Vai al contenuto

Vespa 102 dr...


Ospite vespa102dr

Messaggi consigliati

Salve ha tutti sono nuovo e volevo chiedervi io sulla mia vespa ho monato un 102 dr con marmitta leovince carburatore 19 19 e campana della cif 27 denti dritti fa gli 80 ha fatica...come posso farla andare un pò di più senza dover ri aprire il motore??? datemi tutti i consigli possibili...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quale 27 ? come fa un 102 di questo tipo a tirarti una 27 denti ? così come è il tuo motore se non è raccordato è giusta la24/72 come è la quarta la senti unpò fiacca? che non tira?

la 27 69 denti dritti...fa fatica la quarta la tira poco in 3 arrivo ha 70 poi devo mettere la 4 e arrivo ha fatica ad 80....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ha tutti sono nuovo e volevo chiedervi io sulla mia vespa ho monato un 102 dr con marmitta leovince carburatore 19 19 e campana della cif 27 denti dritti fa gli 80 ha fatica...come posso farla andare un pò di più senza dover ri aprire il motore??? datemi tutti i consigli possibili...grazie

purtroppo la campana che hai montata non è adatta ad una elaborazione simile.

se non vuoi riaprire il blocco, queste sono le soluzioni possibili:

 

-cerca di comprimere bene il cilindro in modo che abbia più bassi, puoi fare ciò tornendo la testa o la base superiore del cilindro di almeno un millimetro per portare lo squish ad un valore più basso e per incrementare l'RDC;

 

-penso che DRT produca dei pignoni più corti per questa campana, ma non ne sono sicuro..in caso positivo, ci sta bene un pignone da 24 denti.

 

-se i carter sono raccordati e l'albero anticipato, monta un carburatore di 24mm, ed il motore guadagnerà su tutto l'arco di erogazione...con carter ed albero originale potresti metetrlo lo stesso ma sarebbe forse un po sprecato, male non gli fa comunque..in alternativa anche un carburatore del 21 o 22 va benissimo...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...