Vai al contenuto

PISTONE VERTEX PRO RACE


Messaggi consigliati

POICHE' SONO PROSSIMO ALLA SOSTITUZIONE DEL PISTONE PER CILINDRO ORIGINALE APRILIA ROTAX, DESIDERAVO DA PARTE DI CHIUNQUE ABBIA REGRESSA ESPERIENZA IN PROPOSITO, CHE TOLLERANZA USARE.

SAREI INDIRIZZATO ALL'ACQUISTO DI UN VERTEX GRAFFITTATO (PRO RACE) PERO' A QUANTO PARE RISPETTO ALL'ORIGINALE CAMBIANO LE TOLLERANZE.

ATTESO CHE SUL CIELO DEL PISTONE A TUTT'OGGI ORIGINALE VI E' SCRITTO 53,98 , SAREI DESIDEROSO DI CONOSCERE LA GIUSTA DIEMNSIONE.

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI COLORO CHE MI AIUTERANNO A PERONARE LA MIA CAUSA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao le tolleranze di quel cilindro sono:

Gioco nominle 0,02mm/0,035mm tra canna e pistone..

Limite di usura 0,08mm..

Il tuo pistone è un A con misura 53,98 con limite di usura di 53,93..

se superi il limite di usura devi passare al B con misura di 53,99..spero di esserti stato d'aiuto.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vertex consiglia 0,05 di gioco ma so che montano anche in 0,03 però ci vuole un bel rodaggio.

Da quel che so io Aprilia monta asso a 0,05, però il pistone pro race non so se abbia una tolleranza diversa.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...