Vai al contenuto

Aprire o no 3° travaso su 50 special (110 polini)


Ospite kiwi21

Messaggi consigliati

Ciao a tutti volevo da voi più esperti un parere sul 3° travaso se e come aprirlo.

La mia futura configurazione è: gt 110 polini, albero motore mazzucchelli amt 158 vt (volani pieni) corsa 43 mm, kit aspirazione lamellare dellorto 24, primaria poilini 23/60 denti dritti e marmitta polini banana simil proma.

Il mio dilemma viene dal 3 travaso, dalla foto del cilindro si vede poco ma i 2 travasi principali sono aperti mentre il 3 no, è presente solo un' apertura sulla canna imbocco carter, la mia domanda è questa per aprire questo benedetto 3° travaso oltre a creare uno scivolo sul carter e ovviamente raccordare anche gli altri due, dovrei anche sfondare il basamento cilindro in prossimita del 3° travaso che per il momento è cieco?

Vista la mia futura configurazione sarebbe o no sensato eliminare lo scalino in prossimita della valvola di aspirazione all' interno del carter oltre che allargarla?

Se avete altre dritte le accetto volentieri.

Grazie a tutti saluti Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto strano che non riesco a capire è come mai in polini abbiano fatto un cilindro con tre travasi dove i 2 principali ovviamente sono aperti mentre il terzo è chiuso sul basamento, è normale questa cosa?, perchè hai tempi del mio 70 polini sul mio fantastico ciao erano presenti anche li 3 travasi ma ovviamente erano gia aperti tutti dove bisognava creare il 3 scivolo nel carter per renderlo attivo.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo tengono chiuso perchè se non crei lo scivolo sul carter è inutile aprirlo sul basamento del cilindro.

e poi con il valvola va meglio senza terzo travaso. se hai la valvola sana monta il suo collettore da 24 normale, lascia il terzo travaso così come è e dacci una bella fase di aspirazione all'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fissare ma da catalogo cartaceo polini danno tre rapportature ed ho preso il rapporto intermedio che dovrebbe essere la 23 60, mentre sul sito internet danno solo due rapporti, comunque domani guardo sulla scatola della primaria così da essere sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...