Vai al contenuto

Dubbi fasatura aspirazione 75cc


Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi, in attesa che mi arrivi il cilindro f1 della dr, vorrei incominciare ad aprire il motore per cambio cuscinetti, aggiunta 4° marcia..... Prima di iniziare però, avrei un pò di dubbi su come anticipare l'albero. io vorrei una vespa con un buon allungo, anche discapito della coppia in basso (tanto monto i rapporti 18\67), quindi avevo pensato ad un aspirazione totale di 190° suddivisa in 120° di anticipo e 70° di ritardo. però penso che più di tanti giri non ne possa fare, perchè mio padre non vuole assolutamente farmi cambiare marmitta, quindi resterò con lo schifosissimo pedellino sito :-(:-(:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe tutto lavoro sprecato...

Comunque parti dall'idea che con il padellino in ogni caso non puoi andare più di un tot...

Se cambiassi la marmitta allora ti direi subito di dargli un bel ritardo e farlo gridare a dovere, ma con la padella, puoi fare poco...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'albero potrebbere essere già nato così? Oppure sono stati fatti solo per alleggelirlo, sbilanciandolo ulteriormente, quindi se lo anticipo e lo monto così mi aprirebbe la povera vespa in 2??? comunque lo porterei in rettifica a farli dare un' occhiata, non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi pareva strano che erano stati fatti...

L'avevo gia visti su altri alberi...

 

Quell'albero avrà 40 anni su per giu e l'acciaio deve essere ottimo, oltre che durissimo...

Non lo anticipare, trovatene un altro da anticipare, sempre originale... ;-)

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se lo anticipo da solo con la flex non verrebbe un lavoro fatto bene? consumerei solo dischi della flex inutilmente? lo so che andare a rovinare un cimelio del genere è un vero peccato, ma solo questo ho a disposizione

 

Dai che un altro albero corsa corta lo trovi per 20/30 euro spedito...

E' un peccato rovinare un simile pezzo...

 

Poi oh, come preferisci...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...