Vai al contenuto

GDA tacho (conta-km e contagiri) sip


nino74

Messaggi consigliati

e come farebbe scusa se c'è il regolatore che appiattisce il segnale?

ovviamente bisogna considerare il tipo di impianto elettrico, se è con batteria oppure senza.

Nel primo caso ovviamente la mia ipotesi non può rivelarsi esatta.

Nel secondo caso invece, il regolatore potrbbe non entrarci niente perchè se si sfrutta l'uscita in alternata, la tensione risulta stabilizzata dopo un certo numero di giri, ma la frequenza continua a variare.

Nellee ET3 l'impianto è in alternata e da qui la mia considerazione.

 

 

Hola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti l'ET3 non ha il regolatore.

 

comunque ho contattato la ditta ricambio rapido che è rivenditore koso, per un gruppo d'acquisto, mi ha risposto che questo contachilometri è stato fatto in esclusiva per SIP quindi non è possibile acquistarlo altrove. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Ospite PussyCriminal
e visto che SIP è affiliato al nostro amatissimo ET3.IT... non è che se facciamo una lista dei veri interessati ci possa essere uno sconticino?

 

bell'idea :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:o qualcuno conosce la canzone in sottofondo del video che ha postato Gabo?

 

Secondo me: è bellissimo anche da vedere questo tacho, però son dell'idea che han fatto una cagata pazzesca, hanno lasciato il rinvio a cavo originale...

Tantissimi montano forcelle non originali, chi forcella pk su special/et3, chi addirittura (come me) forcella Zip/quartz/Et2/Et4... io come faccio? mi attacco...

 

Se avessero semplicemente fatto la lettura a magnete lo strumento sarebbe stato UNIVERSALE... bastava avere il manubrio giusto..

Poi parlo per me, un motore da 12000 giri (il fondoscala è 14000) non lo metterei mai su un telaio con la forcella originale... chi mi ferma poi?

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso dell'universale penso sia da valutare perchè sul proto usato in presentazione quando è uscito , un vespone bicolore verde/bianco stupendo, c'era montata la forca a disco coi cerchi da 12" mi sembra.. se non era solo effetto scenografico funzionerà..

magari allegheranno dei riduttori per i cavi contachiometri , e per il fatto delle forche scooter che sono rovesciate, l'indice è digitale , basta che conti un giri di filo, indipendentemente se orario o antiorario...tutto è fattibile,basta che non dormano sui dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un pò ... ma no nc'ho capito molto!

per PX ne esistono due modelli (cod,. diversi):

http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... gital.aspx

 

http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... P200E.aspx

 

dalla descrizione sembrano uguali! Non necessita di batterie e questo è un bene anche se non capisco come faccia a funzionare senza e poi davvero non si capisce molto bene come va collegato sia il tachimetro che il contagiri!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

io infatti volevo montare uno sulla GT ma ho la forcella a disco PX

e adattare quello px su special ma lì ho la forcella quartz...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...