Vai al contenuto

TOLLERRANZE CANNA -PISTONE


MAXIM

Messaggi consigliati

Giorni fa in una precedente argomentazione , chiedevo quali tolleranze usare nella scelta dell'acquisto del pistone vertex pro race da accoppiare al cilindro rotax-aprilia 122-123.

 

Per quanto sopra ricevevo alcune delucidazioni seppur subordinate alla misurazione del cilindro.

 

Atteso quanto sopra, poichè quest'oggi di concerto con il centro rettifiche abbiamo effettuato le misurazione del cilindro ove è emerso un diametro di 54,01, sono a richiedere a tutti coloro ne siano a conoscenza , quale pistone comprare.

 

Come da titolo trattasi di pistone vertex race o pro race del tipo graffittato.

 

Colgo l'occasione per ringraziare quanti aiuteranno a peronare tale causa.

 

Dimenticavo la presente richiesta riveste carattere d'urgenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Misure, misure . Canna 54,01. Pistone ?

 

54,01-0,04 = ??????

54,01-0,05 = ??????

54,01-0,06 = ??????

 

Utilizzo della termica?

Metodo di misurazione del cilindro?

Strumenti utilizzati per misurare?

Zone del cilindro misurate?

 

Risposte risposte

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un pistone Vertex per il rotax e sulle istruzioni cìè scritto 0.05-0.06.

Monardi che è una nota ditt adi cromature mi han detto che si può montare a 0.04 ma devi fare un bel rodaggio.

Nelle istruzioni c'è pure scritto che per uso agonistico il pistone va sostituito dopo 10 ore di utilizzo max :1:1

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto motori 125cc con un alesaggio di 56mm accoppiati a 3 cent, ovviamente trattati in un certo modo.

si quelli da gp mi pare si aggirino sui 3 centesimi.... ma stradali no di sicuro.. servono altri tipi di cromature per quegli accopiamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

nel'rs 250 diametro 56 i vertex li monto a 3 centesimi,puoi prendere i 53,98 per 3 centesimi di tolleranza oppure prendi i 53,97 per avere 4 centesimi di tolleranza,se poi hai una carburazione magra e usi olii scadenti puoi adottare ance 1 decimio, ma romperai sempre.

TFD

ELABORAZIONI MOTO 2T

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...