Vai al contenuto

4 TEMPI.......


xx75ccy

Messaggi consigliati

ragazzi sono nei casini... io e un mio amico abbiamo smontato un quad 4 tempi, poichè non aveva più compressione, dopo averlo smontato notiamo subito la guarnizione della testa andata e perdeva da lì, allora spianato la testa e guarnizione nuova. il piccolo problema è che non ci siamo segnati la catena di distrubuzione in che punto deve aprire le valvole :WA .... non è che me lo sapete spiegare voi come fare a mettere la catena nel punto giusto?? :oops::oops::oops:

 

grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente nei motori, o almeno i fiat, avrebbero una tacca sia nella puleggia valvole che nella puleggia albero, questo per farcilitare le operazioni di cmabio cinghia per i meno esperti, anche se molti comunque tolgono la cinghia nella posizione incui si trova e fanno un segno col pennarello..

se sto segno non c'è... mhà.. non saprei, se è monocilindrico puoi provare a portare il pistone al PMs e lì montarlo con le valvole chiuse, po ipiano paino lo fai girare a mnao se se non ha intoippi è fatta, se sneti che si blocca, occhio potresti piegare una valvola...

Poi buu.. magari è emgli che aspetti le risposte di un guru dei motori 4T.. io alla fine ci ho lavorato per solo un annetto in un'officina, mica chissà quanto..

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte frugando on line si trova qualche documentazione relativa al tuo motore. Prova un po' gugols con uso e manutenzione motore xxyy. A volte i miracoli accadono.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono sempre i riferimenti sul monoblocco e sulle pulegge...

 

esatto, se osservi le /o la puleggia dovrebbero avere un segno.. ma , che motore e'???

monocilindrico o bicilindrico...

4 tempi ok, ma mono albero a camme e con 2 alberi a camme???

dimmi che ti spiego..

lo puoi mettere in fase anche senza segni.. ;-)

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

allora quad 4 tempi monocilindrico monoalbero a camme 2 valvole. 125cc raffrreddamento aria monomarcia. dovrebbe essere un quad cinese. di scritte sul motore non ce ne sono.... per questo chiedo qua, non sò da che aprte girarmi, ho provato con il pms e valvole chiuse, ho fatto si che quando il pistone scende apre la valvola di aspirazione ma non ne vuole sapere di partire....

di riferimenti non ne ho visti, comunque anche se ci sono sulle 2 pulegge come vanno messi rispettivamente? uno nella stessa direzione dell'altro oppure che si incontrano?

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a spostare di un dente spostando cosi le fasi....inutile chiederti se arriva corrente

una volta un signore ha portato a fare la distribuzione della macchina e quando lo rivisto al distributore mi ha detto che non andava (60 al massimo)+ infatti si erano sbagliati un dente dente delle cinta...

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla la compressione....magari hai qualche velvolpuntata...come ti ho detto prima metti il pistone al PMS e le valvole in bilancio...cioe quando muovi leggermente l'albero motore avanti e indieto le valvole si aprono di conseguenza...fatto questo con le valvole in bilancio fai un giro completo di albero motore e torna al PMS..in quasto caso le valvole sono chiuse quindi in compressione e controlla con lo spessimetro che le valvole non siano puntate...

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente succede che si bagna la candela , esce a spruzzi benza dal carburo e n parte.. si ingolfa di brutto ecco...

le valvola ora non toccano sul pistone...

 

se ti fa cosi' significa che il pistone salendo trova la valvola di aspirazione aperta......

ne ho anche preparato uno di quei cosi cinesi.... ma non ricordo se c'erano riferimenti... e' un motore molto molto semplice....

sei solo un po' in confusione...

porta il pistone al pms....

metti l'albero a camme in bilancio, cioe' che chiude una valvola e comincia ad aprire l'altra.... cosi non ti sbagli.... la posizione e' una sola.... , generalmente, con pistone al pms e valvole in incrocio, l'aspirazione e' sempre un pelino anticipata rispetto allo scarico.....

ricordo comunque che la puleggia dell'albero a camme dovrebbe avere una bulinata in qualche punto... ma poco conta... prova, casomai se hai problemi e ti serve una mano chiama pure....

3402687330 nicola

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...