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dunlop tt 92 gp 3.50 10 su vespa


Ospite tesla

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ma come ? io sulla mia et3 ho le 3.50 10 e non mi sembra che tocchino, sono le sue originali........

la mia vespa è frizzante

 

INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!!

RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!!

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io le monto alla vespa davanti non saèrei dirti se tocca perche il monto una forcella del quartz e li vanno bene per il dietro il macchinico a dovuto limare con il flessibile un po il sostegno motore per farla andare

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usti è vero......non lo sapevo mica io......ma tanto per l'appunto 3.50"è la larghezza del battistrada e 10" è il diametro interno della gomma giusto?

la mia vespa è frizzante

 

INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!!

RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!!

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infati io uso quelle delle gare degli zip che usano un giro nelle prove e poi le scartano e sono come nuove

vi assicuro che bisogna smerigliare con il flessibile per le tt 92 da 3,50 con cerchio originale piaggio

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io penso che non tenghino bene sull'acqua perche sono delle semislick

e sulla forcella originale il principale punto di tenuta in strada non sono principalmente le ruote ma l'ammortizzatore

che se ai l'originale piaggio ti consiglio di cambiare e metterne uno piu duro

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io al posteriore michelin S1 3.50 10 con M3XC e non toccano da nessuna parte..

:B

 

 

con che cerchio...con il piaggio in lamiera? mah :shock:

forse con quello in alluminio della fa italia (e' decentrato) 8)

 

le 3.50.10 sono moolto piu' larghe e alte delle 3.00.10, per montarle in asse bisogna limare il carter motore!

sinceramente le S1 3.50.10 non le ho mai montate ma visto che si parla di dunlop posso confermare quanto detto.

 

...se servono dunlop 3.50.10 con 1 gara sulle spalle (per uso stradale sono praticamente nuove) batti un colpo in mp

 

 

dì quello che vuoi,ma è così,a me son andate su senza nessun problema e/o sfrgamento con dei comuni cerki cromati comprati da un mio amico,la marca non la ricordo però.cosa intendi x decentrati?...e quali sono allora i cerchi ""xfetti""???

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beh, sulla moto gp per forza hanno gomme giganti al posteriore, sarebbero sempre in derapata.

sulla vespa la ruota grossa al posteriore la metti per allungare un po' il rapporto.

alla guida non cambia praticamente nulla. è pur sempre un mezzo progettato 40 e passa anni fa per girare dalla città alla mulattiera.

meglio 2 gomme nuove della stessa misura, secondo il mio punto di vista.

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io parlo di larghezza principalmente

riflettando un poco posso dedurre che porti benefici in fase di piega una ruota piu larga al posteriore e una piu sottile al anteriore in piu c'e il fatto che se uno molta una forca a disco la ruota piu grande dietro serve anche a diminuire i 3 centrimetri in piu dell'anteriore (naturalmente sempre abbinata ad uno spesso)

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se volete montare gomme più larghe, montate le 90/90 o le 100/80.

queste sono gomme molto più prestanti e sicure di quelle con le misure in pollici.semplicemente per il fatto di essere progettate recentemente.

 

fateci caso, gli pneumatici con misure in mm sono fatte a pera, ovvero molto arrotondate, mentre quelle con misure in pollici sono quadrate, tra spalla(verticale) e battistrada c'è quasi un angolo retto.

ci sarà pure un motivo se non sono più utilizzate da svariati anni sui mezzi a motore...

 

davidino92, le mie conclusioni le traggo da prove fatte personalmente. sulla special avevo le 100/80,sia all'ant. che al post., sono decisamente più grosse di diametro e soprattutto hanno un profilo diverso delle 3.00 e 3.50

se volete, montate pure le 3.50, io però vi ho avvertito, dietro tocca quasi sicuramente (cambia qualcosa da marca a marca).

le 90/90 non toccano da nessuna parte.

 

le 3.50 sono le gomme del px. non delle small.l'ingombro e la disposizione del motore non è nemmeno paragonabile.

 

è come montare le gomme dell'hummer sulla punto.

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se volete montare gomme più larghe, montate le 90/90 o le 100/80.

queste sono gomme molto più prestanti e sicure di quelle con le misure in pollici.semplicemente per il fatto di essere progettate recentemente.

 

fateci caso, gli pneumatici con misure in mm sono fatte a pera, ovvero molto arrotondate, mentre quelle con misure in pollici sono quadrate, tra spalla(verticale) e battistrada c'è quasi un angolo retto.

ci sarà pure un motivo se non sono più utilizzate da svariati anni sui mezzi a motore...

 

davidino92, le mie conclusioni le traggo da prove fatte personalmente. sulla special avevo le 100/80,sia all'ant. che al post., sono decisamente più grosse di diametro e soprattutto hanno un profilo diverso delle 3.00 e 3.50

se volete, montate pure le 3.50, io però vi ho avvertito, dietro tocca quasi sicuramente (cambia qualcosa da marca a marca).

le 90/90 non toccano da nessuna parte.

 

le 3.50 sono le gomme del px. non delle small.l'ingombro e la disposizione del motore non è nemmeno paragonabile.

 

è come montare le gomme dell'hummer sulla punto.

 

jimmy,la mia non voleva affatto essere una critica,ma solmanete un chiarimento poichè in materia non sono molto afferrato.. :cry: comunque quello che hai detto non fa una piega,il discorso della spalle "ortogonale"nelle misure in pollici è realmente cosi... :A

domanda adesso allora:ma le 90/90 10 allungano il rapporto tanto quanto le 3.50 10???

con che 90/90 hai fatto le prove te??mi informo perchè a breve è ora d cambiar le mieeeee!!!! :D

:B

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tranquillo, ho solo spiegato le mie motivazioni, per evitare di farvi perdere tempo inutile. :B

 

le 3.50 le avevo provate quando avevo bucato sulla special.

mi ero detto: beh, vespa special, vespa px, sempre vespa sono, le gomme sono uguali!

risultato: mezza giornata di bestemmie.

 

se vuoi allungare il rapporto, monta le 100/80.

le 90/90 sono praticamente come le 3.00, solo che hanno un profilo serio.

 

le migliori gomme che abbia mai avuto sono le hutchinson gp1, sono morbide, omologate per i 140 km/h, non scivolano e sul bagnato vanno discretamente.

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tranquillo, ho solo spiegato le mie motivazioni, per evitare di farvi perdere tempo inutile. :B

 

le 3.50 le avevo provate quando avevo bucato sulla special.

mi ero detto: beh, vespa special, vespa px, sempre vespa sono, le gomme sono uguali!

risultato: mezza giornata di bestemmie.

 

se vuoi allungare il rapporto, monta le 100/80.

le 90/90 sono praticamente come le 3.00, solo che hanno un profilo serio.

 

le migliori gomme che abbia mai avuto sono le hutchinson gp1, sono morbide, omologate per i 140 km/h, non scivolano e sul bagnato vanno discretamente.

 

jimmy è il contrario :M le 100/80 sono un pelo più basse delle 90/90, rispettivamente 80 e 81 mm :D

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la spalla è più bassa, ma messe nei cerchi vespa risultava più alta. sarebbe per canali da 2.50 la 100/80. la vespa ce l'ha più stretto.

almeno a me, stavano su senza toccare nulla, ho solo spostato il silent dell'ammortizzatore.

le 90/90, con cerchi tubeless invece toccavano sul carterino frizione.

il cerchio però, non la spalla

 

però sulla vespa, più che la teoria, conta la pratica.

a sto punto, prova! :M al massimo ne monti un'altra. :D

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