Vai al contenuto

Dubbio asportazione valvola


Messaggi consigliati

Cia,devo fare un lavoro per conto di un amico, mi chiede di potegli montare il lamellare con

 

102 malossi

19 dell orto

24/72

polini banana

 

siccome che ho sempre fatto motori a valvola, la domanda è: asportando tutta la valvola (tutto lo scalino presente nel carter) le fasature di aspirazione cambiano?

 

Grazie in anticipo per le risposte ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda, quindi anche se tengo l albero originale la sua fasatura non serve più a nulla, visto che l apertura e chiusura delle lamelle è data dal muovimento del pistone, giusto?

Quindi una modifica dell'albero (fasatura) non servirebbe a niente e di conseguenza posso allargare la valvola in lungo e largo senza tener conto dei gradi di anticipo e ritardo?

 

Ciau e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda, quindi anche se tengo l albero originale la sua fasatura non serve più a nulla, visto che l apertura e chiusura delle lamelle è data dal muovimento del pistone, giusto?

Quindi una modifica dell'albero (fasatura) non servirebbe a niente e di conseguenza posso allargare la valvola in lungo e largo senza tener conto dei gradi di anticipo e ritardo?

 

Ciau e grazie

puoi allargarla e allungarla quanto vuoi col lamellare. l'albero va benissimo quello originale.

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cambia niente, se il tuo originale è a posto monta quello senza toccarlo che almeno non lo sbilaci più di quello che è!!

Anch'io monto l'originale sul mio lamellare.

P.S. Io l'ho fatta lamellare perchè la valvola era fottuta!!!! Ma se la tua valvola è buona fai un bel Valvola!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco bravo, cerchiamo di salvare i carter con la valvola ancora recuperabile per carità... in tanti non sapendo metterci mano asportano tutto e fanno lamellare, ma per piacere pensiamoci prima!

Come detto sopra, se metti il lamellare le fasature di aspirazione non ti interessano più, allarga quanto puoi, metti l'albero che vuoi e giocatela con la durezza delle lamelle.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco bravo, cerchiamo di salvare i carter con la valvola ancora recuperabile per carità... in tanti non sapendo metterci mano asportano tutto e fanno lamellare, ma per piacere pensiamoci prima!

Come detto sopra, se metti il lamellare le fasature di aspirazione non ti interessano più, allarga quanto puoi, metti l'albero che vuoi e giocatela con la durezza delle lamelle.

 

quà dalle mie parti va di moda asportare la valvola e mettere il lamellare anche se la valvola è sana! non capisco il senso!

ah va be che se montano la campana 27 denti storti della polini e il collettore lamellare con il 24 gli fa 130 :WA:WA ma buttati al :WC

ps: non mi riferivo a nessuno di voi sia chiaro! :D (mi volevo sfogare) scusate l'OT :oops:

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco bravo, cerchiamo di salvare i carter con la valvola ancora recuperabile per carità... in tanti non sapendo metterci mano asportano tutto e fanno lamellare, ma per piacere pensiamoci prima!

Come detto sopra, se metti il lamellare le fasature di aspirazione non ti interessano più, allarga quanto puoi, metti l'albero che vuoi e giocatela con la durezza delle lamelle.

 

 

Si certo avrei preferito la valvola, ma la valvola aveva un solco paragonabile a un cratere, il ragazzo mi ha portato il carter dicendomi :"mi si è spezzato il pistone" :shock:. e ovviamente quel pezzo di pistone ha girato nella camera di manovella rovinando la valvola :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...