Ospite Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 è possibile montarle in qualche modo senza far si che struscino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 all'anteriore, al posteriore o entrambe? dietro toccano di sicuro, davanti non so Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ricky_ Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 ma come ? io sulla mia et3 ho le 3.50 10 e non mi sembra che tocchino, sono le sue originali........ Quota la mia vespa è frizzante INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!! RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 le 3.50 non sono originali sull'et3,in realtà monta le 3.00,comunque il fatto che tocchi o non tocchi varia a seconda della del tipo di pneumatico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 io le monto alla vespa davanti non saèrei dirti se tocca perche il monto una forcella del quartz e li vanno bene per il dietro il macchinico a dovuto limare con il flessibile un po il sostegno motore per farla andare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ricky_ Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 usti è vero......non lo sapevo mica io......ma tanto per l'appunto 3.50"è la larghezza del battistrada e 10" è il diametro interno della gomma giusto? Quota la mia vespa è frizzante INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!! RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 si penso di si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 pure io monto quelle gomme ma non ho mai avuto problemi che sfreghino..anzi vanno benissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 io al posteriore michelin S1 3.50 10 con M3XC e non toccano da nessuna parte.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 infati io uso quelle delle gare degli zip che usano un giro nelle prove e poi le scartano e sono come nuove vi assicuro che bisogna smerigliare con il flessibile per le tt 92 da 3,50 con cerchio originale piaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 onde evitare di creare doppi post pongo la mia domanda qui: con forcella originale,tengono bene la strada?? e con il bagnato?? Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 io penso che non tenghino bene sull'acqua perche sono delle semislick e sulla forcella originale il principale punto di tenuta in strada non sono principalmente le ruote ma l'ammortizzatore che se ai l'originale piaggio ti consiglio di cambiare e metterne uno piu duro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 io al posteriore michelin S1 3.50 10 con M3XC e non toccano da nessuna parte.. con che cerchio...con il piaggio in lamiera? mah forse con quello in alluminio della fa italia (e' decentrato) le 3.50.10 sono moolto piu' larghe e alte delle 3.00.10, per montarle in asse bisogna limare il carter motore! sinceramente le S1 3.50.10 non le ho mai montate ma visto che si parla di dunlop posso confermare quanto detto. ...se servono dunlop 3.50.10 con 1 gara sulle spalle (per uso stradale sono praticamente nuove) batti un colpo in mp dì quello che vuoi,ma è così,a me son andate su senza nessun problema e/o sfrgamento con dei comuni cerki cromati comprati da un mio amico,la marca non la ricordo però.cosa intendi x decentrati?...e quali sono allora i cerchi ""xfetti""??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pako90 Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 dato che siamo in vena di ruote maggiorate oltre a dire che sono anche io molto interessato al argomento volevo anche chiedervi i benefici di una ruota piu grande al posteriore e una piu piccola all'anteriore (tipo moto gp ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Marzo 16 Moderatore Share Inviata 2010 Marzo 16 casomai sulla vespa è megli0 stile cross alta avanti e piccola dietro!! : 3.50 /10 anteriore -3.00/10 al posteriore!! da 30 anni che viaggio cosi'! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 beh, sulla moto gp per forza hanno gomme giganti al posteriore, sarebbero sempre in derapata. sulla vespa la ruota grossa al posteriore la metti per allungare un po' il rapporto. alla guida non cambia praticamente nulla. è pur sempre un mezzo progettato 40 e passa anni fa per girare dalla città alla mulattiera. meglio 2 gomme nuove della stessa misura, secondo il mio punto di vista. 1 Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pako90 Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 io parlo di larghezza principalmente riflettando un poco posso dedurre che porti benefici in fase di piega una ruota piu larga al posteriore e una piu sottile al anteriore in piu c'e il fatto che se uno molta una forca a disco la ruota piu grande dietro serve anche a diminuire i 3 centrimetri in piu dell'anteriore (naturalmente sempre abbinata ad uno spesso) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 sono dello stessa opinione di pako90....e non capisco Jimmy da dove trai la tua conclusione.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 18 Share Inviata 2010 Marzo 18 la gomma davanti lo gia montata e non struscia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2010 Marzo 18 Share Inviata 2010 Marzo 18 se volete montare gomme più larghe, montate le 90/90 o le 100/80. queste sono gomme molto più prestanti e sicure di quelle con le misure in pollici.semplicemente per il fatto di essere progettate recentemente. fateci caso, gli pneumatici con misure in mm sono fatte a pera, ovvero molto arrotondate, mentre quelle con misure in pollici sono quadrate, tra spalla(verticale) e battistrada c'è quasi un angolo retto. ci sarà pure un motivo se non sono più utilizzate da svariati anni sui mezzi a motore... davidino92, le mie conclusioni le traggo da prove fatte personalmente. sulla special avevo le 100/80,sia all'ant. che al post., sono decisamente più grosse di diametro e soprattutto hanno un profilo diverso delle 3.00 e 3.50 se volete, montate pure le 3.50, io però vi ho avvertito, dietro tocca quasi sicuramente (cambia qualcosa da marca a marca). le 90/90 non toccano da nessuna parte. le 3.50 sono le gomme del px. non delle small.l'ingombro e la disposizione del motore non è nemmeno paragonabile. è come montare le gomme dell'hummer sulla punto. Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2010 Marzo 18 Share Inviata 2010 Marzo 18 se volete montare gomme più larghe, montate le 90/90 o le 100/80.queste sono gomme molto più prestanti e sicure di quelle con le misure in pollici.semplicemente per il fatto di essere progettate recentemente. fateci caso, gli pneumatici con misure in mm sono fatte a pera, ovvero molto arrotondate, mentre quelle con misure in pollici sono quadrate, tra spalla(verticale) e battistrada c'è quasi un angolo retto. ci sarà pure un motivo se non sono più utilizzate da svariati anni sui mezzi a motore... davidino92, le mie conclusioni le traggo da prove fatte personalmente. sulla special avevo le 100/80,sia all'ant. che al post., sono decisamente più grosse di diametro e soprattutto hanno un profilo diverso delle 3.00 e 3.50 se volete, montate pure le 3.50, io però vi ho avvertito, dietro tocca quasi sicuramente (cambia qualcosa da marca a marca). le 90/90 non toccano da nessuna parte. le 3.50 sono le gomme del px. non delle small.l'ingombro e la disposizione del motore non è nemmeno paragonabile. è come montare le gomme dell'hummer sulla punto. jimmy,la mia non voleva affatto essere una critica,ma solmanete un chiarimento poichè in materia non sono molto afferrato.. comunque quello che hai detto non fa una piega,il discorso della spalle "ortogonale"nelle misure in pollici è realmente cosi... domanda adesso allora:ma le 90/90 10 allungano il rapporto tanto quanto le 3.50 10??? con che 90/90 hai fatto le prove te??mi informo perchè a breve è ora d cambiar le mieeeee!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2010 Marzo 19 Share Inviata 2010 Marzo 19 tranquillo, ho solo spiegato le mie motivazioni, per evitare di farvi perdere tempo inutile. le 3.50 le avevo provate quando avevo bucato sulla special. mi ero detto: beh, vespa special, vespa px, sempre vespa sono, le gomme sono uguali! risultato: mezza giornata di bestemmie. se vuoi allungare il rapporto, monta le 100/80. le 90/90 sono praticamente come le 3.00, solo che hanno un profilo serio. le migliori gomme che abbia mai avuto sono le hutchinson gp1, sono morbide, omologate per i 140 km/h, non scivolano e sul bagnato vanno discretamente. Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Marzo 19 Share Inviata 2010 Marzo 19 tranquillo, ho solo spiegato le mie motivazioni, per evitare di farvi perdere tempo inutile. le 3.50 le avevo provate quando avevo bucato sulla special. mi ero detto: beh, vespa special, vespa px, sempre vespa sono, le gomme sono uguali! risultato: mezza giornata di bestemmie. se vuoi allungare il rapporto, monta le 100/80. le 90/90 sono praticamente come le 3.00, solo che hanno un profilo serio. le migliori gomme che abbia mai avuto sono le hutchinson gp1, sono morbide, omologate per i 140 km/h, non scivolano e sul bagnato vanno discretamente. jimmy è il contrario le 100/80 sono un pelo più basse delle 90/90, rispettivamente 80 e 81 mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Marzo 19 Share Inviata 2010 Marzo 19 jimmy è il contrario le 100/80 sono un pelo più basse delle 90/90, rispettivamente 80 e 81 mm ESATTO!! Oltretutto, se dici di aver bestemmiato per le 3.50-10 con le 100/80-10....altro che bestemmie che tiri!!! Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2010 Marzo 19 Share Inviata 2010 Marzo 19 la spalla è più bassa, ma messe nei cerchi vespa risultava più alta. sarebbe per canali da 2.50 la 100/80. la vespa ce l'ha più stretto. almeno a me, stavano su senza toccare nulla, ho solo spostato il silent dell'ammortizzatore. le 90/90, con cerchi tubeless invece toccavano sul carterino frizione. il cerchio però, non la spalla però sulla vespa, più che la teoria, conta la pratica. a sto punto, prova! al massimo ne monti un'altra. Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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