Vai al contenuto

aspirazione su ambo i carter


Ospite baronchelli nicola

Messaggi consigliati

io sono interessato all'argomento in questione, ammiro anche la tua voglia di sperimentare.

 

Certo è che faccio veramente molta fatica a leggere e interpretare quanto scritto, per cui, penso di parlare a nome di tutti, sforzati di scrivere in un italiano comprensibile alla maggior parte delle persone. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

e scusate sono abituato a scrivere su msn con amici e ci si intente lostesso......comunque ...sapete se qualcuno la gia fatto di adattare il piatto eletrico e il volano del motorino-....non mi interessa dei fari o cosi via basta la corrente x la candela

Link al commento
Condividi su altri siti

io o pensato visto che ce lo a casa quella del phantom f.12 a liquido ..che dite voi??????????puo andare??

dovrebbe essere una ducati 6 poli pick-up interno giusto?

se così prendi pure la 6 poli vespa che rende uguale. se devi adattare un accensione scooter adatta una yamaha-minarelli, le montano gli aerox e compagnia bella yamaha..

sono ottime ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti offendere anche perchè non sono un tecnico. Ad occhio mi pare un gran lavoro ma mi pare che sia molto sproporzionato. Hai un gran volume a livello di collettore che sovrasta anche il carter pompa....... La verità la sapremo quando lo provi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra male.... anzi!! :D

 

Visto che hai eliminato il foro passante che originariamente sta sopra la valvola di aspirazione , perchè non apri per bene il 3° travaso mettendolo in comunicazione diretta col pacco lamellare?

 

Poi , invece di una D&F o una evolution , mettici qualcosa di più serio..... Potresti ritrovarti con un bel motorazzo....!!!!!

 

Facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sincero lo fatta su senza star li a guardare la grandezza.......e comunque il piatto eletrico del phanton f 12 e uguale a quello dell'aerox anche perche montano lo stesso blocco motore..,,......sisi il 3° travaso lo apriro con un suo condotto cioe faro un foro che passa dal porta pacco e che va al travaso,.,.,.comunque grazie per quessta idea non ci avevo pensato!!!!!!vi faro sapere .....comunque anche se e un 6 poli il piatto ok pero ce da dire che il volano pesa la meta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi il 3° travaso lo apriro con un suo condotto cioe faro un foro che passa dal porta pacco e che va al travaso,.,.,.comunque grazie per quessta idea non ci avevo pensato!!!!!!

 

Così facendo , secondo me , non benefici in pieno della fase di travaso vera e propria ma solo del "segnale" della marmitta.....

Io prolungherei il condotto del 3° travaso del cilindro verso il basso sul carter, raccordando con una bella curva dolce la parte più bassa verso il pacco lamellare...

 

Per quanto riguarda l'albero visto che ne hai più d'uno , potresti azzardare qualche esperimentuccio , tipo ridurre la sezione frontale delle spalle dell'albero nella loro parte interna , così da "ostruire" meno possibile il flusso della miscela in ingresso. Lo puoi rendere più resistente al giraggio (visto che ci sarebbe meno ciccia intorno allo spinotto) saldando lo spinotto.

 

Ultima cosa : non barenerei a più di 88mm.

 

Ciao.

 

Ps : mi segno il post che mi interessa molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

...non o capito bene bene cosa intendi nel primo pezzetto quello riguardo al travaso ......e poi io o sempre sentito dire che + massa ce sull'albero è .,.,.,.,.,.,,.,.,.comunque se mi spieghi il cosi del 3°travaso mi fai un piacere!!!!!grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sincero lo fatta su senza star li a guardare la grandezza.......e comunque il piatto eletrico del phanton f 12 e uguale a quello dell'aerox anche perche montano lo stesso blocco motore..,,......sisi il 3° travaso lo apriro con un suo condotto cioe faro un foro che passa dal porta pacco e che va al travaso,.,.,.comunque grazie per quessta idea non ci avevo pensato!!!!!!vi faro sapere .....comunque anche se e un 6 poli il piatto ok pero ce da dire che il volano pesa la meta!!!!

no baronchelli, il piatto dell'aerox è diverso dal piatto del phantom. il motore è lo stesso si, però il piatto del phantom lo fà la ducati elettronica ed è pressochè identico alle nostre 6 poli vespa, mentre il piatto dell'aerox lo produce yamaha, ed è molto meglio, ha il pick-up esterno e il volano ha un vero e proprio magnete, anzichè la striscia di gomma della ducati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la massa sull'albero hai ragione : più ce n'è meglio è....

Ma con il pacco lamellare messo in quel modo , devi per forza "inventarti" qualcosa per far si che il flusso di miscela che entra incontri meno resistenza possibile (spalle dell'albero...) : così , visto che ne hai più di uno , potresti provare a smussare la parte interna delle 2 spalle e magari recuperare il peso con degli inserti , ottenendo anche una bilanciatura migliore....

 

Per il 3° travaso : se tu fai un foro passante sul carter che dal 3° travaso sul cilindro và direttamente sul pacco lamelle, benefici solo del segnale che la marmitta manda all'aspirazione attraverso l'onda di pressione di ritorno....

Invece se crei sul carter un vero e proprio travaso , uguale ai 2 laterali già esistenti , e lo raccordi verso il pacco lamellare avresti i benefici sia del segnale della marmitta che della maggiore efficienza nella fase di travaso....

 

Non so se mi sono spiegato bene , al limite provo con un disegno.... ;-)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

o capito adesso provero a fare come ai detto tu anche xche a fare come o detto io non e il massimo xche non segue la liea del travaso sul cilindro ....ciao grazie......comunque dici che e meglio quello dell'aerox??

Link al commento
Condividi su altri siti

bello questo post , vediamo un po dove vuole arrivare questo dannato della bassa,secondo me si sta :ARSP:ARSP:WA:ARSP comunque C)C) complimenti per l'impegno.

appena accendi il mezzo fammi uno schillo, voglio provarla.

 

ps:

cerca un pacco lamellare 6 petali di qualche vecchio cagiva è nato per quello :M

Link al commento
Condividi su altri siti

e non riesco a trovarlo .....e comunque camb un secondo discorso......sto trattando con uno per prendere il 50special..gia pitturato solo da montare ,tutto nero bello e poi non vuole tanto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...