+ xx75ccy Inviata 2010 Febbraio 21 Share Inviata 2010 Febbraio 21 ragazzi sono nei casini... io e un mio amico abbiamo smontato un quad 4 tempi, poichè non aveva più compressione, dopo averlo smontato notiamo subito la guarnizione della testa andata e perdeva da lì, allora spianato la testa e guarnizione nuova. il piccolo problema è che non ci siamo segnati la catena di distrubuzione in che punto deve aprire le valvole .... non è che me lo sapete spiegare voi come fare a mettere la catena nel punto giusto?? grazie a tutti in anticipo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2010 Febbraio 21 Share Inviata 2010 Febbraio 21 solitamente nei motori, o almeno i fiat, avrebbero una tacca sia nella puleggia valvole che nella puleggia albero, questo per farcilitare le operazioni di cmabio cinghia per i meno esperti, anche se molti comunque tolgono la cinghia nella posizione incui si trova e fanno un segno col pennarello.. se sto segno non c'è... mhà.. non saprei, se è monocilindrico puoi provare a portare il pistone al PMs e lì montarlo con le valvole chiuse, po ipiano paino lo fai girare a mnao se se non ha intoippi è fatta, se sneti che si blocca, occhio potresti piegare una valvola... Poi buu.. magari è emgli che aspetti le risposte di un guru dei motori 4T.. io alla fine ci ho lavorato per solo un annetto in un'officina, mica chissà quanto.. Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 21 Share Inviata 2010 Febbraio 21 A volte frugando on line si trova qualche documentazione relativa al tuo motore. Prova un po' gugols con uso e manutenzione motore xxyy. A volte i miracoli accadono. Ciao. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Febbraio 21 Share Inviata 2010 Febbraio 21 Ci sono sempre i riferimenti sul monoblocco e sulle pulegge... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicolaz78 Inviata 2010 Febbraio 21 Share Inviata 2010 Febbraio 21 Ci sono sempre i riferimenti sul monoblocco e sulle pulegge... esatto, se osservi le /o la puleggia dovrebbero avere un segno.. ma , che motore e'??? monocilindrico o bicilindrico... 4 tempi ok, ma mono albero a camme e con 2 alberi a camme??? dimmi che ti spiego.. lo puoi mettere in fase anche senza segni.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 2010 Febbraio 22 Share Inviata 2010 Febbraio 22 Metti il pistone al PMS e le valvole in bilancio!!!non dovresti sbagliare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 22 Share Inviata 2010 Febbraio 22 Sulle moto d'epoca non ci sono quasi mai ... spera di averle se no è un bel casino. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 22 allora quad 4 tempi monocilindrico monoalbero a camme 2 valvole. 125cc raffrreddamento aria monomarcia. dovrebbe essere un quad cinese. di scritte sul motore non ce ne sono.... per questo chiedo qua, non sò da che aprte girarmi, ho provato con il pms e valvole chiuse, ho fatto si che quando il pistone scende apre la valvola di aspirazione ma non ne vuole sapere di partire.... di riferimenti non ne ho visti, comunque anche se ci sono sulle 2 pulegge come vanno messi rispettivamente? uno nella stessa direzione dell'altro oppure che si incontrano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2010 Febbraio 22 Share Inviata 2010 Febbraio 22 dipende, io di qualche spoteer piaggio 4t su cui ho messo le mani avevano qualche segno sulla ruota albero a camme che si andava a riscontrare con il piano di appoggio coperchio punterie, il pistone invece l'ho messo al pms col comparatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio6 Inviata 2010 Febbraio 22 Share Inviata 2010 Febbraio 22 se non ti parte prova a spostare di un dente magari prima di accedere fai una prova a vuoto per accertarti che le valvole non tocchino il pistone Quota L'unico umbro del forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 22 praticamente succede che si bagna la candela , esce a spruzzi benza dal carburo e n parte.. si ingolfa di brutto ecco... le valvola ora non toccano sul pistone... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio6 Inviata 2010 Febbraio 22 Share Inviata 2010 Febbraio 22 prova a spostare di un dente spostando cosi le fasi....inutile chiederti se arriva corrente una volta un signore ha portato a fare la distribuzione della macchina e quando lo rivisto al distributore mi ha detto che non andava (60 al massimo)+ infatti si erano sbagliati un dente dente delle cinta... Quota L'unico umbro del forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 2010 Febbraio 22 Share Inviata 2010 Febbraio 22 Controlla la compressione....magari hai qualche velvolpuntata...come ti ho detto prima metti il pistone al PMS e le valvole in bilancio...cioe quando muovi leggermente l'albero motore avanti e indieto le valvole si aprono di conseguenza...fatto questo con le valvole in bilancio fai un giro completo di albero motore e torna al PMS..in quasto caso le valvole sono chiuse quindi in compressione e controlla con lo spessimetro che le valvole non siano puntate... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicolaz78 Inviata 2010 Febbraio 28 Share Inviata 2010 Febbraio 28 praticamente succede che si bagna la candela , esce a spruzzi benza dal carburo e n parte.. si ingolfa di brutto ecco...le valvola ora non toccano sul pistone... se ti fa cosi' significa che il pistone salendo trova la valvola di aspirazione aperta...... ne ho anche preparato uno di quei cosi cinesi.... ma non ricordo se c'erano riferimenti... e' un motore molto molto semplice.... sei solo un po' in confusione... porta il pistone al pms.... metti l'albero a camme in bilancio, cioe' che chiude una valvola e comincia ad aprire l'altra.... cosi non ti sbagli.... la posizione e' una sola.... , generalmente, con pistone al pms e valvole in incrocio, l'aspirazione e' sempre un pelino anticipata rispetto allo scarico..... ricordo comunque che la puleggia dell'albero a camme dovrebbe avere una bulinata in qualche punto... ma poco conta... prova, casomai se hai problemi e ti serve una mano chiama pure.... 3402687330 nicola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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