso come ha fatto con questo preventivo, te la cavi con 150/200 max...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso non credo che posso pagare il meccanico per aprire il motore,se ne parla quando racimolo un po' di soldi.

Allora, oggi pomeriggio vorrei portare il cilindro alla rettifica per fare abbassare la testa di 1mm per montarla senza guarnizione. Nel frattempo chiedo se possono alzarmi la luce di scarico di 2 mm (circa 11°)così da ottenere fasi perfette e la faccio allargare al 65-68% dell'alesaggio...altro?

ho comprato la candela nrg b8hs e penso che vada bene.

ieri il rivenditore mi ha fatto vedere la frizione olimpia 4 dischi 6 molle, secondo voi va bene? o non è buona...

credo che metterò il delayer drt e probabilmente un filtro vuoto e compro anche la gabbia a rulli 12x15x17 polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, magari anche si... a 60€/ora..

 

prendi una lima e alzatelo da te ch estai prima.

mi son perso nella discussione, ma se è un 112 abbassalo in modo da poter montare la guarnizione. non costa niente e poi non trafila nulla manco a pagarlo!!

devi solo aggiungere 2-3 decimi a quello che volevi togliere tu e sei a posto.

 

se è un 102 allora no dato che non esiste la guarnizione per i ø55

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho lasciato la testata dal torniere per abbassarla di 0.8mm per non esagerare, se poi lo squish è alto lo porterò a 1mm.

ho invece lasciato il cilindro da un preparatore che mi alzerà lo scarico di 2mm e poi mi ha detto che avrebbe anche tolto lo spigolo all'interno dei travasi per far fluire meglio la benzina e i gas...non ho voluto toccare altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pioppa, sai che in tanto tempo quel disegno non l'ho mai capito :oops: ...

se come misura "A" non ho niente(carbu all'aperto),come faccio a calcolare "S" ,e quindi calcolare"R" :?::oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

se leggessi..

 

devi fare il raggio massimo! più raggio hai meglio è!

 

ovviamente deve essere proporzionale a S ed a A (che prendi uguale ad S)

 

se hai 10 cm dal curburo ad una superficie devi fare S=10 e poi il massimo raggio fino ad attaccarti al carburo.

 

semplice no??

 

per esempio: nella vespa tra l'imbocco del carburo e il telaio supponiamo 15cm. mettiamo caso che sia rispettata D X 1.5 allora devi fare tutto raccordato.

come S prendi 7cm in modo da avere altri 8cm tra l'inbocco del cono e la parete e fai un raggio di (7cm - 2.4cm (un PHBH 24)) = 4.8cm

 

non si capisce nulla.. faccio un disegno e poi lo metto

Link al commento
Condividi su altri siti

costruendo questo filtro otterrei miglioramenti rispetto alla scatoletta della polini o senza filtro? oppure potrei risparmiare questi soldi?

 

il ''filtro'' polini costa 10€. Fare questo in foto credo solo per pensarlo e prendere un paio misure 2 ore. per farlo una mattinata.. vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente...per adesso metto la scatoletta polini poi vedrò.

è sorto un altro problema: avvitando la vite dello starter del phbl l'ho spezzata e adesso devo aspettare un po' perchè devono ordinarla.Posso

camminare per un po' senza quel getto? mi sarebbe stato utile per l'avviamento. ora provo a vedere se trovo anche uno di 70 anche se quello che mi avevano dato era da 60...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e buona Pasqua!

da poco ho scoperto che ho montato un dr 102 e ieri ho montato la polini a banana. Avendo il carburatore da 16 ho montato come massimo un 72 e ho tolto il filtro;la carburazione sembra buona. Adesso non riesco ad aspettare che finiscano le feste e perciò vorrei cominciare a montare anche il phbl 24. il 102 dr che ho adesso è un po vecchiotto e "spompo" ma secondo voi si sente di molto la differenza con il 24?

e secondo voi cosa dovrei mettere di massimo col phbl?e il resto dei getti li lascio così come sono?

per adesso non ho il filtro per il 24...fa lo stesso?

 

Grazie mille a tutti.

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...