Ospite Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 Salve ha tutti sono nuovo e volevo chiedervi io sulla mia vespa ho monato un 102 dr con marmitta leovince carburatore 19 19 e campana della cif 27 denti dritti fa gli 80 ha fatica...come posso farla andare un pò di più senza dover ri aprire il motore??? datemi tutti i consigli possibili...grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darktalwar Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 quale 27 ? come fa un 102 di questo tipo a tirarti una 27 denti ? così come è il tuo motore se non è raccordato è giusta la24/72 come è la quarta la senti unpò fiacca? che non tira? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 quale 27 ? come fa un 102 di questo tipo a tirarti una 27 denti ? così come è il tuo motore se non è raccordato è giusta la24/72 come è la quarta la senti unpò fiacca? che non tira? la 27 69 denti dritti...fa fatica la quarta la tira poco in 3 arrivo ha 70 poi devo mettere la 4 e arrivo ha fatica ad 80.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 eh, c'era da aspettarselo, non credi?? ma chi è che ti ha consigliato questa campana?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 eh, c'era da aspettarselo, non credi?? ma chi è che ti ha consigliato questa campana?? è già..... quella campana la si monta sui 130........... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 Salve ha tutti sono nuovo e volevo chiedervi io sulla mia vespa ho monato un 102 dr con marmitta leovince carburatore 19 19 e campana della cif 27 denti dritti fa gli 80 ha fatica...come posso farla andare un pò di più senza dover ri aprire il motore??? datemi tutti i consigli possibili...grazie purtroppo la campana che hai montata non è adatta ad una elaborazione simile. se non vuoi riaprire il blocco, queste sono le soluzioni possibili: -cerca di comprimere bene il cilindro in modo che abbia più bassi, puoi fare ciò tornendo la testa o la base superiore del cilindro di almeno un millimetro per portare lo squish ad un valore più basso e per incrementare l'RDC; -penso che DRT produca dei pignoni più corti per questa campana, ma non ne sono sicuro..in caso positivo, ci sta bene un pignone da 24 denti. -se i carter sono raccordati e l'albero anticipato, monta un carburatore di 24mm, ed il motore guadagnerà su tutto l'arco di erogazione...con carter ed albero originale potresti metetrlo lo stesso ma sarebbe forse un po sprecato, male non gli fa comunque..in alternativa anche un carburatore del 21 o 22 va benissimo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 si, con un pignone da 24 dovresti risolvere. ti viene un rapporto molto simile alla 22/63 http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=17 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 grazie ha tutti proverò e vi faro sapere... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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