Vai al contenuto

dunlop tt 92 gp 3.50 10 su vespa


Ospite tesla

Messaggi consigliati

Allora dilla tutta! ;-)

 

Se le metti su canale 2,1J le 100/80-10 per forza ti diventano più alte...

 

Però, tanti bei ragionamenti sul fatto che le 3.00-10 e le 3.50-10 sono squadrate e poi monti le 100/80-10 su un canale su cui la gomma risulta a pera... :RC

 

Tubeless non li ho mai avuti. Sul cerchio originale, le 90/90-10 le monti senza nessun problema di sorta, ne al posteriore ne all'anteriore. Al massimo devi spostare un po il silent dell'ammortizzatore, se il pneumatico sfrega sulla molla.

 

Per le 100/80-10 invece, ti serve di sicuro la molla conica (PK) e non quella con la pancia e se si sceglie questo tipo di pneumatico è consigliato il montaggio su un cerchio con canale 2,5J in modo che non risulti schiacciata.

 

 

Tornando alla discussione invece, ma invece che modificare, spessorare, ecc....che si va anche a decentrare i pneumatici e far gravare più peso sulle colonnette. (mi riferisco al mettere rondelle tra cerchio e tamburo).

 

Comprare direttamente delle Dunlop tt 92 gp in misura 90/90-10 che vanno su senza la minima modifica o problema...non si farebbe prima?!?!? :1:1

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei montarle anche io, chiedo a voi più esperti quanto costano mediamente da nuove e se c' è molto risparmio a prenderne una coppia usata (tenendo conto che poi si devono pagare le spese di spedizione, a meno di prenderle direttamente in pista quando si va a vedere qualche gara).

Un altra domanda, non sapevo che esistessero cerchi con due diverse larghezze del canale, a quali modelli di vespe appartengono? Grazie in anticipo per le risposte.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io al posteriore michelin S1 3.50 10 con M3XC e non toccano da nessuna parte..

:B

 

 

con che cerchio...con il piaggio in lamiera? mah :shock:

forse con quello in alluminio della fa italia (e' decentrato) 8)

 

le 3.50.10 sono moolto piu' larghe e alte delle 3.00.10, per montarle in asse bisogna limare il carter motore!

sinceramente le S1 3.50.10 non le ho mai montate ma visto che si parla di dunlop posso confermare quanto detto.

 

...se servono dunlop 3.50.10 con 1 gara sulle spalle (per uso stradale sono praticamente nuove) batti un colpo in mp

 

 

dì quello che vuoi,ma è così,a me son andate su senza nessun problema e/o sfrgamento con dei comuni cerki cromati comprati da un mio amico,la marca non la ricordo però.cosa intendi x decentrati?...e quali sono allora i cerchi ""xfetti""???

 

decentrati significa che il centro gomma non resta in asse

i cerchi perfetti come allineamento sono i piaggio in lamiera, gli originali

 

per il discorso gomme 3.50 che non toccano :roll: ribadisco che le s1 non le conosco, se non toccano allora sono molto strette.

 

...e io non dico quello che voglio, dico quello che so ;-)

 

 

asp asp che faccio confusione su questo...quindi secondo quello che hai detto,una coppia di cerchi si dice decentrata poichè il centro gomma non cade nell'asse....sbaglio?ma asse di cosa scusa?ma quindi se ho cerchi+gomme montati in mano...come faccio a capire se son decentrati o meno?

x le S1 ti garantisco che non toccano,sarà allora che son strette ;-) ...e te lo dico xk ho provato!

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Decentrate rispetto al telaio della Vespa.

 

Se monti cerchi Vespa, Quartz, COSA ecc... usando i suoi semicerchi la ruota è in asse. Se cominci a mischiare i semicerchi, mettendo 2 semicerchi uguali, interno Vespa esterno Quartz, ecc ecc ecc.... Decentri il pneumatico rispetto al telaio.

In questo caso, ti fai 2 conti di quanti mm hai dencentrato e riporti tutto in asse.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Decentrate rispetto al telaio della Vespa.

 

Se monti cerchi Vespa, Quartz, COSA ecc... usando i suoi semicerchi la ruota è in asse. Se cominci a mischiare i semicerchi, mettendo 2 semicerchi uguali, interno Vespa esterno Quartz, ecc ecc ecc.... Decentri il pneumatico rispetto al telaio.

In questo caso, ti fai 2 conti di quanti mm hai dencentrato e riporti tutto in asse.

 

ok,capito...ma tipo x riportare tutto in asse come si lavora???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

riuppo questa discussione,vorrei avere la conferma che le dunlop tt 92 gp 3.50 10 montano tranquillamente sulla special.Sembra che vadino bene a qualcuno,ma vanno bene a tutti o no?se devo ordinarle e poi prendere il pacco eviterei.

Senza fare nessuna modifica entrano allora sicuro sicuro :RdR ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No,non entrano, sicuro sicuro, come ha detto crimaz, le ho montate anche io e tocca limare il braccio motore e vedere bene

con la molla dell'ammortizzatore.

Se vuoi essere sicuro che ci stano senza modifiche monta le 90/90/10.

Ciao e buone pieghe con le dunlop...Fasa.

Link al commento
Condividi su altri siti

No,non entrano, sicuro sicuro, come ha detto crimaz, le ho montate anche io e tocca limare il braccio motore e vedere bene

con la molla dell'ammortizzatore.

Se vuoi essere sicuro che ci stano senza modifiche monta le 90/90/10.

Ciao e buone pieghe con le dunlop...Fasa.

Confermo, le 3,50 toccavano ,ma non volevo assolutamente limare, cosi' ho montato le 90/90 che vanno su senza alcun problema.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per le risposte,come mai in questo topic dicono che le DUNLOP TT 92 GP 3.50montano senza limare,ma voi avete provato queste o altre marche?sarei interessato solo alle DUNLOP. :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per le risposte,come mai in questo topic dicono che le DUNLOP TT 92 GP 3.50montano senza limare,ma voi avete provato queste o altre marche?sarei interessato solo alle DUNLOP. :RdR

Io ho provato le DUNLOP TT 92 GP 3.50......e TOCCANO !

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io visto che il titolo del topic è dunlop tt92 3.50/10 ti avevo dato la mia risposta sulla base della mia esperienza

avendo montato sia quelle che le 90/90/10 e ribadisco che sulla vespa le une toccano e le altre no....

Io poi ho montato le 3.50 limando dove serve...

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille,ecco la conferma!in un paio di vecchi topic si ventila che erano le uniche ad andare bene,cosi' mi metto il cuore in pace.Il mio interesse è quello di allungare i rapporti,ho un 102cc con 18/67,e vorrei guadagnare qualcosa in allungo.Ora mi concentrero' sulle 90/90/10.Mi sai dire quelle che hanno una circonferenza maggiore,dato che leggo che da marca a marca nonostante la stessa misura alcune hanno circonferenze maggiori? grazie :RdR

alfio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille,ecco la conferma!in un paio di vecchi topic si ventila che erano le uniche ad andare bene,cosi' mi metto il cuore in pace.Il mio interesse è quello di allungare i rapporti,ho un 102cc con 18/67,e vorrei guadagnare qualcosa in allungo.Ora mi concentrero' sulle 90/90/10.Mi sai dire quelle che hanno una circonferenza maggiore,dato che leggo che da marca a marca nonostante la stessa misura alcune hanno circonferenze maggiori? grazie :RdR

alfio

metti un pignone da 19 che fai prima !

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille,ecco la conferma!in un paio di vecchi topic si ventila che erano le uniche ad andare bene,cosi' mi metto il cuore in pace.Il mio interesse è quello di allungare i rapporti,ho un 102cc con 18/67,e vorrei guadagnare qualcosa in allungo.Ora mi concentrero' sulle 90/90/10.Mi sai dire quelle che hanno una circonferenza maggiore,dato che leggo che da marca a marca nonostante la stessa misura alcune hanno circonferenze maggiori? grazie :RdR

alfio

No, purtroppo per le 90/90 non ti so dire quali abbiano una circonferenza maggiore o minore. Se il tuo gommista è tranquillo e te lo lascia fare ti consiglierei di andare con un metro da sarto (è quello morbido e flessibile che si usa per il cucito) e misurarle dal vivo.

Confermo comunque che c' è differenza tra modello e modello.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao infatti per non riaprire il blocco e allungare la campana ho in previsione di prendere il 19 DRT.

Cercavo di abbinargli delle gomme che allunghino un altro po',solo il pignone sono 3 kmh circa,speravo di guadagnarne altri 3 almeno dalle gomme.è una modifica che voglio fare abbinata e non singolarmente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vai di 3,50/10 se'e' per allungare,..... devi limare il braccio come gia detto....ma ti avverto,sono scomode se fori! non entrano da gonfie,battono sul collettore .......

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ordinato le gomme 90/90/10 dal meccanico,ho fatto un paio di giri dai gommisti del mio paese ma nessuno le tiene piu'...io ho chiesto le michelin s1,ma se non si trovano il mecca mi porta quello che capita...

ora vado veramente offtopic,un buon ammortizzatore all'anteriore che permetta almeno di tentare a frenare?

ciao e grazie 1000 a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

oi raga eccomi tornato con delle novita',ho montato delle ceat(pirelli)rio 90/90/10 al posto delle vecchie 3.00,allora la superficie di rotolamento delle 90/90/10 è quasi 131 cm,mentre delle 3.00 è 127 cm,misurate col metro da sarto.

Vengo al dunque mi aspettavo secondo lo speed calc di allungare di almeno 3 kmh,ma alla resa dei conti il contachilometri della mia special è sempre incollato a sfiorare gli 80 all'ora anche se ad orecchio sembra murare di meno in fuorigiri...ma puo essere che il contachilometri della special sballi montanto una ruota leggermente piu grande? :lost

Link al commento
Condividi su altri siti

il contakm della special sara' scarso anche se il mio confrontato con altri mezzi sembra perfetto :F ,mi chiedevo se la gomma anteriore piu' grande incide in negativo sulla velocita' nel senso che la ruota ha piu' superficie e quindi per fare un giro impiega leggermente di piu' quindi il contakm indica meno del normale.Quindi se prima faceva 80 ora continua a indicare 80 ma in realta' potrebbero essere 85.

Appena posso testo la velocita' col gps ;-)

approposito confermo che la gomma da 3.50 non entra dietro senza modifiche

saluti

alfio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...