Vai al contenuto

perdita di compressione


Ospite vespahp94

Messaggi consigliati

monto il 102cc polini da 6 mesi per un totale di 3000 km,però ultimamente sto notando perdita di compressione del motore che però sembra non coincidere con perdita di prestazioni...a cosa può essere dovuto? come faccio per risolvere? influisce o no sulle prestazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che se perdi compressione perdi forza e quindi perdi in prestazioni :M:M

comunque può essere dovuto o alla semplice usura... usando le cose diventano vecchie e non sono + efficienti come quando erano nuove... oppure con le vibrazioni si svitano i perni e si hanno degli sfiati... principalmente controlla quelli alla base del cilindro e quelli della testa... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

questa e la classica domanda da ignorantone in materia, e da stupido...quest'elemento va lasciato marcire nella sua ignoranza, perche essi non vuole imparare niente, e non imparerà mai niente, perche fa sempre e solo di testa sua, da consigli ad altri utenti quando non sa neanche smontare la cuffia copri cilindro.

dovete assolutamente non rispondere a certe idiozie

Link al commento
Condividi su altri siti

questa e la classica domanda da ignorantone in materia, e da stupido...quest'elemento va lasciato marcire nella sua ignoranza, perche essi non vuole imparare niente, e non imparerà mai niente, perche fa sempre e solo di testa sua, da consigli ad altri utenti quando non sa neanche smontare la cuffia copri cilindro.

dovete assolutamente non rispondere a certe idiozie

non la penso così... io sono anche ignorante... vado imparando... se qualcuno ha qualche dubbio e chiede e io posso aiutarlo xkè no... poi se fa di testa sua lui ci perde... comunque è vera una cosa... potresti ringraziare ogni tanto e ascoltare i consigli di persone che hanno + esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

questa e la classica domanda da ignorantone in materia, e da stupido...quest'elemento va lasciato marcire nella sua ignoranza, perche essi non vuole imparare niente, e non imparerà mai niente, perche fa sempre e solo di testa sua, da consigli ad altri utenti quando non sa neanche smontare la cuffia copri cilindro.

dovete assolutamente non rispondere a certe idiozie

non la penso così... io sono anche ignorante... vado imparando... se qualcuno ha qualche dubbio e chiede e io posso aiutarlo xkè no... poi se fa di testa sua lui ci perde... comunque è vera una cosa... potresti ringraziare ogni tanto e ascoltare i consigli di persone che hanno + esperienza

jun25 hai ragione anche tu, ma conosco, conosciamo, e si conosce il tipo da parecchio e dirti che ha imparato qualcosa e come se bestemmiassi :-D :-D

non posso fare altro che quotare ENZOboldi...ora mi dispiace per molti altri, che come me in questo forum sono ancora dei bimbi :M , ma questo BIMBOMINKIA ormai ha rotto con le sue domande del c :C o..scusate lo sfogo ma non ne posso piu di sentire uno che non fa altro che fare domande, ma poi in pratica non mette mai un bel niente..sporcati le mani un po cosi capirai cosa costa la sale :RC:RC

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

questa e la classica domanda da ignorantone in materia, e da stupido...quest'elemento va lasciato marcire nella sua ignoranza, perche essi non vuole imparare niente, e non imparerà mai niente, perche fa sempre e solo di testa sua, da consigli ad altri utenti quando non sa neanche smontare la cuffia copri cilindro.

dovete assolutamente non rispondere a certe idiozie

non la penso così... io sono anche ignorante... vado imparando... se qualcuno ha qualche dubbio e chiede e io posso aiutarlo xkè no... poi se fa di testa sua lui ci perde... comunque è vera una cosa... potresti ringraziare ogni tanto e ascoltare i consigli di persone che hanno + esperienza

jun25 hai ragione anche tu, ma conosco, conosciamo, e si conosce il tipo da parecchio e dirti che ha imparato qualcosa e come se bestemmiassi :-D :-D

non posso fare altro che quotare ENZOboldi...ora mi dispiace per molti altri, che come me in questo forum sono ancora dei bimbi :M , ma questo BIMBOMINKIA ormai ha rotto con le sue domande del c :C o..scusate lo sfogo ma non ne posso piu di sentire uno che non fa altro che fare domande, ma poi in pratica non mette mai un bel niente..sporcati le mani un po cosi capirai cosa costa la sale :RC:RC

se è così vi chiedo scusa allora :oops: lo lascerò sbattere d'ora in poi

Link al commento
Condividi su altri siti

apro e chiudo una parentesi...io quello che so l'ho imparato quando i forum non erano ancora stati inventati...mi sono fatto le ossa su un vecchio oxford regalatomi da mio zio...ricordo il primo rimontaggio, ho montato il pistone rovescio, non sapendo la storia della freccetta, e immaginate cos'è successo!!! e poi tutti vari esperimenti variando le guarnizioni e abbassando la testa (cos'era lo squish? chi lo sapeva? :lol: )tutte modifiche fatte a caso x provare e sentire cosa cambiava, ma è così che si fa!!!!beh, un pò alla volta, pieno di voglia d'imparare e di far andare forte un motore, mi sono messo li e sono arrivato adesso a farmi un proto da zero e ideare e costruire pezzi di testa mia....

VESPAHP!!!!!! DAI CARO, SU LE MANICHE E PRENDI IN MANO ATTREZZI INVECE CHE TASTI!!!!! MENO FRASI, PIù FRESE!!!!!!!!!!!!!

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e dai però vi sto chiedendo una cosa,aiutatemi...io per perdere compressione intendo che ora il pedale a motore fermo è piu leggero di quando avevo il cilindro appena montato(circa 3000 km da oggi) e non ho grippato,scaldato..

Link al commento
Condividi su altri siti

e dai però vi sto chiedendo una cosa,aiutatemi...io per perdere compressione intendo che ora il pedale a motore fermo è piu leggero di quando avevo il cilindro appena montato(circa 3000 km da oggi) e non ho grippato,scaldato..

tu sei parecchio duro, e noi qua non siamo ne maghi ne indovini...anzi le possibili cause ti sono state dette...quindi, prendi le chiavine e smonta il cilindretto!!! :WA:WA:WA:WA:WA:WA

in 3000km il motore non si finisce, quindi qualcosa di sicuro è successo, e sta a te scoprirlo...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e dai però vi sto chiedendo una cosa,aiutatemi...io per perdere compressione intendo che ora il pedale a motore fermo è piu leggero di quando avevo il cilindro appena montato(circa 3000 km da oggi) e non ho grippato,scaldato..

 

smonta il cilindro e fai qualche foto a canna/pistone.

 

Non fare altre domande perchè se non sappiamo le condizioni del cilindro non possiamo aiutarti in nessun modo!

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

e dai però vi sto chiedendo una cosa,aiutatemi...io per perdere compressione intendo che ora il pedale a motore fermo è piu leggero di quando avevo il cilindro appena montato(circa 3000 km da oggi) e non ho grippato,scaldato..

oh ma sei duro è :WA:WA:WA

prendi le tue care gambine, scendi dove hai la tua hp, prendi le chiavi e inizi a smontare...quello che potrebbe essere telo hanno detto..ora vai e smettila di fare domande sul forum :RC:RC

se inizi a smontare capisci da solo dove mettere le mani :D

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta vespahp94,

io ho incominciato a metter le mani sulla vespa da quando facevo la 2° media.......

tu pensi che allora sapessi cos'era uno statore o un pacco lamellare???

per carità,di macelli ne ho fatti un'infinità,ma è dagli errori che si impara!!

alle volte la domenica invecie di andar via con my company trascorrevo dalle 8 di mattina fino alle 3 di notte..

lavorare su un motore richiede:

PASSIONE

VOGLIA DI FARE

 

cè da far fatica,ma sentir cantare un motore fatto da sè è una soddisfazione immensa!

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta vespahp94,

io ho incominciato a metter le mani sulla vespa da quando facevo la 2° media.......

tu pensi che allora sapessi cos'era uno statore o un pacco lamellare???

per carità,di macelli ne ho fatti un'infinità,ma è dagli errori che si impara!!

alle volte la domenica invecie di andar via con my company trascorrevo dalle 8 di mattina fino alle 3 di notte..

lavorare su un motore richiede:

PASSIONE

VOGLIA DI FARE

 

cè da far fatica,ma sentir cantare un motore fatto da sè è una soddisfazione immensa!

 

Parole sante, se vuoi imparare veloce vai dalle persone giuste e ti prodighi il più possibile per riuscire a capire tutto, anche io è dalla seconda media che mi diletto con i vespa e le moto, ma ho iniziato davvero a imparare qualcosa dopo i 14 anni quando salendo in moto si presentavano vari problemi e varie soluzioni, risolte fra amici, zii, nonno, papà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, nessuno vi obbliga a rispondere sul forum.

Ci sono gli imbranati, i meno imbranati, gli esperti e pure i guru dei motori; se ritenete che l'autore della domanda non meriti la vostra attenzione, evitate di degenerare con risposte provocatorie: un bel tacer non fu mai scritto.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...