Vai al contenuto

elaborazione 102-112 polini o malossi


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

A breve devo comprare un cilindro nuovo perchè il mio 85 non ne può più... Io monto già i 22/63 elicoidali e metterò un shbc 19 o 20 con una sito per pk 125. Io vorrei comprare il 112 polini perchè anche se la camicia è sottile molti si trovano bene e lo hanno da molti chilometri e poi io non sono quello che cammina sempre a manetta e a 7000 giri. il problema è la scelta della marca: dr non se ne parla, quindi polini o malossi? o parmakit 102? che cosa ne pensate? Lo monterò P'n'P senza toccare niente lasciando i travasi così come sono. Un altro problema è la frizione: ho appena montato una tre dischi con le 6 molle normale...può reggere? :?: fino a due settimane fa avevo la 4 dischi con doppie molle.

Appena montato misurerò lo squish e lo porterò a 1-1.5mm.

se non arrivo con i soldi a comprare il carburatore 19 che ci fa e cosa cambia se uso il mio shb 16/16 con la scatoletta del filtro vuota?

Link al commento
Condividi su altri siti

un 19 lo trovi usato per 30€. se sei uno che ci fa strada butta su polini così puoi andare sempre a manetta (altrimenti che gusto c'è??)

per la frizione non sono esperto di quelle multi-molla, aspetta + esperti

squish a 1mm, non 1,5. se dopo vuoi portarlo a 1,5 basta che ci metti una guarnizione in più, se da 1.5 vuoi portarlo a 1 devi smontare tutto, non è conveniente!

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dite invece de phbl 24? se la differenza tra questo e l'shbc 19 senza racordare i travasi e poca allora metto il 19 per evitare di avere un acceleratore lunghissimo...

 

il diametro del carburatore non centra con il raccordare i travasi o meno,piuttosto(e se te lo senti e ne hai voglia)sull'allargare al massimo la valvola e/o l'aspirazione(a seconda che tu lo faccia a valvola o lamellare),non ricordo se il 112 è al carter o al cilindro,ma in ogni caso i travasi di base del cilindro non contano.

cosa centra la lunghezza dell'accelleratore????.....metti il 24 senza tanti probl che è molto meglio del 19 e la corsa dell'accelleratore non sarà sicuramente un problema.

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

se dite che l'acceleratore non è troppo lungo....

sapete dirmi quanto potrebbe essere lo squish appena lo monto? secondo voi sarà sicuramente superiore a 2.5mm?

 

come marmitta metterò una sito per pk 125. Che ne dite cosa posso cambiarci e come devo adattarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, oggi mi sono arrivati i pezzi e sembra tutto a posto e devo dire che la camicia non mi è sembrata eccessivamente sottile.Oggi pomeriggio andrò a fare un altro ordine: phbl 24 e collettore d.24 + marmitta polini banana per corsa corta. Cosa mi consigliate di fare di altro per rendere il mio motore più potente oltro ad abbassare lo squish a 1mm? il delayer aiuta?

( non apro i carter per raccordare quindi tutto resta come da originale; se avessi aperto i carter avrei messo un parmakit 130 o falc 57x51)probabilmente metterò un filtro pressochè vuoto...

 

secondo voi questo 112 con phbl 24 e banana senza raccordature ma con squish a 1mm e 22/63 potrei stare appresso a un 130 polini originale senza raccordature con squish originale, con shbc 19 e filtro e banana e 22/63?

 

Grazie mille a tutti! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, oggi mi sono arrivati i pezzi e sembra tutto a posto e devo dire che la camicia non mi è sembrata eccessivamente sottile.Oggi pomeriggio andrò a fare un altro ordine: phbl 24 e collettore d.24 + marmitta polini banana per corsa corta. Cosa mi consigliate di fare di altro per rendere il mio motore più potente oltro ad abbassare lo squish a 1mm? il delayer aiuta?

( non apro i carter per raccordare quindi tutto resta come da originale; se avessi aperto i carter avrei messo un parmakit 130 o falc 57x51)probabilmente metterò un filtro pressochè vuoto...

 

secondo voi questo 112 con phbl 24 e banana senza raccordature ma con squish a 1mm e 22/63 potrei stare appresso a un 130 polini originale senza raccordature con squish originale, con shbc 19 e filtro e banana e 22/63?

 

Grazie mille a tutti! :-D

purtroppo senza raccordo travasi ma soprattutto senza albero anticipato il cilindro non esprime le sue potenzialità...

 

secondo me per andare come un 130 standard dovresti almeno fare le due operazioni sopra elencate...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato il 112 proprio per non aprire il motore altrimenti come ho detto avrei messo il parmakit o falc...ma purtroppo non apro.

 

cosa potrei fare per aumentare la potenza anche di poco senza aprire il motore?

 

adesso ho un polini 85 spompo con un 16, i 22/63 , padellino mezzo otturato e frizione 3 dischi.

A proposito che frizione mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso potreste provare a darmi una mano?

come setto la carburazione? contate che non raccordo nulla,che metto la polini banana ecc...

sto prendendo il phbl che da la polini, ma voi sapete con quali getti esce?

io direi di mettere come max un 95 circa...

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso potreste provare a darmi una mano?

come setto la carburazione? contate che non raccordo nulla,che metto la polini banana ecc...

sto prendendo il phbl che da la polini, ma voi sapete con quali getti esce?

io direi di mettere come max un 95 circa...

 

Soldi buttati via...

Non stare a prendere il phbl che da la polini... E' per i creduloni...

 

Non fanno altro che prendere un normalissimo phbl 24 e settarlo secondo loro, che poi potrebbe (quasi sicuro) tornare diverso dal settaggio che richiede il tuo motore.

Cercalo qui sul sito, che con meno della metà lo trovi...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo tardi l'ho ordinato 2 giorni fa...anche il collettore secondo me quello della polini è rifinito male...quanto potrebbe essere lo squish senza guarnizione di testa? qual è il valore delle fasature circa? cosa potrei fare per aumentare le prestazioni senza aprire il motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo tardi l'ho ordinato 2 giorni fa...anche il collettore secondo me quello della polini è rifinito male...quanto potrebbe essere lo squish senza guarnizione di testa? qual è il valore delle fasature circa? cosa potrei fare per aumentare le prestazioni senza aprire il motore?

 

Vabbè... Sarà per la prossima... ;-)

 

Lo squish è da rivedere, su tutti i 110 polini che ho avuto è comunque sopra i 2.3mm senza guarnizione, con la sua, che ti da polini, sfiori i 3mm...

Le fasi dovrebbero essere 118 di travaso e 165 di scarico. (però qui non sono sicuro)

 

Quando ti arriva il cilindro smussa gli spigoli in canna dei travasi, dai un allargatina leggera allo scarico e porta lo squish a 1mm. STOP

Se fai tutto per bene, e monti tutto per bene, se ne riparla fra qualche migliaio di kilometri...

 

 

 

Giusto per curiosità, quanto l'hai pagato il 24phbl ritarato dalla polini?

Poi saresti così gentile da dirmi la taratura della polini sul 24? (a questa non vorrei scatenare un putiferio)

Rispondimi pure in Mp a queste domande, se vuoi... :B

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gianluca, le fasi sono quelle all'incirca? vorrei portare lo scarico a 175° quasi cioè 60 in più dei travasi all'incirca? di quanto alzo lo scarico? 1.5-2mm?? sicuramente qualcosa migliora,no?

 

Il carburatore mi arriva giovedì e lo sto pagando 100€ precisi e il collettore 28.70€...secondo te la taratura che c'è scritto sul manuale ve bene?

 

purtroppo ho preso il polini ma proprio da poco ho saputo che il malossi ha più di un cavallo in più... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

se sigilli bene il buco dove c'è l'albero riesci a raccordare i travasi anche senza aprire il carter. ovviamente non deve entrare una briciola di alluminio...

 

le fasi che ti ha detto gian sono esatte, come pure lo squish. :D

 

se vuoi un consiglio abbassa il cilindro considerando anche lo spessore della guarnizione. così poi la monti e non hai problemi di trafilaggio.

se ALMENO non raccordi i travasi con la fava ci stai dietro a un 130. manco ad un primavera originale lo vedi.

 

Per lo scarico ogni mm che alzi corrisponde a 5.5° in più. io però ti consiglio di misurare con il goniometro per essere più sicuro

 

haha...il malossi un cavallo in più.. sai cosa ci devi fare con quei dati scritti SOLO sulla carta?? ti pulisci il sedere!! Lascia perdere quello che c'è scritto, credimi. Tutte frottole

 

per dirti nel sito DR c'è scritto che la loro INNOVATIVA TESTA per 102cc ha un RDC di BEN 11:1 (misurato personalmente non arriva a 8...)

Link al commento
Condividi su altri siti

se sigilli bene il buco dove c'è l'albero riesci a raccordare i travasi anche senza aprire il carter. ovviamente non deve entrare una briciola di alluminio...

 

le fasi che ti ha detto gian sono esatte, come pure lo squish. :D

 

se vuoi un consiglio abbassa il cilindro considerando anche lo spessore della guarnizione. così poi la monti e non hai problemi di trafilaggio.

se ALMENO non raccordi i travasi con la fava ci stai dietro a un 130. manco ad un primavera originale lo vedi.

 

Per lo scarico ogni mm che alzi corrisponde a 5.5° in più. io però ti consiglio di misurare con il goniometro per essere più sicuro

 

haha...il malossi un cavallo in più.. sai cosa ci devi fare con quei dati scritti SOLO sulla carta?? ti pulisci il sedere!! Lascia perdere quello che c'è scritto, credimi. Tutte frottole

 

per dirti nel sito DR c'è scritto che la loro INNOVATIVA TESTA per 102cc ha un RDC di BEN 11:1 (misurato personalmente non arriva a 8...)

 

Come non quotare...

Lascia stare che c'è scritto...

 

Il foglietto della polini non è buono nemmeno per soffiarci il naso...

 

Allora loro ti danno una taratura per carburatore, il 16/10, il 19, il 24.

Poi dietro ti dicono, per aumentare le prestazioni taglia così (chi ci ha mai capito un H di quell'immagine, io no), raccorda, poi monta questa marmitta.

 

Ma quella taratura ceh allora ti danno loro, per che configurazione va bene??

Penso sia quella che consigliano se fai tutto quello che ti dicono, ma gia sarebbe un azzardo, in quanto la carburazione cambia da motore a motore!!

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che la loro tarature è molto approssimativa con tutto raccordato e albero anticipato e ovvio che la casa dichiara molto più del reale: il 130 polini invece di fare12.2 cv dichiarati ne sviluppa 9-10 con una configurazione tranquilla e con travasi raccordati...

Comunque per prima non pretendevo di stare appresso ad un 130 fatto a dovere ma ad un polini 130 senza raccordature solo con albero anticipato, polini banana e shbc 19 e niente di altro montato plug and play...ho fatto una specie di scommessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che la loro tarature è molto approssimativa con tutto raccordato e albero anticipato e ovvio che la casa dichiara molto più del reale: il 130 polini invece di fare12.2 cv dichiarati ne sviluppa 9-10 con una configurazione tranquilla e con travasi raccordati...

Comunque per prima non pretendevo di stare appresso ad un 130 fatto a dovere ma ad un polini 130 senza raccordature solo con albero anticipato, polini banana e shbc 19 e niente di altro montato plug and play...ho fatto una specie di scommessa.

 

mmmhhh....

Secondo me non ce la fai a starci dietro...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...