Vai al contenuto

Per special 50 quale GT ?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti , mi aiutate nella scelta del GT per la mia vespa special in totale restauro?

Guardando in giro per i Polini ho visto cilindrate da 75 a 112 cc.

Inoltre alcuni , a parità di cilindrata, si chiamano "racing" oppure "F1".

Se non ho compreso male hanno un maggior numero di travasi e forse fasi differenti...

Quali caratteristiche peculiari hanno questi cilindri ?

Coppia ? Allungo ? resistenza ?

Ho visto anche gruppi termici DR o Pinasco con caratteristiche sovrapponibili ed in alcuni casi con costi inferiori.

Io pensavo a qualcosa di svelto ma nulla di eccessivo, pensavo ai rapporti 22 - 63, carburatore 19 e marmitta piaggio siluro originale dell'et3.

Grazie per chi vorrà darmi una mano di aiuto nella scelta con dei consigli per me utilissimi. :A;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,quei rapporti col 75cc son troppo lunghi.

se vuoi star sul 75 monterei una 21/76,il cilindro,scegli un polini che anche se molti lo snobbano per l'affidabilità,credimi che di affidabilità ne ha a palate(il mio vecchio,appena montato andavo a scuola,10km,a manetta a 70km/h coi rapporti originali 19 e rms a banana).

io non son riuscito a gripparlo e credimi che il mio l'hò scannato di brutto...

anche il 100polini è un mulo :RdR

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende cosa vuoi ottenere spegati meglio. ad esempio ti serve un motore turistico o che giri in alto o che abbia molta coppia ecc....

non ti consiglio a mio parere uno di questi 75 spinti, perchè la siluro rende bene ai bassi ma agli alti è come una padella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo un motore tranquillo con l quale non si debba spingere alla prima salitina...

Pensavo 22-63 poichè ono i rapporti della vespa 90-

Pensate siano corti ?

Va bene per polini , quindi con il 102cc ed il 19 di carburatore quali rapporti mi consigliate ?

Grato . ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...