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fasatura aspirazione con silent massimo


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il mio blocco:

102 pinasco 185 scarico 126/124 travasi

testa malossi squish 1mm

carburatore 24mm

volano pinasco alleggerito

rapporti 24/61 DD (non ne sono sicuro)

marmitta massimo zirri silent

e i soliti lavori: raccordatura.... ecc

 

vorrei un motore che abbia un pò di coppia anche ai medi :PRT

per adesso mi è stato consigliato 140/65

 

sono curioso di vedere i vostri pareri e consigli :1

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io farei 135/75

ma forse è un pò esagerato.... :roll:

è 210 gradi sono parecchi poi 75 di ritardo

a me interessa un motore che abbia coppia anche ai medi...

 

di quella che ho citato io cosa ne pensate?

ho calcolato e mi risultano 22.5 gradi di incrocio, pensate siano troppi?

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Ho molto dubbi sulla campana...

Apparte che la 24/61 esiste solo DE.

Se fosse una 24/61 scordati la 4°.

Se è la 24/72(come penso), buon lavoro... ;-)

 

con quel buon lavoro intendi va bene o vediamo come andrà?

perchè la farò sull'albero pinasco e non mi va di rovinarlo visto che non lo si trova più :roll:

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guarda che parlava di campane non di fase di aspirazione :lol::lol:

non rovini l'albero per una campana :lol:

 

si ma dopo che l'aspirazione dell'albero viene modificata non si torna più indiero quindi se il motore non va è un albero da buttare...

e il pinasco non posso permettermi di modificarlo e dopo trovarmi con un aspirazione che non va bene :-?

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Ho molto dubbi sulla campana...

Apparte che la 24/61 esiste solo DE.

Se fosse una 24/61 scordati la 4°.

Se è la 24/72(come penso), buon lavoro... ;-)

 

con quel buon lavoro intendi va bene o vediamo come andrà?

perchè la farò sull'albero pinasco e non mi va di rovinarlo visto che non lo si trova più :roll:

ma con il discorso che ha fatto gianlu non centra na mazza l'albero e la sua fase

pescantina.png
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primo io non ho la proma poi la campana qualunque sia va bene perchè l'avevo montata anche sul 75 quindi non ti preoccupare...

 

che mi interessa adesso è sapere se la fase di aspirazione va bene quella che ho citato, o è meglio utilizzarne una diversa :FIR

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l'incrocio deve servire ad aiutare il riempinento del carter, non a buttar via benzina dalla marmitta.........se proprio ce lo vuoi fare comincia con 5gradi, se poi gli vuoi dare 140gradi fai pure, il motore e' tuo..........

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primo io non ho la proma poi la campana qualunque sia va bene perchè l'avevo montata anche sul 75 quindi non ti preoccupare...

 

che mi interessa adesso è sapere se la fase di aspirazione va bene quella che ho citato, o è meglio utilizzarne una diversa :FIR

come fai ad aver tirato una 24/61 col 75?!

col tuo motore non la tirerai MAI!!

forse hai una 24/72......o una 22/63....

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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Se vuoi sperimentare fasature di aspirazione , procurati un alberello originale che se ne trovano un fottio....

Con quelle fasi del cilindro e visto che vuoi dei bei medio-bassi , io non andrei oltre i 60 di ritardo e meno dei 135 di anticipo : farei un bel 140/55

 

 

In più abbasserei lo squish a 0.85 - 0.90 al massimo.

Regola bene anche l'anticipo dell'accensione dopo aver carburato per bene....

 

Ciao

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gnari... non fasciatevi la testa avrò montato una 24/72, se leggete anche nel primo messaggio avevo scritto non be sono sicuro, fatto stà che qualunque campana sia va bene perchè prima quando montavo il cilindro p&p con una leovince era anche un pelo corta

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